MIG - TABELLE DEI TASTI - Pagina 2
Questa pagina contiene l'elenco completo di tutti i tasti (anche le combinazioni) usati negli Editor del Mig.
|
EDITOR TRACK ZONES
|
|
Tasto |
Funzione |
F1 |
Ruota la visuale della telecamera principale / Esce dalla modalità Edit. |
F4 |
Entra nella modalità Edit. |
BLOC SCORR |
Definisce la velocità con la quale si possono muovere / spostare gli oggetti, usando il mouse o le frecce direzionali.
BLOC SCORR OFF= velocità normale / BLOC SCORR ON= maggior velocità. |
TASTO Sinistro DEL MOUSE |
1) Movimento del cursore / Selezione. Sposta il cursore sull'oggetto e premi Invio per selezionarlo.
2) Spostamento di un oggetto. Premi e tieni premuto su un oggetto pre-selezionato, poi usa le frecce direzionali o il tasto destro del mouse per spostare l'oggetto nell'area (funziona meglio con la visuale Camera che con quella World). |
TASTO Destro DEL MOUSE |
Premi e tieni premuto per attivare la modalità Freelook. |
INSERT |
Inserisce una nuova Track Zone. |
CANC |
Cancella la Track Zone selezionata. |
Q |
Si muove indietro (-Z). |
W |
Si muove in alto (+Y). |
E |
Si muove in avanti (+Z). |
A |
Si muove a sinistra (-X). |
S |
Si muove in basso (-Y). |
D |
Si muove a destra (+X). |
1 |
Attiva o disattiva la visione dei nodi. |
2 |
Attiva o disattiva il Big Brother display. |
INVIO |
Seleziona / Deseleziona la Zona. |
SHIFT (Sinistro) |
Aumenta la velocità di incremento/diminuzione dei parametri (Es: SHIFT + NUMPAD 9). |
TAB |
Cambia tra i diversi View Axis: XY, XZ, ZY, X, Y, Z. |
ALT (Sinistro) |
Cambia tra Camera e World view (movimento Axis). |
BARRA SPAZIO |
Cambia la faccia della zona selezionata (lampeggio bianco): Sinistra / Destra / Davanti / Dietro / Sopra / Sotto. |
NUMPAD / |
Diminuisce la Zona dalla faccia selezionata. |
NUMPAD * |
Aumenta la Zona dalla faccia selezionata. |
NUMPAD - |
Diminuisce il valore ID della Zona. |
NUMPAD + |
Aumenta il valore ID della Zona. |
NUMPAD 1 |
Ruota l'oggetto di +90° sull'asse X. |
NUMPAD 2 |
Ruota l'oggetto di +90° sull'asse Y. |
NUMPAD 3 |
Ruota l'oggetto di +90° sull'asse Z. |
NUMPAD 4 |
Ruota l'oggetto di -1° sull'asse X. |
NUMPAD 5 |
Ruota l'oggetto di -1° sull'asse Y. |
NUMPAD 6 |
Ruota l'oggetto di -1° sull'asse Z. |
NUMPAD 7 |
Ruota l'oggetto di +1° sull'asse X. |
NUMPAD 8 |
Ruota l'oggetto di +1° sull'asse Y. |
NUMPAD 9 |
Ruota l'oggetto di +1° sull'asse Z. |
NUMPAD 0 |
Annulla le precedenti rotazioni, riportando l'orientamento della Zona in corrispondenza dei 3 assi (X, Y e Z), in accordo con l'orientamento originale. |
CTRL Sinistro + F4 |
Salva le modifiche sul Track Zone file (.TAZ). |
|
|
|
|
|
EDITOR TRIGGERS
|
|
Tasto |
Funzione |
F1 |
Ruota la visuale della telecamera principale / Esce dalla modalità Edit. |
F4 |
Entra nella modalità Edit. |
BLOC SCORR |
Definisce la velocità con la quale si possono muovere / spostare gli oggetti, usando il mouse o le frecce direzionali.
BLOC SCORR OFF= velocità normale / BLOC SCORR ON= maggior velocità. |
TASTO Sinistro DEL MOUSE |
1) Movimento del cursore / Selezione. Sposta il cursore sull'oggetto e premi Invio per selezionarlo.
