Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login     Ladder     Downloads
Nascondi Menu Principale
  Re-Volt
  Community
  Svago
  News
  Album Fotografico

MULTIPLAYER - PROBLEMI



Re-Volt è un gioco particolarmente vecchio, ed è soggetto a numerosi bug, sebbene gli sviluppi apportati dalla patch 1.2 siano notevoli, soprattutto in fatto di stabilità. I consigli più importanti che si possono dare in questi casi sono:

- Giocate a Re-Volt in finestra. Questo vi permette di tenere sott'occhio il software VPN (se lo utilizzate, o comunque la chat di gruppo) nel caso qualcuno dovesse avere problemi, e voi stessi potete segnalare subito i vostri.
- A corollario del punto precedente, segnalate subito e tempestivamente eventuali problemi. Gli utenti esperti possono tentare di aiutarvi nella risoluzione dei problemi più comuni.
- Da ricordare sempre che, se si utilizzano auto e/o piste non originali, TUTTI i partecipanti dovrebbero avere nel proprio Re-Volt quelle determinate auto e/o piste. Chi non possiede l'auto di un altro partecipante vedrà al suo posto la Ghost Car. Chi non possiede la pista sulla quale si dovrebbe correre, creerà seri problemi all'Host e a tutti i partecipanti.

Per quanto riguarda invece la fluidità di gioco (Re-Volt identifica problemi di connettività mostrando l'icona di un vecchio telefono in alto a sinistra, sotto la finestrella dell'arma), e quindi la presenza o meno di LAG (i lag sono dei rallentamenti improvvisi del gioco), pur essendo una cosa dipendente in gran parte dalla qualità della connessione ad internet, questi sono comunque i consigli da seguire:

- Disabilitate eventuali Firewall. Per snellire il traffico sulla rete, anche gli Antivirus.
- Chiudete tutti i programmi che utilizzano la rete: Software di download (Emule, Torrent), Client di posta (Outlook, Thunderbird)
- Disabilitate il protocollo UPNP del vostro router (questa operazione è caldamente CONSIGLIATA, poichè è noto che il protocollo UPNP dia grossi problemi al gioco online con Re-Volt)
- Provate a cambiare le Impostazioni di Rete di Re-Volt modificando i campi Ottimizzazione pacchetti dati, Protocollo DirectPlay e Compatibilità Legacy:



Per chi gioca online, senza vpn, quelle che seguono sono le porte che devono essere aperte sul router, per una situazione ottimale:
TCP: 2301 e 47624
UDP: da 2300 a 2400
NOTA BENE: Queste sono le porte STANDARD che utilizza Re-Volt. Se utilizzate un software Vpn, è possibile che, per una migliore prestazione della connessione, vi venga chiesto di aprire una singola porta specifica.
Ogni router (ma non tutti) ha il suo sistema di configurazione, quindi per aprire queste porte è necessario consultare la guida specifica di quel router. Un buon sito dove cercare informazioni su come aprire le proprie porte (sempre che sia possibile - alcuni provider di rete consegnano e installano router senza dare questa libertà all'utente) è PORT FORWARD. In ogni caso si possono chiedere aiuti e informazioni anche sul forum di ARM, nella sezione Problemi Tecnici.
Sul Forum di ARM, siccome si utilizza una VPN come modalità di collegamento standard, questo Topic è stato riservato per raccogliere i dati dei vari utenti, in maniera tale da poterli aiutare con più efficacia in caso di problemi di connettività.
Quasi tutti i software VPN tentano di aggirare il problema dell'apertura delle porte sui router, proprio perchè non tutti gli utenti possono/sono in grado di farlo. Questo però crea delle connessioni con molti "ponti" e di conseguenza con alte probabilità di lag. Siccome Re-Volt utilizza un sistema di connessione basato sul p2p (Peer to peer), dove TUTTI i partecipanti ad una partita devono essere collegati agli altri, è importante fare più tentativi possibili per aprire le porte ed effettuare una buona connessione.


Nascondi Menu Multiplayer
  Sezioni


Copyright (C) 2000 - 2014 AliasReVoltMaster.com
Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi problema, domanda, idea o suggerimento, potete scrivere ad arm@aliasrevoltmaster.com