by FBV-86
Stiamo parlando di Supermarket 2, con tutte quelle curve da percorrere in pieno, e una sola parte tecnica: la ghiacciaia; il resto non è nulla che possa mettere in risalto le buone qualità di Humma.
La sensazione iniziale da ragazzino dispettoso soddisfatto per il suo scherzo cede posto a qualcosa del tipo "Ma perchè diavolo non riesco a strappare un tempo decente?"
Si stava parlando della potenza di Humma, questa bestiaccia nera è una delle auto più coinvolgenti da guidare, anche se sembra aver bisogno di un calmante. Ci sono voluti svariati giri per prenderci la mano come si deve, ma veramente bene: per realizzare un tempo record mi sono trovato costretto a minimizzare le mie percezioni vitali e concentrarmi sul solo uso degli occhi e dei muscoli delle falangi: ovvio che in questo modo il piacere di guida va a farsi benedire, ma talvolta è necessario. Finora mi ero divertito parecchio a farmi tutta la ghiacciaia di traverso, ma tagliare per il tratto non ghiacciato ha reso un tempo sul giro di 19,003 secondi, che non è certo il giro perfetto, ma pur sempre un buon tempo!
E ora.... Si fa sul serio!
Small circuit è dal punto di vista tecnico l'esatto opposto di Supermarket2: su questo circuito non esiste auto originale di Re-Volt che possa tenere il passo di Humma guidata da uno veramente capace... E' per questo che le ho fatto fare "conoscenza" con la S-07. E' vero, sto mettendo Humma contro un'auto preparata per le corse... La bestia nera ha un rapporto peso\potenza inferiore rispetto al dardo rosso, ma anche se a numeri è in svantaggio, sappiamo già che Humma venderà cara la pelle.
Humma: 15.475 s
S-07: 15.357 s
La S-07 promette già bene da ferma, si tratta della versione celebrativa per il 2007 di Adeon, vanta un restyling Re-Volt Colours e una messa a punto di tipo S\c (semi competizione) adatta ai novellini di Re-Volt che si vogliono avvicinare alle auto che "camminano" per davvero. Da chiarire che la S-07 ha una velocità massima limitata a 60 km\h per poter rientrare nella classe Semi-Pro. Purtroppo per gli amanti del controsterzo quest'auto sembra imperturbabile a qualsiasi reazione di coppia; in più, come menzionato poche righe sopra, la sua configurazione a 3 differenziali ne rallenta la velocità in curva in merito di una maggiore stabilità. Fortunatamente ci pensa il motore dalla "insana" potenza di 1,66 cavalli a riportarla in pari con Humma, dato che in fondo al rettilineo principale quest'ultima toccava appena i 61 km\h contro i 60 km\h della S-07, se solo i rettilinei di questa pista fossero 15 metri più lunghi, Humma avrebbe sicuramente avuto la meglio.
Io penso che Humma abbia fatto una gran prestazione, e fra qualche mese (forse) si potrà prendere una bella rivincita, intanto le sue 4 saette e mezzo se le merita tutte, non solo per merito all'atto pratico, ma anche per le linee scolpite e la livrea "extra dark" elegante e sportiva (chissà come starebbe bene con dei cerchioni bianchi, e come filerebbe stabile anche alle alte velocità con un set-up fatto come si deve...). La S-07 è semplicemente controversa, prima ti delizia con una partenza che fa invidia a quella di un missile "Stinger" per poi martellarti con la sindrome "tu acceleri sul dritto, io faccio le curve". Bisogna comunque tenere conto che è nata con lo scopo di facilitare le cose ai novellini, mentre i brividi tipo "cavallo da Rodeo" sono per altre auto. In ogni caso il problema di scelta tra le due macchine non si pone, poichè la S-07 non verrà mai messa in circolazione.
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SPIEGAZIONI TECNICHE
Potenza: il valore è ottenuto dividendo per 15000 il valore della potenza dell'auto espresso in unità RV
Rapp.: è la divisione tra il peso dell'auto e la sua potenza in cavalli
Voto: le valutazioni vanno da 0 a 5 saette
V. Max: la velocità massima riportata nella tabella dei tempi sul giro veloce è quella ottenuta realmente durante quel giro, e non quella teorica che può raggiungere l'auto
Settore X: La pista è stata suddivisa in 4 settori per ottenere un controllo accurato degli intertempi
ST X: Ad ogni settore è stata abbinata una Speed Trap per rilevare la velocità di passaggio dell'auto