http://www.aliasrevoltmaster.com/portal/viewtopic.php?f=4&t=384 ----------------------------------- Lo Scassatore Sab 28 Gen, 2017 00:50 Le interviste di THE B! - FBV-86 ----------------------------------- [b]Intervista del 24 gennaio di THE B! a FBV-86.[/b] TB: Oggi, grazie all’inviato speciale Gigi, intervisto LoZioFBV. E’ un piacere parlare con te! LZ: Per me così così :mrgreen: TB: Vieni chiamato LoZioFBV perchè sei un pò lo zio di tutti o per altri motivi? LZ: FBV è la prima parte del mio nickname sul forum, e "zio" è una roba che mi avevano dato i vecchi utenti di ARM perché ero sempre disponibile per qualche dritta tecnica su come moddare il gioco. TB: Come hai scoperto il gioco Re-Volt? LZ: Per caso, dentro una raccolta di giochi per pc chiamata twlight, a tutt'oggi la versione che ho installato su pc arriva da lì. TB: E il sito Alias Re-Volt Master? LZ: Ahahahah bella domanda! Ai tempi era l'unico sito in italiano dedicato a re-volt che avesse materiale decente… ai tempi non c'era neanche il forum, e la grafica del sito era completamente diversa! Me la ricordo ancora. TB: Parliamo del gioco: la tua auto preferita e perchè. LZ: La prima auto ad impallinarmi seriamente fu Sprinter XL per via del suo comportamento brioso e per il fatto che le vittorie alla sua guida bisognava guadagnarsele, questa citazione è fondamentale per capire perché la mia auto preferita definitiva è Adeon: precisa, briosa, ma pone una bella sfida per il pilota! TB: Crei auto e circuiti per il gioco, vero? LZ: Auto da tantissimo tempo, cominciai a smanazzare i parametri delle auto il giorno stesso che installai il gioco. Per quanto riguarda le piste, ho cominciato a fare le prime porcate col track editor nel 2000. Fu solo nel 2013/14 che grazie alla guida de Lo Scassatore cominciai a cimentarmi nella creazione di piste "extreme" ovvero quelle che nel gergo di re-volt sono create da zero usando programmi di modellazione 3d invece che il track editor. TB: Quali sono i progetti che ti hanno dato grandi soddisfazioni? LZ: Creare nuove modalità di gioco combinando auto personalizzate con ambientazioni fatte apposta.... ma anche le piccole cose.... tipo trovare nuove soluzioni per migliorare i parametri di un'auto senza usare metodi già collaudati. TB: Qual è il progetto che è stato o è più impegnativo? LZ: Mettere assieme tutti i componenti dell'ANM ed assicurarsi che funzionino correttamente. TB: Quando pensi di rilasciare la mod ANM? LZ: Entro l'anno di sicuro. TB: Stai creando eventi per questa mod? LZ: Al momento il focus è finalizzare ed impacchettare il tutto, però da natale a questa parte sono nate un paio di piste nuove di zecca che non ha ancora visto nessuno a parte Kratos e Burner94. TB: Vieni aiutato nei progetti o fai tutto da solo, anche per provare il risultato finale? LZ: È stato proprio l'ANM il primo progetto per il quale ho cominciato a cercare collaboratori, prima di allora facevo tutto a scatola chiusa, e sono ben felice di averlo fatto, perché è stato da la in avanti che ho appreso tante cose nuove ed interessanti sulla creazione di materiale aggiuntivo e modding per re-volt! TB: Quali programmi usi per la modellazione 3D? LZ: Ho cominciato con zmodeler ( alias z m*rda data la sua propensione a crashare ad ogni click di tasto destro ) nel 2013/14. Sono passato definitivamente a Blender, che è un bel programmone solido, e il plugin dedicato per re-volt creato da jing ( abbrevio il nome per decenza dato che non lo indovino mai ) permette di fare dei bei lavoroni! TB: Sei anche un repammer. Come riesci a creare delle auto che rispecchino la realtà? LZ: Buona parte del merito va al modello fisico di Re-Volt.... ad oggi non sono ancora riuscito a trovare un videogame di corse moderno che simuli in maniera così fluida il comportamento di un'automobile nelle varie situazioni, specie i cappottamenti. Da parte mia invece è merito del fatto che per molti anni ho corso con vere auto Rc, quello ha sicuramente aiutato. :-) TB: Fai anche video. Ne usciranno altri? LZ: Ah sì, m'è sempre piaciuto fare assemblaggio video, e girare il materiale da montare, però è un'attività molto time-consuming, data la piega che sta prendendo la mia vita negli ultimi tempi penso sia davvero poco probabile che produca altri video. :-( TB: Roccia o metallo? LZ: Quarzo. TB: Ti ringrazio per questa intervista. LZ: Piacere mio. :-) TB: Saluta i lettori. LZ: Buone corse re-volters! E ricordatevi un feedback ponderato può fare miracoli :ride: TB: Ringrazio l’inviato speciale Gigi per aver consegnato le domande a LoZioFBV e allo Zio per averci dato un po del suo tempo. Ci vediamo alla prossima intervista.