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Re-Volt Arcade
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Messaggio Re-Volt Arcade 
 
Re-Volt Arcade è una versione particolare di Re-Volt, pubblicato il 24 settembre 2004 dalla Tsunami Visual Technologies Inc. and Constant Entertainment Inc. con la collaborazione della Acclaim Entertainment Inc. , 23 giorni dopo la chiusura della stessa Acclaim, la società che ha creato il gioco originale. Il gioco è un porting di Re-Volt adatto per i classici cabinati da sala giochi.



Quelle che seguono sono le caratteristiche hardware della piattaforma denominata TsuMo Standard Non-Motion Sit Down Re-Volt:
ASUS P4S800-MX SE Motherboard
GIGABYTE GO-C5200B 52X IDE CD-ROM
MSI MX4000-T64R Video Card
Standard IDE Hard Drive
Socket 478 Intel Processor
256MB DDR Memory
ATX Power Supply
Il sistema operativo era un Windows 98



Altre immagini del cabinato sono disponibili a QUESTO link.

Per poterlo provare anche voi avete 2 strade, la prima è comprare il cabinato da qualche pazzo in giro per il mondo e ciò vi farebbe entrare nelle grazie del nostro Admin (TheFactor82) e conseguentemente essere unti dal Minotauro.

La seconda opzione, più facile, è quella di provare ad installarlo sul vostro PC seguendo questa guida (testata su Windows 8.1 e Windows 10):

-Estrarre il contenuto della cartella  (per scaricare il pacchetto, consultare le fonti disponibili al fondo di questo articolo, oppure contattare gli amministratori di ARM)
-Montare l’immagine Tsunami.iso come disco virtuale
-Aprire il DVD virtuale e lanciare install.exe, attendere l'installazione
-Aprire la cartella che si è creata C:Games/Revolt e controllare la presenza di tutti i file di Re-Volt
-Aprire la cartella C:Tsunami e lanciare tvtopcon.exe
-Exit Menu e poi Exit to Game
-In C:Games/Revolt creare un nuovo documento di testo chiamato launch.txt e scrivere dentro:
Revolt.exe -launchgame -res 1440 900 32 (cambiare 1440 900 con la propria risoluzione dello schermo)
-Salvarlo e poi cambiare l'estensione del file in .bat
-In C:Tsunami, lanciare tvtopcon e poi tornare a Windows con Alt + Tab
-tornare in C:Games/Revolt e lanciare il launch.bat
-Il gioco dovrebbe partire
-Iniziare una gara con auto qualsiasi
-Durante la gara non si riesce a controllare l'auto
-Al termine della gara attendere che il gioco si chiuda da solo
-Lanciare revolt.exe
-Configurare i controlli da tastiera/volante/joypad
-Chiudere il gioco con Quit
-Rilanciare launch.bat
-A questo punto i controlli dovrebbero funzionare.
NB: tvtopcon deve restare aperto in background per poter giocare.
Per completare il gioco sono necessari volante e pedali. Con solo la tastiera o il Joypad si riesce a controllare l’auto durante le gare ma nei menù molti comandi non funzionano. Quindi non si può andare oltre la prima sfida che è Toytanic 1

Le istruzioni sono state ricavate da questo video:

Link


Non avendo potuto provare direttamente il gioco nella sua interezza riportiamo alcune caratteristiche del gioco prendendole per buone dalle varie fonti cui abbiamo attinto.
L’ordine delle piste è il seguente:
1. Toytanic 1 (semplificata, è l’unica giocabile anche con una tastiera)
2. Suburbs (l’attuale Neighborhood Battle)
3. Toy World 1 (semplificata)
4. Supermarket 2 (identica all’originale)
5. Botanical Garden (semplificata)
6. The Wrecking Yard
7. Toy World 2 (identica all’originale)
8. Museum 2 (semplificata)
9. Toys in the Hood 1 (identica all’originale)
10. Venice
Come si evince dall’elenco ci sono 3 piste che non sono presenti nel classico gioco che tutti amiamo, e molte altre sono state semplificate.

La pista Suburbs è ricavata dalla Neighborhood Battle e la potete provare scaricandola da QUESTO link.

