Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login     Ladder     Downloads
Nascondi Menu Principale
  Re-Volt
  Community
  Svago
  News
  Album Fotografico
Scuola Guida

Benvenuti alle lezioni di scuola guida per Re-Volt. Qui sotto vi mostreremo i segnali che vi vengono presentati mentre percorrete un circuito. Ogni segnale sarà seguito da una serie di consigli e doveri che un buon pilota Re-Volt deve conoscere.


Immagine Descrizione

TORNANTE (destro o sinistro)

E' consentito l'uso del freno, a meno che la strada sia asfaltata. Nel caso questa non lo fosse (ad es. la ghiacciaia di SuperMarket 2) è assolutamente vietato frenare. Il modo migliore per percorrere questa curva, in ogni caso, resta comunque quello di rallentare leggermente in entrata, e percorrere tutto il tornante in accelerazione. E' consentito (anzi obbligatorio) il sorpasso.

DOPPIACURVA (destra o sinistra)

Nella maggior parte dei casi è vietato l'uso del freno, poichè è sufficiente rallentare leggermente. I piloti più esperti possono azzardarsi a percorrere la doppiacurva a tutta velocità. Anche in questo caso è consentito il sorpasso.

PERICOLO GENERICO

Segnala la presenza di un oggetto che ingombra notevolmente la pista, oppure una situazione anomala, come la fine della strada prima di un burrone o di un lungo salto. Non bisogna farsi ingannare, perchè l'uso del freno non è affatto obbligatorio. Anzi, un po' come succede nelle gare Nascar, se c'è un problema sulla pista, scegliere una traiettoria e accelerare al massimo è la cosa migliore.

CURVA LEGGERA (destra o sinistra)

E' assolutamente vietato l'uso del freno. E' anche vietato rallentare, perchè la curva, sia asfaltata che sterrata, permette una perfetta tenuta alla macchina. Non impone la svolta a destra (o a sinistra), nel caso che ci sia una scorciatoia dalla parte opposta della curva.

RETTILINEO

E' severamente vietato l'uso del freno o il rallentare, a meno che questa manovra non sia utile per sparare all'avversario subito dietro. Non obbliga a proseguire diritto nel caso di scorciatoie laterali.

CURVA (destra o sinistra)

E' vietato l'uso del freno, mentre è fortemente consigliato il rallentare ad inizio curva. E' preferibile percorrere questa curva in derapata, ma in certi casi si riesce a percorrerla a tutta velocità, con un'opportuna traiettoria.

STRADA ERRATA

Segnala al pilota che la strada presa non è valida, o che la strada è stata imboccata in contromano. E' obbligatoria l'inversione a U, da operarsi nel minor tempo possibile. E' consentito cercare di urtare gli avversari.

BIFORCAZIONE

Avverte il conducente che la strada si divide in due carreggiate separate. Non vieta però al pilota di andare dritto, in quanto alcune volte può presentarsi una scorciatoia proprio al centro della biforcazione.

Nascondi Menu Gare
  Approfondimenti


Copyright (C) 2000 - 2014 AliasReVoltMaster.com
Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi problema, domanda, idea o suggerimento, potete scrivere ad arm@aliasrevoltmaster.com