2) Spostamento di un oggetto. Premi e tieni premuto su un oggetto pre-selezionato, poi usa le frecce direzionali o il tasto destro del mouse per spostare l'oggetto nell'area (funziona meglio con la visuale Camera che con quella World). |
TASTO Destro DEL MOUSE |
Premi e tieni premuto per attivare la modalità Freelook. |
INSERT |
Inserisce una nuova regione Trigger. |
CANC |
Cancella la regione Trigger corrente. |
Q |
Si muove indietro (-Z). |
W |
Si muove in alto (+Y). |
E |
Si muove in avanti (+Z). |
A |
Si muove a sinistra (-X). |
S |
Si muove in basso (-Y). |
D |
Si muove a destra (+X). |
- |
Diminuisce il parametro FLAGLOW della zona. |
+ |
Aumenta il parametro FLAGLOW della zona. |
[ |
Diminuisce il parametro FLAGHIGH della zona. |
] |
Aumenta il parametro FLAGHIGH della zona. |
INVIO |
Seleziona / Deseleziona il Trigger. |
SHIFT (Sinistro) |
Aumenta la velocità di incremento/diminuzione dei parametri (Es: SHIFT + NUMPAD 9). |
TAB |
Cambia tra i diversi View Axis: XY, XZ, ZY, X, Y, Z. |
ALT (Sinistro) |
Cambia tra Camera e World view (movimento Axis). |
BARRA SPAZIO |
Cambia la faccia della zona selezionata (lampeggio bianco): Sinistra / Destra / Davanti / Dietro / Sopra / Sotto. |
NUMPAD / |
Diminuisce il Trigger dalla faccia selezionata. |
NUMPAD * |
Aumenta il Trigger dalla faccia selezionata. |
NUMPAD - |
Sfoglia all'indietro i vari tipi di Triggers. |
NUMPAD + |
Sfoglia in avanti i vari tipi di Triggers. |
NUMPAD 1 |
Ruota l'oggetto di +90° sull'asse X. |
NUMPAD 2 |
Ruota l'oggetto di +90° sull'asse Y. |
NUMPAD 3 |
Ruota l'oggetto di +90° sull'asse Z. |
NUMPAD 4 |
Ruota l'oggetto di -1° sull'asse X. |
NUMPAD 5 |
Ruota l'oggetto di -1° sull'asse Y. |
NUMPAD 6 |
Ruota l'oggetto di -1° sull'asse Z. |
NUMPAD 7 |
Ruota l'oggetto di +1° sull'asse X. |
NUMPAD 8 |
Ruota l'oggetto di +1° sull'asse Y. |
NUMPAD 9 |
Ruota l'oggetto di +1° sull'asse Z. |
NUMPAD 0 |
Annulla le precedenti rotazioni, riportando l'orientamento del Trigger in corrispondenza dei 3 assi (X, Y e Z), in accordo con l'orientamento originale. |
CTRL Sinistro + F4 |
Salva le modifiche sul Trigger file (.TRI). |
|
|
|
|
|
EDITOR CAMERA NODES
|
|
Tasto |
Funzione |
F1 |
Ruota la visuale della telecamera principale / Esce dalla modalità Edit. |
F4 |
Entra nella modalità Edit. |
BLOC SCORR |
Definisce la velocità con la quale si possono muovere / spostare gli oggetti, usando il mouse o le frecce direzionali.
BLOC SCORR OFF= velocità normale / BLOC SCORR ON= maggior velocità. |
TASTO Sinistro DEL MOUSE |
1) Movimento del cursore / Selezione. Sposta il cursore sull'oggetto e premi Invio per selezionarlo.
2) Spostamento di un oggetto. Premi e tieni premuto su un oggetto pre-selezionato, poi usa le frecce direzionali o il tasto destro del mouse per spostare l'oggetto nell'area (funziona meglio con la visuale Camera che con quella World). |
TASTO Destro DEL MOUSE |
Premi e tieni premuto per attivare la modalità Freelook. |
INSERT |
Inserisce un nuovo Camera Node. |
CANC |
Cancella il Camera Node corrente. |
Q |
Si muove indietro (-Z). |
W |
Si muove in alto (+Y). |
E |
Si muove in avanti (+Z). |
A |
Si muove a sinistra (-X). |
S |
Si muove in basso (-Y). |
D |
Si muove a destra (+X). |
INVIO |
Seleziona / Deseleziona il Nodo. |
SHIFT (Sinistro) |
Aumenta la velocità di incremento/diminuzione dei parametri (Es: SHIFT + NUMPAD 9). |
TAB |
Cambia tra i diversi View Axis: XY, XZ, ZY, X, Y, Z. |
ALT (Sinistro) |
Cambia tra Camera e World view (movimento Axis). |
NUMPAD / |
Diminuisce lo Zoom per la Camera selezionata. |
NUMPAD * |
Aumenta lo Zoom per la Camera selezionata. |
NUMPAD INVIO |
Cambia il tipo di Camera Node : Monorail / Static / Watchpoint. |
CTRL Sinistro + F4 |
Salva le modifiche sul Camera Node file (.CAM). |
|
|
|
|
|
EDITOR FARCE FIELDS
|
|
Tasto |
Funzione |
F1 |
Ruota la visuale della telecamera principale / Esce dalla modalità Edit. |
F4 |
Entra nella modalità Edit. |
BLOC SCORR |
Definisce la velocità con la quale si possono muovere / spostare gli oggetti, usando il mouse o le frecce direzionali.