La pista The Wrecking Yard è completamente nuova, è stata creata appositamente da Kurt Arnulund dipendente della Tsunami.
“I created a junk yard circle track using the crane and a car model that I made using pictures of a coworkers car. I also created some original music that I was using in the junk yard track.” (K. Arnulund)
Tradotto suona più o meno così:
Ho creato un circuito ovale usando i rottami depositati da una gru e un modello di auto usando le immagini di un’auto dei colleghi. Ho creato inoltre una musica originale da usare nel tracciato con i rottami. Link.

L’ultima pista è forse la più famosa, cioè Venice creata da Gabor, disponibile a QUESTO link.

Alcune delle piste, stando agli screenshots disponibili in rete durante la fase di semplificazione del tracciato hanno subito degli aggiustamenti poco professionali quali la chiusura di percorsi mediante muri riempiti con texture a caso presenti nel gioco, l’effetto grafico che ne risulta è davvero pessimo.
Le auto che trovate nel gioco sono 23, tutte presenti anche nel gioco originale, nello specifico:
Adeon, AMW, Aquasonic, Candy Pebbles, Cougar, Dr. Grudge, Dust Mite, Evil Weasel , Genghis Kar, Humma, Mystery, NY54, Panga TC, Pest Control, Phat Slug, Pole Poz, RC San, Toyeca, Ufo e Zipper

Tutte le auto, ad eccezione della Mystery sono disponibili in 5 diverse colorazioni: rosso, giallo, blu verde e drone (metallico). IL pack completo è disponibile qui.

Come scegliere quale colore usare non siamo riusciti a scoprirlo; probabilmente sono da scegliere con i comandi al volante oppure sbloccare durante il gioco. All’inizio del gioco le auto sono tutte rosse, ma le scatole mantengono il colore originale.

Segue un'immagine che mostra una carbox colorata. A QUESTO link sono disponibili tutte le carbox.



Le auto inoltre hanno dei loghi completamente ridisegnati rispetto a quelli a cui siamo abituati e vengono usati al posto del nome nei vari menù.
Segnaliamo come peculiarità che l’UFO pur essendo esteticamente identico rispetto alla versione PC non si alza mai da terra.
Al seguente Link è disponibile un archivio contenente i loghi delle auto e altre immagini, oltre ad un video di 5 secondi tratto dal gioco.

Gameplay
Lo scopo del gioco è il classico per una Arcade di auto, ovvero percorrere una certa distanza prefissata prima che scada il tempo a nostra disposizione. È infatti presente un timer globale in alto che indica quanto tempo si ha a disposizione prima di raggiungere il successivo checkpoint (caratteristica che differenzia questa versione dal Revolt classico). A sinistra dello schermo invece vediamo la mappa della pista dall’alto con i pallini che indicano la posizione delle auto, la propria è evidenziata in rosso e il checkpoint successivo in bianco. Poi c’è il tachimetro in stile analogico in basso, il numero di giri in alto a sinistra e in alto a destra i tempi di gara, del giro in corso e giro veloce.

Quando si raccolgono i bonus (identici a quelli classici) vengono visualizzati in un mirino sulla destra. Nel caso del clone del bonus, della sfera e dell’olio compare in automatico una finestrella che fa da specchietto retrovisore per facilitarne il rilascio in punti strategici.

Quanto detto è qui di seguito visibile in alcuni screenshots, con risoluzioni dello schermo alte la posizione degli strumenti è tutta sulla sinistra, per evidenti problemi di adattabilità.



Per quel poco che siamo riusciti a provare il gioco, controllandolo con la tastiera lo sterzo non è per niente fluido, ma va molto a scatti. D’altronde questa è una caratteristica dei giochi Arcade da cabinato.

In definitiva questo fratellino di Re-Volt, forse il meno conosciuto è un titolo che ricalca abbastanza il gameplay dell’originale ma è piuttosto diverso come struttura di gioco. Modifica dettata dalla necessità di adattarlo all’uso in una sala giochi. Per un amante di Re-Volt con la possibilità di provarlo nel pieno delle sue possibilità noi lo consigliamo assolutamente.

Articolo e informazioni raccolte e redatte da Tia, revisionate da TheFactor82

Fonti:
http://z3.invisionfree.com/Revolt_Live/index.php?showtopic=3448
https://revoltfrontend.wordpress.com/the-game/re-volt-arcade
 



 
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