Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nascondi Menu Principale
  Community
Cheat Engine
Cheat Engine Inviato il  Lun 30 Apr, 2012 14:15 Da TheFactor82
Tutorials
Quello che segue è un esempio di come usare il software Cheat Engine per modificare il numero di avversari guidati dalla CPU o il numero di giri di una gara di Re-Volt.
Questo tutorial è stato tradotto da un topic del Forum ORP scritto da Chriselston e aggiornato da Hermes, utente appartenente al Forum di ARM, per poter funzionare sulle nuove patch di Re-Volt. A QUESTO indirizzo trovate il topic con la discussione originale.

Cheat Engine si può trovare a QUESTO link.

I passaggi da seguire sono abbastanza semplici:

1. Aprire Cheat Engine.

2. Aprire Re-volt, andare nelle opzioni del gioco e segnarsi, ad esempio, il valore del numero di giri indicato. Utilizzare la combinazione di tasti Alt+Tab per tornare a Windows.



3. Aprire la finestra di Cheat Engine, poi il Process Selector e selezionare REVOLT.EXE.



4. Scrivere il valore segnato in precedenza nella riga "Value" e premere "First Scan". Nella colonna di sinistra appariranno i risultati per il valore cercato.



5. Tornare su Re-Volt e cambiare il valore del numero dei giri.



6. Tornare su Cheat Engine, cambiare il valore inserito in precedenza col nuovo valore cambiato in Re-Volt e premere "Next Scan".



7. Nella colonna di sinistra dovrebbe apparire un unico valore. Se così non dovesse essere tornare al punto 5, altrimenti proseguire con il punto successivo.

8. Fare doppio click sull'unico valore della colonna di sinistra e di nuovo doppio click in basso in corrispondenza della colonna "Value" e impostare il valore desiderato (ad esempio 30).



9. Questo sarà il risultato nel menù opzioni di Re-Volt.



10. Per il numero di giri non inserire valori superiori a 255, mentre per le auto inserire un valore maggiore a 12 vuol dire avere dei problemi del genere.



Questo perchè il motore grafico di Re-Volt è in grado di caricare solo 26 fogli di texture (dalla A alla Z).
Le piste occupano 10 fogli. 4 sono riservati per i Models e i file FXpage. Quindi matematicamente restano solo più 12 fogli disponibili, che sono quelli occupati dalle auto. Ecco perchè il limite di auto in pista per Re-Volt è limitato a 12.

Le Clockwork, che sono 30, funzionano correttamente perchè ogni auto sfrutta lo stesso foglio texture. Ragionando in questo modo, se 100 auto utilizzano lo stesso foglio texture, il motore grafico di Re-Volt sarà in grado di mostrarle correttamente.


 

Commenta questa notizia Stampa l'argomento Segnala via email l'argomento
Questa notizia ha  3562 Visualizzazioni e 3 Commenti
Nascondi Menu Tutorials & Manuali
  Tutorials
  Manuali

 



Copyright (C) 2000 - 2014 AliasReVoltMaster.com
Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi problema, domanda, idea o suggerimento, potete scrivere ad arm@aliasrevoltmaster.com