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Alias Re-Volt Master


Tutorials - Cheat Engine



TheFactor82 [ Lun 30 Apr, 2012 14:15 ]
Oggetto: Cheat Engine
Quello che segue è un esempio di come usare il software Cheat Engine per modificare il numero di avversari guidati dalla CPU o il numero di giri di una gara di Re-Volt.
Questo tutorial è stato tradotto da un topic del Forum ORP scritto da Chriselston e aggiornato da Hermes, utente appartenente al Forum di ARM, per poter funzionare sulle nuove patch di Re-Volt. A QUESTO indirizzo trovate il topic con la discussione originale.

Cheat Engine si può trovare a QUESTO link.

I passaggi da seguire sono abbastanza semplici:

1. Aprire Cheat Engine.

2. Aprire Re-volt, andare nelle opzioni del gioco e segnarsi, ad esempio, il valore del numero di giri indicato. Utilizzare la combinazione di tasti Alt+Tab per tornare a Windows.



3. Aprire la finestra di Cheat Engine, poi il Process Selector e selezionare REVOLT.EXE.



4. Scrivere il valore segnato in precedenza nella riga "Value" e premere "First Scan". Nella colonna di sinistra appariranno i risultati per il valore cercato.



5. Tornare su Re-Volt e cambiare il valore del numero dei giri.



6. Tornare su Cheat Engine, cambiare il valore inserito in precedenza col nuovo valore cambiato in Re-Volt e premere "Next Scan".



7. Nella colonna di sinistra dovrebbe apparire un unico valore. Se così non dovesse essere tornare al punto 5, altrimenti proseguire con il punto successivo.

8. Fare doppio click sull'unico valore della colonna di sinistra e di nuovo doppio click in basso in corrispondenza della colonna "Value" e impostare il valore desiderato (ad esempio 30).



9. Questo sarà il risultato nel menù opzioni di Re-Volt.



10. Per il numero di giri non inserire valori superiori a 255, mentre per le auto inserire un valore maggiore a 12 vuol dire avere dei problemi del genere.



Questo perchè il motore grafico di Re-Volt è in grado di caricare solo 26 fogli di texture (dalla A alla Z).
Le piste occupano 10 fogli. 4 sono riservati per i Models e i file FXpage. Quindi matematicamente restano solo più 12 fogli disponibili, che sono quelli occupati dalle auto. Ecco perchè il limite di auto in pista per Re-Volt è limitato a 12.

Le Clockwork, che sono 30, funzionano correttamente perchè ogni auto sfrutta lo stesso foglio texture. Ragionando in questo modo, se 100 auto utilizzano lo stesso foglio texture, il motore grafico di Re-Volt sarà in grado di mostrarle correttamente.


burner94 [ Lun 30 Apr, 2012 16:23 ]
Oggetto: Re: Cheat Engine
Probabilmente, adesso che il limite texture è stato disabilitato, potrebbe anche funzionare senza problemi...
Mah, io quasi quasi proverei :-D


burner94 [ Lun 07 Mag, 2012 17:07 ]
Oggetto: Re: Cheat Engine
Doublepost.
A quanto pare, non funziona con la 1.2, perciò dovrete usare il vecchio Wolf per farlo. NB: i bug grafici rimarranno.


FBV-86 [ Sab 12 Mag, 2012 23:53 ]
Oggetto: Re: Cheat Engine
@ Burn

Numero 15! Numero 15!

Peccato però, sai che roba fare 90 clockworks?

...aspetta, quelle si posso fare...

...a meno che.......




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