BLOC SCORR OFF= velocità normale / BLOC SCORR ON= maggior velocità. |
TASTO Sinistro DEL MOUSE |
1) Movimento del cursore / Selezione. Sposta il cursore sull'oggetto e premi Invio per selezionarlo.
2) Spostamento di un oggetto. Premi e tieni premuto su un oggetto pre-selezionato, poi usa le frecce direzionali o il tasto destro del mouse per spostare l'oggetto nell'area (funziona meglio con la visuale Camera che con quella World). |
TASTO Destro DEL MOUSE |
Premi e tieni premuto per attivare la modalità Freelook. |
INSERT |
Inserisce una nuova regione Farce Field. |
CANC |
Cancella la regione selezionata. |
Q |
Si muove indietro (-Z). |
W |
Si muove in alto (+Y). |
E |
Si muove in avanti (+Z). |
A |
Si muove a sinistra (-X). |
S |
Si muove in basso (-Y). |
D |
Si muove a destra (+X). |
- |
Diminuisce il parametro FLAGLOW della zona. |
+ |
Aumenta il parametro FLAGLOW della zona. |
[ |
Diminuisce il parametro FLAGHIGH della zona. |
] |
Aumenta il parametro FLAGHIGH della zona. |
INVIO |
Seleziona / Deseleziona il campo. |
SHIFT (Sinistro) |
Aumenta la velocità di incremento/diminuzione dei parametri (Es: SHIFT + NUMPAD 9). |
TAB |
Cambia tra i diversi View Axis: XY, XZ, ZY, X, Y, Z. |
ALT (Sinistro) |
Cambia tra Camera e World view (movimento Axis). |
BARRA SPAZIO |
Cambia la faccia della zona selezionata (lampeggio bianco): Sinistra / Destra / Davanti / Dietro / Sopra / Sotto. |
FRECCE DIR. Su e Giù |
Muove il cursore in alto o in basso nella selezione dei parametri. |
NUMPAD INVIO |
Inserisce il valore per il parametro selezionato (usare i tasti del numpad per inserire un valore, poi premere numpad INVIO di nuovo per accettare la modifica). |
NUMPAD - |
Sfoglia all'indietro i tipi di Field (Linear / Orientation / Velocity / Spherical / Wind). |
NUMPAD + |
Sfoglia in avanti i tipi di Field (Linear / Orientation / Velocity / Spherical / Wind). |
NUMPAD CANC |
Cambia il tipo di direzione di rotazione della regione: Rot Box / Rot Dir. |
NUMPAD / |
Diminuisce il Field dalla faccia selezionata. |
NUMPAD * |
Aumenta il Field dalla faccia selezionata. |
NUMPAD 1 |
Ruota l'oggetto di +90° sull'asse X. |
NUMPAD 2 |
Ruota l'oggetto di +90° sull'asse Y. |
NUMPAD 3 |
Ruota l'oggetto di +90° sull'asse Z. |
NUMPAD 4 |
Ruota l'oggetto di -1° sull'asse X. |
NUMPAD 5 |
Ruota l'oggetto di -1° sull'asse Y. |
NUMPAD 6 |
Ruota l'oggetto di -1° sull'asse Z. |
NUMPAD 7 |
Ruota l'oggetto di +1° sull'asse X. |
NUMPAD 8 |
Ruota l'oggetto di +1° sull'asse Y. |
NUMPAD 9 |
Ruota l'oggetto di +1° sull'asse Z. |
NUMPAD 0 |
Annulla le precedenti rotazioni, riportando l'orientamento del Field in corrispondenza dei 3 assi (X, Y e Z), in accordo con l'orientamento originale. |
CTRL Sinistro + F4 |
Salva le modifiche sul Farce Fields file (.FLD). |
|
|
|
|
|
EDITOR PORTALS
|
|
Tasto |
Funzione |
F1 |
Ruota la visuale della telecamera principale / Esce dalla modalità Edit. |
F4 |
Entra nella modalità Edit. |
BLOC SCORR |
Definisce la velocità con la quale si possono muovere / spostare gli oggetti, usando il mouse o le frecce direzionali.
