Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Fiddlers on the roof
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fiddlers on the roof 
 
Il seguente articolo è stato tradotto dal sito Re-Volt Frontend. QUI potete trovare la versione originale.



Re-Volt è passato attraverso diversi cambi di progettazione. Molte piste e particolari hanno subito queste variazioni. Durante questi ultimi anni molte di queste piste sono state recuperate da vecchi dischi, dai codici sorgenti e da versioni non pubblicate di Re-Volt.

La maggioranza sono sconosciute ai più, alcune sono disponibili, altre perse per sempre.

In questo articolo parliamo di Rooftops. Questa pista è ben conosciuta a tutti i membri della community anche perchè è disponibile a tutti già da molti anni. La sua prima apparizione risale al rilascio della versione Dreamcast di Re-Volt, l'unica che al tempo proponeva questo tracciato. Ha subito alcune piccole correzioni e aggiustamenti, ma sebbene fosse parte di uno dei primi concept del gioco originale, sulla versione Pc uscita nel 1999 non era presente.



Le immagini e gli schizzi (realizzati da Paul Phippen) che si vedono qui risalgono agli anni 1997-98 e mostrano una versione diversa dalla Rooftops che conosciamo oggi. La pista ha un'ambientazione diurna e risulta meno "pulita" rispetto alle classiche piste di Re-Volt. Si può certamente dire che l'idea iniziale del gioco fosse completamente differente dal risultato finale, anche se la Acclaim cercava comunque di realizzare un gioco che potesse competere con Mario Kart (il che implicava una realizzazione molto colorata e pulita).
Questo spiega perchè Re-Volt oggi risulti così rifinito e pulito, sopra la media dei giochi del suo tempo.




Citazione:
Vi ho portato l'idea originale assieme a Paul Phippen, che ora vive in Cambogia! Il gioco definitivo non è proprio come l'avevo immaginato, l'idea originale era molto realistica, nessuna arma o bonus. La pista originale era ambientata sui tetti di alcuni palazzi di Londra, correndo sui cornicioni sporchi e dribblando ratti e pozzanghere maleodoranti. Bello!

- Simon Harrison




Allora, cos'è accaduto a quella vecchia versione di Rooftops (chiamata poi Fiddlers on the Roof, in riferimento ad un film del 1971 "Il violinista sul tetto")? Quanto Re-Volt fu pronto per essere rilasciato sulla console Dreamcast, la squadra che lo sviluppava incontrò molte difficoltà soprattutto di grafica (lag e pesantezza che richiedeva una "nebbia di guerra" molto alta). La soluzione più facile sembrò essere quella di cambiare l'ambientazione della pista, portandola in notturna, scusa accettabile per poter ridurre la distanza visiva. Fecero un ottimo lavoro.



Violinisti sul tetto? Il nome e l'idea calzano dentro Re-Volt alla perfezione, a mio modo di vedere. Il codice sorgente di Re-Volt è stato fatto trapelare nel 2006 (mia considerazione: da un impiegato della Microsoft?), ma non era solo "codice". Conprendeva anche parecchie idee e disegni mai portati a termine. In mezzo a questi una cartella chiamata ROOF. Mi pare fosse il 2012 quando iniziai a mappare le forme incluse in quella cartella. 3ds Max era il programma che usavo ma mi sembrava troppo "estraneo" e complicato, quindi lo abbandonai per poi trovare Blender. Con Blender fu molto più facile ricominciare grazie anche a Jigebren e al suo plugin per esportare ed importare i files di Re-Volt



L'anno scorso o giù di lì mi sono ricordato di quei files e ho iniziato a mappare e sistemare la pista , che è disponibile al download per tutti. Ho cercato di dare il mio meglio per creare la pista dai due screenshot che avevo, realizzandola con la miglior qualità grafica possibile. Non ci sono tanto riuscito, ma almeno potrete avere un'idea di come la pista doveva essere.



La pista è disponibile anche su ARM a QUESTO link.
Se volete utilizzare l'auto "ufficiale" di questa pista potete scaricarla da QUESTO link.
Sia la pista che l'auto sono state realizzate da Marv.
Traduzione effettuata da TheFactor82.
 



 
TheFactor82 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fiddlers On The Roof 
 
Che chicca!! Davvero interessante e la pista è anche piuttosto bella!
 



 
Tia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fiddlers On The Roof 
 
Avrei un'idea riguardo all'auto,

Stefano nei commenti ha scritto: 
Fantastica!    
Credo sia perfetta per le prossime RRN!    

 



 
Stefano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fiddlers on the roof 
 
questa pista la conoscevo già, ci ho corso con lo zio con alcune auto dell'ANM, ma è sempre bello scoprire questo tipo di cose.
ti fa capire che lavoro c'è dietro ogni cosa che a noi può sembrare semplice ma invece non lo è.
comunque va fatto un enorme applauso a marv per il grande lavoro che ha fatto   
 




____________
se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
 
Kratos Invia Messaggio Privato Invia Email Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?

 

Valuta questo argomento:                       

Valutazione Media Valutazione Minima Valutazione Massima Numero Valutazioni
10.00 10 10 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 



Copyright (C) 2000 - 2014 AliasReVoltMaster.com
Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi problema, domanda, idea o suggerimento, potete scrivere ad arm@aliasrevoltmaster.com