Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Le interviste di THE B! - TheFactor82
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio Le interviste di THE B! - TheFactor82 
 
Intervista del 18 gennaio 2017 di THE B! a TheFactor82

TB: Si comincia subito con il Capo. E’ un piacere conoscerti TheFactor82.
TF: Piacere mio!

TB: Nel sito sei soprannominato TheFactor82; questo soprannome ti è stato dato dagli utenti?
TF: No, il soprannome The Factor mi è stato “regalato” da due miei compagni di Liceo. Siccome ero un “campagnolo”, rispetto a loro, non so bene in quale occasione, sono diventato “Il Fattore”. Da qui il passo verso il più internazionale TheFactor82 è stato breve...

TB: Come hai scoperto il gioco Re-Volt?
TF: Grazie ad un regalo di Natale, fatto non a me ma ad una mia amica. Abbiamo iniziato a giocarci insieme, e a settembre dell’anno successivo, dopo un’estate al mare, abbiamo aperto ARM. Ovviamente nel corso del tempo ho provveduto ad acquistare la MIA copia originale di Re-Volt. E’ ancora nel cellophane!

TB: Hai scelto di creare un sito dedicato a questo gioco. Perchè?
TF: Con i miei amici del liceo avevo da non molto creato un sito web dedicato alla band Oasis. Fare il webmaster mi era piaciuto, e avevamo avuto anche un discreto successo. Così mi è venuta voglia di ripetere l’esperienza sfruttando Re-Volt. Ma l’ho fatto perchè avevo potuto già smanettare molto sul gioco, e ne avevo intravisto il potenziale...

TB: Per tirare avanti il sito ti sei fatto aiutare da qualche utente?
TF: Ovvio che sì! Senza l’aiuto di innumerevoli persone, non sarei qui a scrivere queste risposte. Non si va avanti per 17 anni senza una mano! Non mi metto ad elencare i nomi dei miei aiutanti, per non essere noioso e per non dimenticare nessuno. Ogni utente di Arm, anche con un singolo post sul forum, aiuta.

TB: Per giungere fino ad oggi, hai incontrato alcune difficoltà? Come le hai affrontate?
TF: Parecchie devo dire. Tutte legate fondamentalmente al poco tempo a disposizione da dedicare ad ARM, ma in certi periodi anche per mancanza di voglia. Credo però di essere una persona con molte idee, e questo mi tiene vivo e “sul pezzo”. Percui sono sempre andato avanti con l’idea che per stimolare la voglia delle altre persone, bisogna proporre sempre qualcosa di nuovo.

TB: Il sito e gli utenti iscritti ti hanno dato soddisfazioni?
TF: Tante. Ma tante tante!

TB: Parliamo del gioco. E’ ancora in via di sviluppo o è un gioco concluso?
TF: Re-Volt dal mio punto di vista è SEMPRE in via di sviluppo. Come dice bene il nostro Lo Scassatore, “Re-Volt non è più un gioco. E’ un motore.” Abbiamo sviluppato negli anni una valanga di cose per Re-Volt… Non vedo perchè dovremmo fermarci!

TB: La tua auto preferita e perchè.
TF: Adeon. Perchè è ROSSA. Non credo che servano altre spiegazioni!

TB: Riesci ancora a tenere testa nelle gare contro gli utenti?
TF: Oramai le mie presenze nelle corse online sono più delle comparsate che non delle partecipazioni da protagonista… Certo, non posso dire di cavarmela tanto male, ma è pieno di piloti che mi hanno superato da un gran bel pezzo!

TB: Hai creato e vinto qualche torneo?
TF: Sì, è successo, ormai qualche anno fa...

TB: So che hai una famiglia. Riesci a tirare avanti il sito?
TF: Eh… Se rispondessi “no” sarebbe esagerato. Diciamo che il tempo che già in passato era poco, adesso è diventato praticamente nullo, infatti sto rispondendo a queste domande nella mia pausa pranzo, a lavoro. Mi rammarico ma sono consapevole che non posso farci molto: si chiama “diventare grandi”.

TB: Se, nella più improbabile delle ipotesi, il sito si svuotasse, pensi di chiuderlo?
TF: Se per “chiudere” intendi “eliminarlo”, no, non ho mai SERIAMENTE pensato di chiudere Arm. Magari ci sono stati dei momenti in passato in cui una latitanza di utenti e novità mi ha portato a pensarci… Ma mai con convinzione. Sono troppo affezionato a tutto questo. Arm in un modo o nell’altro rimarrà per sempre online.

TB: Quali altri progetti hai per il sito?
TF: Ne ho tanti, molti dei quali probabilmente irrealizzabili! Però chissà, mai dire mai...

TB: Per diffondere ARM e Re-Volt ci sono eventi come le fiere dell’EXPO di Novegro e i raduni. Pensi che possano aiutare a far conoscere questo magnifico gioco alle generazioni future?
TF: Non saprei dirtelo. Le fiere sono state sicuramente delle esperienze entusiasmanti. Io ho partecipato solo alla prima, ma ne ho un piacevole ricordo. Hanno un costo decisamente elevato e il ritorno di immagine, vuoi perchè sono eventi spot, vuoi perchè l’ambiente non è propriamente in tema con il nostro target, non è quello che uno desidererebbe. I raduni hanno lo stesso un loro costo, magari un po’ più contenuto, ed io faccio il massimo cercando di offrire ospitalità nei limiti delle possibilità, mie e dei miei genitori, ma sono eventi studiati più che altro per noi stessi, che non per un pubblico esterno. Certo, se uno riuscisse ad organizzare eventi come il raduno di ARM, in giro per l’Italia, per permettere alla gente di giocare...Io ad esempio penso agli oratori delle chiese di paese, dove mi immagino che ci siano giovani che si ritrovano per pomeriggi di gioco; per il mio paese di origine, sebbene piccolo, è così. Ecco, in ambienti come quelli, se uno, dotato ovviamente della giusta attrezzatura, organizzasse un piccolo lan party dedicato a Re-Volt… Forse qualche nuovo utente (assiduo) potrebbe saltar fuori più facilmente!

TB: Grazie infinite per questa chiacchierata.
TF: Grazie a te per questa intervista!

TB: Un saluto per i nostri lettori.
TF: Ciao ragazzi, fate i bravi!

TB: Continuate a leggere le nostre interviste (penso che una alla settimana riesco a farla). Un saluto da THE B!
 



 
Lo Scassatore Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?

 

Valuta questo argomento:                       

Valutazione Media Valutazione Minima Valutazione Massima Numero Valutazioni
0.00 0 0 0

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 



Copyright (C) 2000 - 2014 AliasReVoltMaster.com
Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi problema, domanda, idea o suggerimento, potete scrivere ad arm@aliasrevoltmaster.com