TB: Oggi intervisto ad RAELiAN, benvenuto nella nostra redazione.
RL: Grazie dell’intervista The B!

TB: Che Nick strano. Ma le maiuscole sono volute?
RL: Si si sono volute

TB: Come hai scoperto il gioco Re-Volt?
RL: Eh eh eh

TB: E il sito Alias Re-Volt Master?
RL: Eheheh (lo so, sorrido e rido tanto, sono sempre felice, o forse pazzo bo). Questo bellissimo sito l’ho conosciuto nel 2013 (azz già 4 anni), all’inizio era solo per poter scaricare a gratis montagne di macchinine custom, qui e su revoltzone, poi dopo ho iniziato a conoscere la community fino a che tutt’oggi creo Repaint/Repam a modo mio, necessità nata a causa del fatto che non trovavo auto che mi dessero soddisfazione, e ancora mi infastidisce vedere tutte quelle auto caricate senza carbox.

TB: Parliamo del gioco: la tua auto preferita e perchè.
RL: Mmm vediamo auto preferita? A dirla tutta ci sono parecchie auto originali che adoro, una per ogni categoria (principiante, appassionato, avanzato, semi-pro...). In classifica sarebbe: 1.Humma, 2.Pest Control, 3.Bertha Ballistics, 4.Candy Pebbles, 5.Dr.Grudge… tutte per il modo in cui sterzano, in particolare Bertha Ballistics e Dr.Grudge per la stabilità.
TB: Corri bene in pista o ti fai fregare facilmente?
RL: Ahah beh da piccolo ero molto più bravo con i vari tipi di armi, adesso la “specializzazione” è sul controllo del veicolo. Adoro le auto difficili da controllare (non chiedermi il motivo :D) come appunto Humma e Pest Control, e ultimamente mi sto interessando di nuovo a quella bellezza immane di Carbon Porsche GT1 di Piereligio, e come vedi ci ho fatto un pò di Repam/Repaint.
TB: Preferisci SI Bonus o NO Bonus?
RL: Beh dipende dall’auto che uso principalmente, le auto originali con i Bonus assolutamente in memoria dei tempi dell’infanzia, le custom dipende se sono tanto veloci, i Bonus puoi raccoglierne quanti ne vuoi che iniziano a diventare quasi inutili… ma solitamente non li disattivo mai.
TB: Hai mai partecipato e vinto qualche torneo?
RL: No no niente tornei


TB: Nel forum hai un post chiamato “House Raelian Touring”. Di cosa tratta?
RL: Fantasie mentali ahahaha… avevo visto che un periodo venivano aperti i “mercatini” delle auto... lo facevano tutti e così all’ennesimo TOPIC (era quello di CICCIO, della sua Humma Custom <3 ) ho deciso di aprirne uno io



TB: Sai usare anche la modellazione 3D?
RL: Ma magari, avevo provato a fare qualcosa di sperimentale con BLENDER (una sfera con due tubi a X e 4 ruote invisibili


TB: Quali programmi usi per lavorare sulle auto?
RL: Paint.NET per le riverniciature e le Carbox, per alcune auto che ho caricato di cui non sono l’autore come King Cobra RC di Mightycucumber avevo utilizzato Blender per l’ombra.
TB: Hai mai fatto delle collaborazioni?
RL: Erm ssssi, quella che mi ricordo era con il mio coetaneo Burner94, mi fu di grande aiuto per i parametri di Z-HRT (Repaint/Repam di Bertha Ballistics). Avevo chiesto una mano per l’intelligenza artificiale e infine avevo deciso di lasciarla NO AI e di tenere l’auto con le modifiche di Burner (da li poi sono nate le altre Z-HRT, la GOLDEN eccetera)... altre collaborazioni importanti non le ricordo, ho aiutato anche Stefano per i parametri di un Modello di auto non di Revolt 1999 …


TB: Stai pensando a qualche altro progetto?
RL: Per ora no, ogni tanto mi viene un'idea su qualche altro Repaint e lo vedi caricato su ARM...
TB: Hai intenzione di creare un torneo sulle tue creazioni?
RL: No ma sarei curioso di vedere RRN con le auto che ho messo a disposizione, se la gente si diverte grazie a ciò che ho creato mi fa piacere.

TB: Hai partecipato a qualche fiera e/o raduno di ARM?
RL: No ma ho visto il video dove ci sono alcuni come Lo Scassatore… chissà magari se ne organizzano uno in Sardegna mi ci avvicino volentieri


TB: Grazie per avermi concesso un po’ del tuo tempo.
RL: Figurati The B grazie mille a te

TB: Saluta i lettori.
RL: Ciao ARMiani salvatevi

TB: Ci vediamo alla prossima intervista.