ASETOOLS - Smoothing Groups
Gli Ase Tools sono in grado di
usare gli SG per trasportare le informazioni aggiuntive che vedi nelle tabelle
seguenti. Tuttavia queste informazioni possono anche essere disattivate e gli SG
possono essere utilizzati con la loro funzione naturale. Le informazioni
aggiuntive non sono attive se scegli di non usare le opzioni -ali o -morph sulla
tua linea di comando.
Nota inoltre che le proprietà
delle superfici e le unità utilizzate per descriverle sono completamente
soggettive. Le tabelle seguenti vogliono essere una semplice indicazione di
quello che puoi ottenere. Per essere sicuro del risultato dovrai comunque fare
delle prove. Per avere un'idea più diretta di queste superfici puoi usare la
pista di prova che è disponibile nella pagina principale del manuale.
Le descrizioni delle superfici sono state lasciate in inglese per renderne
meglio i significati.
Definizione degli SG per l'opzione -ali (-a)
|
PROPRIETA' SUPERFICI
|
|
SG |
Descrizione |
Bumpy (U.R.*) |
Grip (U.R.*) |
Colore Particelle |
Colore Segni Gomme |
0 |
Default |
0 |
1 |
|
Grigio |
1 |
Default2 |
0 |
1 |
|
Grigio |
2 |
Grim Sunday |
0 |
1 |
|
Grigio Scuro |
3 |
Trick |
0 |
-1 |
|
Grigio Chiaro |
4 |
Flower Field |
0 |
-3 |
Crema |
Verde Chiaro |
5 |
Evil Conspiracy |
0 |
-2 |
|
Grigio |
6 |
Grippy |
0 |
2 |
|
Grigio Chiaro |
7 |
Jaws |
0 |
3 |
|
Grigio Chiaro |
8 |
Shiny |
0 |
1 |
|
|
9 |
Conspiracy |
0 |
-2 |
|
Grigio Chiaro |
10 |
Megaslide |
0 |
-5 |
|
Grigio Chiaro |
11 |
Evil Trick |
0 |
-1 |
|
Grigio |
12 |
Grass |
0 |
-3 |
Verde |
Verde |
13 |
Bone Shaker |
1 |
1 |
|
Grigio |
14 |
Pebbles |
2 |
1 |
Nero |
Grigio Chiaro |
15 |
Gravel |
1 |
1 |
Nero |
Grigio Chiaro |
16 |
Intensely Weird Magnet |
1 |
Strano |
|
|
17 |
Mildly Weird Magnet |
1 |
Strano |
|
|
18 |
Manor Born |
1 |
1 |
Marrone |
Marrone |
19 |
Lord Muck |
1 |
2 |
Marrone |
Marrone |
20 |
Lady Muck |
1 |
-1 |
Marrone |
Marrone |
21 |
Super Slippy |
0 |
-4 |
|
Grigio Chiaro |
22 |
Super Slippy2 |
0 |
-4 |
|
Grigio Chiaro |
23 |
Conspiracy2 |
0 |
-2 |
|
Grigio Chiaro |
24 |
Head Wind |
1 |
Strano |
|
|
25 |
Side Wind |
1 |
Strano |
|
|
26 |
Non usato con -ali |
|
|
|
|
27 |
non usato con -ali |
|
|
|
|
|
Extra |
Possibili usi |
|
|
|
28 |
Trasparenza aggiuntiva |
|
|
|
|
29 |
Invisibile |
Modello .ncp in Low Poly |
|
|
|
30 |
non usato con -ali |
|
|
|
|
31 |
Poligoni di dimensione doppia |
Solo visuale, solido da un lato |
|
|
|
32 |
Nessuna collisione |
Modello texture in High Poly |
|
|
|
|
|
|
|
Definizione degli SG per l'opzione -morph (-m)
|
PROPRIETA' SUPERFICI
|
|
SG |
Descrizione |
Valore originale |
Bumpy (U.R.*) |
Grip (U.R.*) |
Colore Particelle |
Colore Segni Gomme |
Nessuno assegnato |
Default |
0 |
0 |
1 |
|
Grigio |
1 |
Intensely Weird Magnet |
16 |
1 |
Strano |
|
|
2 |
Mildly Weird Magnet |
17 |
1 |
Strano |
|
|
3 |
Head Wind |
24 |
1 |
Strano |
|
|
4 |
Side Wind |
25 |
1 |
Strano |
|
|
5 |
Jaws |
7 |
0 |
3 |
|
Grigio Chiaro |
6 |
Grippy |
6 |
0 |
2 |
|
Grigio Chiaro |
7 |
Shiny |
8 |
0 |
1 |
|
|
8 |
Grim Sunday |
2 |
0 |
1 |
|
Grigio Scuro |
9 |
Trick |
3 |
0 |
-1 |
|
Grigio Chiaro |
10 |
Evil Trick |
11 |
0 |
-1 |
|
Grigio |
11 |
Conspiracy |
9 |
0 |
-2 |
|
Grigio Chiaro |
12 |
Evil Conspiracy |
5 |
0 |
-2 |
|
Grigio |
13 |
Super Slippy |
21 |
0 |
-4 |
|
Grigio Chiaro |
14 |
Megaslide |
10 |
0 |
-5 |
|
Grigio Chiaro |
15 |
Bone Shaker |
13 |
1 |
1 |
|
Grigio |
16 |
Grass |
12 |
0 |
-3 |
Verde |
Verde |
17 |
Flower Field |
4 |
0 |
-3 |
Crema |
Verde Chiaro |
18 |
Gravel |
15 |
1 |
1 |
Nero |
Grigio Chiaro |
19 |
Pebbles |
14 |
2 |
1 |
Nero |
Grigio Chiaro |
20 |
Lord Muck |
19 |
1 |
2 |
Marrone |
Marrone |
21 |
Manor Born |
18 |
1 |
1 |
Marrone |
Marrone |
22 |
Lady Muck |
20 |
1 |
-1 |
Marrone |
Marrone |
|
Trasparenza |
Opacità |
|
|
|
|
23 |
Quasi trasparente |
17% |
|
|
|
|
24 |
*** |
33% |
|
|
|
|
25 |
*** |
50% |
|
|
|
|
26 |
*** |
67% |
|
|
|
|
27 |
Quasi opaco |
83% |
|
|
|
|
|
Extra |
Possibili usi |
|
|
|
|
28 |
Trasparenza aggiuntiva |
|
|
|
|
|
29 |
Invisibile |
Modello .ncp in Low Poly |
|
|
|
|
30 |
Attiva ambiente |
Brillantezza |
|
|
|
|
31 |
Poligoni di dimensione doppia |
Solo visuale, solido da un lato |
|
|
|
|
32 |
Nessuna collisione |
Modello texture in High Poly |
|
|
|
|
|
|
|
|
* U.R. = Unità Relative di Re-Volt
|