Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Editoriale - Aprile 2015
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Editoriale - Aprile 2015 
 
Stamattina mentre ero in giro su Facebook ho aperto un link pubblicato da una nota conoscenza della WeGo che mi ha portato ad una recensione di Re-Volt 2 Multiplayer, redatta a quanto sembra da un vecchio beta tester del NOSTRO Re-Volt.

Ho letto questo articolo (potete trovare l'originale QUI), e mi ha fatto riflettere. Per questo voglio scrivere queste poche righe, sperando di non annoiare nessuno.

L'articolo è molto diretto e schietto, veloce, e sembra sincero. Una quindicina di paragrafi molto brevi con qualche immagine in mezzo, in un inglese facile da comprendere per chiunque. E la valutazione finale del gioco è decisamente positiva.

Ma proprio perchè l'articolo è breve, e i paragrafi sono pochi (contando che di questi 15, i primi 5 parlano del NOSTRO Re-Volt e non di quello della WeGo, e altri sono "sprecati" per raccontare che il gioco della casa coreana ha quasi 270mila download - "pochi" secondo me, vista la portata MONDIALE dei dispositivi mobili), due di questi mi hanno colpito particolarmente e ve li riporto qui, tradotti per la comodità di tutti:

Citazione:
L'unica lamentela che ho da esprimere sulla mia esperienza di gioco è il posizionamento degli annunci. In realtà , definirlo "il posizionamento degli annunci" è un eufemismo. A metà gara è abbastanza sconvolgente che il gioco si fermi e uno sia costretto a guardare una pubblicità video. Questo meccanismo può funzionare per alcuni giochi, ma quando sei in una corsa, sparando missili per ottenere il primo posto e il gioco si ferma, bruscamente, è proprio una cosa brutta. Sono felice di vedere la WeGo portare avanti questo titolo e non voglio bacchettarli troppo, ma questa cosa è solo spazzatura.

Ci sono molti modi per integrare annunci senza interrompere il gameplay. E' tipo una regola non scritta, giusto? Se la risposta è no, dovrebbe esserlo! Sono abbastanza sicuro che gli inserzionisti preferiscano che i loro spettatori non si trovino in modalità "scazzato" giusto un attimo prima di avere la prima impressione del loro prodotto. Sono sicuro che questa cosa saprà farti incazzare tanto quanto fa incazzare me. E' una cosa tollerabile? No davvero, fa schifo. Vale la pena affrontarlo per giocare a Revolt sul tuo dispositivo mobile? Diavolo si.


revolt2mtscreen3

Due facce di una medaglia. Da un lato mi sale immediatamente lo schifo nel vedere come si possa letteralmente distruggere un'esperienza di gioco (che, a prescindere da tutto quello che si può pensare sulla WeGo e su Revolt2, a qualcuno magari può anche piacere/divertire/intrigare e io rispetto questo gusto personale).

Pensare di essere a metà di una corsa e trovarmi in mezzo un video pubblicitario è una cosa che mi fa letteralmente rabbrividire.
Leggendo questa cosa, mai e poi mai scaricherei un gioco del genere. E se già lo avessi scaricato, molto probabilmente lo disinstallerei alla seconda occorrenza di questa interruzione.


Link


Due facce di una medaglia, dicevo. Dall'altro lato, quello spirito Revoltiano che a quanto pare (almeno per quello che dice l'autore di questa recensione) la WeGo è riuscita a portare dentro Revolt2. Quello spirito che porta un giocatore di Re-Volt a passare sopra qualsiasi cosa, pur di giocarci.

Penso al fastidio di un'interruzione pubblicitaria e lo paragono ai calvari di connessioni saltate e laggate, alle valanghe di bug e glich, ai problemi di compatibilità con i vari sistemi operativi che nel corso degli anni (ricordiamolo, siamo quasi a 16) un giocatore di Re-Volt ha dovuto affrontare. Eppure noi, giocatori di Re-Volt, siamo passati sopra tutte queste cose, e siamo ancora qui, a giocare.

Così come la scintilla di vita che c'è nella 313 di Zio Paperino, o come lo spirito della Going Merry che accompagna la nave di Rufy Cappello di Paglia (scusate le citazioni molto dotte!), così il semplice nome "Re-Volt" sembra portarsi dietro una sorta di aura particolare, che spinge i suoi giocatori a divertirsi ed a giocarci. A prescindere da qualsiasi cosa.

Potete dire la vostra, commentando questa notizia qui oppure sul FORUM.
 



 
TheFactor82 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Editoriale - Aprile 2015 
 
E si, Re-Volt non smette mai di appassionarci, nonostante le mille tribolazioni in questi 16 anni di vita! Certo un che però interrompere una gara per un video pubblicitario mette veramente in seria discussione la pazienza di un fan, anche del più accanito!
 




____________
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

--> Tutorial per la ScassaVPN 2.0 <--

I miei Tornei:

Spoiler: [ Mostra ]
 
Hermes Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Editoriale - Aprile 2015 
 
Io ho giocato un po' a questo nuovo titolo, ai tempi dell'uscita e qualche mesa fa, tra i 2 periodi il gioco è stato stravolto completamente con l'obiettivo preciso di far soldi costringendo il giocatore a comprare i cristalli. Se l'idea di riportare in vita il gioco con un sequel mi era piaciuta parecchio e il gioco nonostante avesse dei buoni spunti era troppo infarcito di pubblicità, questa delle interruzioni durante le gare non la sapevo, ma non mi stupisce più di tanto.
 



 
Tia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?

 

Valuta questo argomento:                       

Valutazione Media Valutazione Minima Valutazione Massima Numero Valutazioni
0.00 0 0 0

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 



Copyright (C) 2000 - 2014 AliasReVoltMaster.com
Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi problema, domanda, idea o suggerimento, potete scrivere ad arm@aliasrevoltmaster.com