Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Bitmaps con canale alpha per Rv 1.2

Bitmaps con canale alpha per Rv 1.2
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio 
Messaggio Bitmaps con canale alpha per Rv 1.2 
 
Questo tutorial mostra come creare bitmap per Revolt con il canale alpha supportato dalla patch 1.2. La sezione dedicata a Photoshop è stata tradotta dall'originale che potete trovare QUI. La sezione dedicata a GIMP è stata realizzata da Kratos.

Per ogni sezione è indicata la versione su cui si basa il tutorial. Il discorso è valido anche per altre versioni di questi programmi o per programmi diversi (potranno esserci differenze nell'esecuzione dei comandi).

Prima di procedere ricordate sempre di fare un backup delle immagini che andate a modificare.

PHOTOSHOP (ver. 13 - CS6)



Caricate la bitmap in Photoshop e andate nella scheda Canali.



Cliccate dove indicato per creare un nuovo canale. Per vedere il canale alpha abilitate la checkbox della visibilità (nella lista dei canali, quando ci cliccate sopra compare un occhio).



Tutte le zone trasparenti sono indicate con il colore rosso. Impostate il nero come colore primario e riempite il canale con lo strumento Riempimento.



Ora la bitmap sembra colorata normalmente. Adesso dovete selezinare le zone trasparenti. Per fare questo, selezionate lo strumento Pennello (con ancora impostato il nero) e colorate le zone che volete rendere trasparenti.



Io ho disegnato un sorriso osceno.



Quando avete finito, andate su File -> Salva come.



Navigate fino alla cartella di destinazione e nominate la bitmap correttamente per sostituire quella originale.



Sostituite la bitmap.



Spuntate Windows e 32 Bit, poi cliccate OK.



Aprite Re-Volt per scoprire che avete sorrisi osceni sparsi su tutta nhood1.

GIMP (ver. 2.6.12)



Caricate la bitmap in GIMP.



Cliccate col tasto destro del mouse e andat su Livello -> Trasparenza -> Aggiungi canale alfa.
Se ora guardate nella scheda Canali vedrete che comparirà il canale alfa.



Scegliete lo strumento Gomma e modificate la bitmap come meglio credete. Io ho disegnato una specie di sorriso.



Quando siete soddisfatti e volete salvare il vostro lavoro, andate su File -> Salva (oppure premete Ctrl+S).



Se ora aprite Re-Volt potrete vedere le modifiche apportate direttamente in gioco.



 
TheFactor82 - Profilo Invia Messaggio Privato  
TheFactor82 [ Lun 10 Mar, 2014 11:41 ]


Bitmaps con canale alpha per Rv 1.2
Commenti
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?

 

Valuta questo argomento:                       

Valutazione Media Valutazione Minima Valutazione Massima Numero Valutazioni
0.00 0 0 0
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno


 


 



Copyright (C) 2000 - 2014 AliasReVoltMaster.com
Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi problema, domanda, idea o suggerimento, potete scrivere ad arm@aliasrevoltmaster.com