Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login     Ladder     Downloads
Nascondi Menu Principale
  Re-Volt
  Community
  Svago
  News
  Album Fotografico

MULTIPLAYER - ONLINE (VPN)



Questa è la configurazione che viene utilizzata su ARM per il gioco online, quando diversi pc, che non sono fisicamente vicini (e quindi non si trovano all'interno della medesima LAN), si collegano tra loro tramite internet per avviare una partita Multiplayer. Ci si appoggia ad un software che crea una VPN, cioè una Virtual Private Network. In parole semplici, questo software assegna ad ogni utente un indirizzo IP che sia della stessa classe, in maniera tale da farli comunicare tra loro come se fossero all'interno della stessa LAN. Per funzionare è necessaria ovviamente la connessione ad internet.


Per prima cosa, è necessario scaricare ed installare il software. Siccome ARM si appoggia su software FREE, questa guida non analizzerà nel dettaglio il software in quanto questo può cambiare ed essere sostituito nel tempo (come è già successo). Il consiglio è quello di visitare il forum MULTIPLAYER. I Topic marcati come importanti (in cima alla lista) daranno tutte le informazioni e i collegamenti per scaricare ed utilizzare il software corretto.


Una volta completata l'installazione e avviato il software VPN, vi verrà assegnato un indirizzo IP. A questo punto il meccanismo è il medesimo di un gioco in modalità LAN. Anche se ogni pc si trova a grandi distanze ed è in realtà connesso ad internet, tramite questo software è come se tutti i pc che usano quel software fossero all'interno della stessa LAN.


Nascondi Menu Multiplayer
  Sezioni


Copyright (C) 2000 - 2014 AliasReVoltMaster.com
Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi problema, domanda, idea o suggerimento, potete scrivere ad arm@aliasrevoltmaster.com