Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Le Interviste Di THE B! - Kratos
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio Le Interviste Di THE B! - Kratos 
 
Intervista del 19 febbraio di THE B! a Kratos.

TB: Oggi intervistiamo il targhettatore ufficiale di ARM. È un piacere Kratos!
KR: Ciao B!, il piacere è tutto mio!

TB: Dal tuo nick deduco che ti piace God of War, vero KRATOS?
KR: Assolutamente sì, è la mia saga videoludica ‘non rpg/jrpg’ preferita, e non nascondo che
come carattere mi piacerebbe essere più simile al mio omonimo (ovviamente non per la smania di uccidere XD)

TB: Come hai conosciuto Re-Volt?
KR: L’ho conosciuto alle superiori grazie a una ‘persona particolare’, la stessa che ha ‘chiesto gentilmente’ a Scassa di iscriversi su ARM, e che in seguito lo ha chiesto anche a me con altrettanta gentilezza XD. Ricordo che un giorno a casa sua mi fece vedere il gioco, le sue auto e le sue meccaniche, e i suoi repaint di volken. Alla fine me lo copiò su chiavetta e lo portai a casa con me.

TB: E il sito alias Re-Volt Master?
KR: Come dicevo prima, questa ‘persona particolare’ molto gentilmente mi chiese di iscrivermi a un sito di re-volt, perchè era amico dell’admin e c’era molto materiale interessante.
Inutile dire che l’ho fatto, e ora devo ringraziare questa persona perchè ho finalmente una famiglia che mi vuole bene e mi apprezza per quello che sono e quello che faccio
Spoiler: [ Mostra ]


TB: La tua auto preferita e perché.
KR: Direi toyeca e adeon. Di toyeca ho un ricordo molto bello in quanto è stata la prima auto che abbia mai repaintato. C’era un periodo in cui quasi ogni RRN si correva con toyeca, e poco per volta le piste si sono riempite con i miei repaint, e vi posso garantire che non c’è niente di più bello di vedere tante persone che corrono con le tue auto!
Adeon invece perchè, come ormai sapete, è la macchina base dell’ANM e già solo questo dice molto. Però dico adeon principalmente perchè all’inizio dello sviluppo della mod di FBV io e lui passavamo molto tempo insieme a modellare e personalizzare le varie adeon, quindi il solo vederla mi fa tornare in mente momenti molto belli e allegri.

TB: So che fai le targhette ufficiali per i vari tornei di ARM. Ti hanno assoldato o è stata una tua scelta?
KR: Possiamo dire che è stato un caso, ma fino a un certo punto. Mi ricordo che una volta ci fu un torneo e serviva qualcuno che facesse le targhette, e io tanto per provare mi sono buttato. Non avevo nemmeno letto tutto il regolamento e avevo preparato delle immagini con una dimensione scelta a caso da me
A TheFactor comunque piacevano, e dopo aver adattato le dimensioni a quelle scritte nel regolamento, le pubblicò. Col passare del tempo mi è stato chiesto di fare sempre più targhette, e a parte qualche eccezione, la maggior parte di quelle che vedete nelle slide sono fatte da me. Così senza rendermene conto sono diventato il targhettatore ufficiale di ARM!

TB: Oltre a quel lavoro che altro fai?
KR: Principalmente faccio cose riguardanti la grafica 2D e 3D, quindi repaint (sì, so che devo finire i tuoi XD), modifiche estetiche di vario tipo per auto e modelli 3D in generale, creazione di modelli vari per piste o altri progetti, aiuto come posso gli altri repainter e i creatori di mod che ne hanno bisogno, laddove so che sono in grado di fare qualcosa, e in passato ho aiutato TheFactor a preparare ARM 2.0

TB: Che programma usi per creare i tuoi lavori, sia per i paint/repaint che per i modelli?
KR: Per i lavori di grafica 2D uso The GIMP, grazie a Scassa che ai tempi della scuola mi ha insegnato a usarlo, poi poco per volta ho sviluppato dei miei ‘standard’ di lavoro, per così dire, e col tempo sono migliorato. Ho anche qualche nozione di Photoshop, ma lo uso relativamente poco. Per i lavori 3D, invece, ho iniziato con Zmodeler 2.07b, che all’epoca era l’unico programma free che supportava i file di re-volt. Sono andato avanti con quello fino a circa metà anno scorso, quando mi sono deciso finalmente a imparare a usare blender, che nel frattempo veniva usato da tutti i miei ‘colleghi’ armiani, e questo si è rivelato, penso, fondamentale per finire in tempo per il raduno scorso la Super Fox.

TB: Hai creato qualche torneo e ne hai vinto qualcuno?
KR: Creato no, non sono un bravo pilota e raramente mi vedete in pista, quindi onestamente non mi sono mai posto il problema. I primi tempi avevo provato a creare qualcosa, mi ero messo a pensare a qualcosa che potesse stupire gli altri corridori, ma alla fine è rimasto tutto nella mia testa, anche perchè per come conoscevo re-volt ai tempi era stato già proposto di tutto. Sempre per il fatto che in pista sono scarso difficilmente partecipo a qualche torneo, l’unica eccezione è il Toshinden ARM Challenge di Hermes in quanto partecipo a ogni edizione e ne ho vinti 2 su 5, ottenendo anche il 3° posto nella 3° edizione.

