Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nascondi Menu Principale
  Community

MIG - TRACK ZONES



Le Track Zones lavorano assieme agli Ai Nodes e ai Pos Nodes perchè tutti e tre devono essere sistemati per far sì che il computer termini un giro di pista.
Sistemare le Track Zones è abbastanza impegnativo ma deve essere assolutamente fatto. In questo Tutorial ti insegneremo a sistemare le Track Zones e in generale ti daremo qualche consiglio su come editare i parametri delle stesse.


Prima di cominciare ti consigliamo di scaricare o stampare la tavola dei tasti per le Track Zones.



Le Track Zones dovrebbero essere numerate da 0 fino a (non necessariamente) 250 nella direzione di gara. Quando sistemi una Track Zone ricordati esattamente il numero (Immagine A).


Per sistemare una Zona devi innanzitutto entrare nel Track Zones Edit Mode tramite il MakeItGood. Premi F4 per uscire dalla gara ed entrare nell'editor. Ora puoi muovere il tuo punto di vista usando le frecce e il mouse. Per creare una nuova Zona premi Insert. Ogni volta che creerai una nuova Zona il suo ID (il numero che la rappresenta) sarà quello della Zona precedente. Se devi cambiarlo premi i tasti - e + (Immagine B).


Premendo la Barra Spazio puoi spostarti attraverso le 6 facce della Zona. Premi / o * sulla tastiera per aumentare o diminuire la dimensione di quella faccia, in maniera tale da riempire il tracciato. Se tieni premuto lo Shift di sinistra mentre aumenti o diminuisci la dimensione, potrai modificare contemporaneamente tutte e 6 le facce.


Quando hai ridimensionato la Zona dovrai posizionarla. Assicurati che la Zona sia selezionata. Tieni premuto il tasto sinistro del mouse e una le frecce per spostare la Zona dove ti serve.


Quando unisci due Zone, sovrapponile leggermente, in maniera tale che il sistema sappia dove finisce una Zona e dove ne comincia un'altra. Devono essere sovrapposte per poter funzionare. Se non sei sicuro di dove finiscano le altre Zone premi il tasto 2 per attivare la funzione Big Brother. Big Brother ti aiuta a capire dove finiscono le Zone senza modificarle (Immagine C).


Quando sistemi le Zone assicurati di coprire tutte le aree della pista dove potranno passare le auto. Se una macchina esce da una Zona verrà immediatamente resettata, quindi questo è molto importante (Immagine D).


Quando hai sistemato tutte le Zone, salva il tuo lavoro premendo Ctrl + F4, sul file "Trackname.taz".


Immagine A


Immagine B


Immagine C


Immagine D


Nascondi Make It Good
  Editors
  Approfondimenti

 



Copyright (C) 2000 - 2014 AliasReVoltMaster.com
Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi problema, domanda, idea o suggerimento, potete scrivere ad arm@aliasrevoltmaster.com