TB: Molto spesso sei chiamato a fare il giudice dei tornei di ARM. È un lavoro faticoso? Ti dispiace non prendere parte a tali eventi per svolgere questo compito?
KR: Ma, tendenzialmente no, anche perchè spesso mi offro io volontario per quel compito.
Il torneo in cui più volte ho fatto da giudice o controllore è l’ATEF, e in quel torneo la parte più difficile di quel ruolo è ricordare le modifiche al regolamento (comunque basta tenere una scheda di ARM aperta e via). Un paio di volte ho anche creato una pista partecipando come costruttore, ma non mi dispiace tenere da parte le mie creazioni per controllare le altre, anche perchè non è che sia poi così bravo a fare piste

TB: Quanti progetti hai fatto?
KR: Oddio, non li ho mai contati ma penso non pochi. Ho fatto decine di repaint, sia da solo che in collaborazione con _Nightfall_ e altri utenti del forum, decine di targhette, svariati modelli 3D, pacchetti di auto di vario tipo, e vari progetti ‘segreti’ che sono rimasti nel mio pc o nella mia testa per anni e anni, più qualche lavoretto per il nostro caro admin

TB: Quale progetto ti ha reso più orgoglioso?
KR: Sono fiero di tutto quello che ho fatto finora, ma se dovessi scegliere un solo progetto che rappresenti il mio miglior risultato su ARM, allora sceglierei a mani basse la 4WD Super Fox. Quella macchina (parlo al singolare anche se sono 2 XD) ad ora è, per quanto ne so io ma correggetemi se sbaglio, quella con la qualità maggiore mai vista, sia su ARM sia nelle altre community. Adesso non sto qui a ripetere tutto quello che ho scritto nel topic dedicato, ma tra numero dei poligoni dei modelli, la grandezza dei bmp e l’accuratezza di ogni singolo elemento, questa macchina non ha rivali. Ovviamente non ho fatto tutto da solo come sapete, e colgo l’occasione per ringraziare Crescviper e Burner94 per avermi accompagnato nell’impresa!

TB: Hai mai fatto delle collaborazioni?
KR: Sì, mi è capitato di farne. Principalmente ho collaborato e collaboro con Burner94 e zio FBV-86, per l’ANM così come per progetti minori e indipendenti, ma in passato ho collaborato anche con Iko-kun (il mitico pack dei dadi) e con Scassa, senza dimenticare i pack fatti con la mia cara _Nightfall_ e la più recente collaborazione con Gigi per la sua mod TRVC.
Ah, e non dimentichiamo la collaborazione con herm per quanto riguarda il TAC e la maglia ufficiale di ARM per le fiere del modellismo!

TB: Stai pensando di portare le auto di Re-Volt in HD. Pensi di riuscire a portare a termine questo ambizioso lavoro?
KR: Se ci riuscirò davvero non lo so, anche perchè ho tante cose che mi portano via tempo,  ma sicuramente riuscire a realizzarlo è uno dei miei ‘sogni revoltistici’.

TB: Hai altri progetti per il futuro?
KR: Assolutamente sì! Ci sono dei pack che io e burn aspettiamo di finire da tempo, e oltre a quelli mi piacerebbe fare altri pack, magari a tema anime o videogame, e altro ancora!

TB: Hai contributo per fiere e raduni di ARM? In che misura?
KR: Sì, ho cercato di fare anche io la mia parte, è stato un dovere e un onore! Premettendo che non ho potuto contribuire sul piano economico (per quanto riguarda la fiera di Novegro) perchè non avendo un lavoro non ho entrate fisse, però ho cercato di aiutare con qualunque altro mezzo al meglio delle mie possibilità. Principalmente ho aiutato con il montaggio e smontaggio dello stand, sono stato tutti i giorni in fiera come espositore e facevo quello che c’era da fare, così come gli altri, del resto. Ho anche realizzato il disegno che sta sul fronte della maglia ufficiale di ARM. Per quanto riguarda i raduni tutto il merito va solo a TheFactor e alla sua famiglia, noialtri ci preoccupiamo solo di arrivare sani e salvi a casa sua, portando qualche piccolo pensierino e cercando di non fare troppo casino

TB: Ti ringrazio per questa intervista.
KR: Figurati, sono io che ti ringrazio, è stato un piacere!

TB: Saluta i lettori.
KR: Ciao a tutti, ragazzi, spero di non avervi annoiato troppo

TB: Ci vediamo alla prossima intervista.
 




____________
forumuserbar_1401285684_397925

“I soldi non possono comprare la felicità, ma preferisco piangere in una
ADEON che in una PEST CONTROL.”
(Françoise Sagan e THE B!)
“Un giorno si sarà in grado di costruire carri in grado di muoversi e di conservare il loro movimento senza essere spinti o tirati da alcun animale”
(Ruggero Bacone, XII secolo)
 
THE_B Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?

 

Valuta questo argomento:                       

Valutazione Media Valutazione Minima Valutazione Massima Numero Valutazioni
0.00 0 0 0

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 



Copyright (C) 2000 - 2014 AliasReVoltMaster.com
Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi problema, domanda, idea o suggerimento, potete scrivere ad arm@aliasrevoltmaster.com