BLOC SCORR OFF= velocità normale / BLOC SCORR ON= maggior velocità. |
TASTO Sinistro DEL MOUSE |
1) Movimento del cursore / Selezione. Sposta il cursore sull'oggetto e premi Invio per selezionarlo.
2) Spostamento di un oggetto. Premi e tieni premuto su un oggetto pre-selezionato, poi usa le frecce direzionali o il tasto destro del mouse per spostare l'oggetto nell'area (funziona meglio con la visuale Camera che con quella World). |
TASTO Destro DEL MOUSE |
Premi e tieni premuto per attivare la modalità Freelook. |
INSERT |
Inserisce un nuovo Portale. |
CANC |
Cancella il Portale selezionato. |
Q |
Si muove indietro (-Z). |
W |
Si muove in alto (+Y). |
E |
Si muove in avanti (+Z). |
A |
Si muove a sinistra (-X). |
S |
Si muove in basso (-Y). |
D |
Si muove a destra (+X). |
INVIO |
Seleziona / Deseleziona il Portale. |
SHIFT (Sinistro) |
Aumenta la velocità di incremento/diminuzione dei parametri (Es: SHIFT + NUMPAD 9). |
TAB |
Cambia tra i diversi View Axis: XY, XZ, ZY, X, Y, Z. |
ALT (Sinistro) |
Cambia tra Camera e World view (movimento Axis). |
BARRA SPAZIO |
Cambia la faccia del Portale selezionato (lampeggio bianco): Sinistra / Destra / Davanti / Dietro / Sopra / Sotto. |
NUMPAD INVIO |
Attiva o Disattiva il Big Brother Display. |
NUMPAD CANC |
Cambia Regione / Portale. |
NUMPAD - |
Diminuisce il valore ID del Portale / Regione. |
NUMPAD + |
Aumenta il valore ID del Portale / Regione. |
SHIFT (Sinistro) + NUMPAD - |
Solo per i Portali, diminuisce il valore ID2. |
SHIFT (Sinistro) + NUMPAD + |
Solo per i Portali, aumenta il valore ID2. |
NUMPAD / |
Diminuisce il Portale / Regione dalla faccia selezionata. |
NUMPAD * |
Aumenta il Portale / Regione dalla faccia selezionata. |
NUMPAD 1 |
Ruota l'oggetto di +90° sull'asse X. |
NUMPAD 2 |
Ruota l'oggetto di +90° sull'asse Y. |
NUMPAD 3 |
Ruota l'oggetto di +90° sull'asse Z. |
NUMPAD 4 |
Ruota l'oggetto di -1° sull'asse X. |
NUMPAD 5 |
Ruota l'oggetto di -1° sull'asse Y. |
NUMPAD 6 |
Ruota l'oggetto di -1° sull'asse Z. |
NUMPAD 7 |
Ruota l'oggetto di +1° sull'asse X. |
NUMPAD 8 |
Ruota l'oggetto di +1° sull'asse Y. |
NUMPAD 9 |
Ruota l'oggetto di +1° sull'asse Z. |
NUMPAD 0 |
Annulla le precedenti rotazioni, riportando l'orientamento del Portale in corrispondenza dei 3 assi (X, Y e Z), in accordo con l'orientamento originale. |
CTRL Sinistro + F4 |
Salva le modifiche sul Portals file (.POR). |
|
|
|
|
|
EDITOR POS NODES
|
|
Tasto |
Funzione |
F1 |
Ruota la visuale della telecamera principale / Esce dalla modalità Edit. |
F4 |
Entra nella modalità Edit. |
BLOC SCORR |
Definisce la velocità con la quale si possono muovere / spostare gli oggetti, usando il mouse o le frecce direzionali.
BLOC SCORR OFF= velocità normale / BLOC SCORR ON= maggior velocità. |
TASTO Sinistro DEL MOUSE |
1) Movimento del cursore / Selezione. Sposta il cursore sull'oggetto e premi Invio per selezionarlo.
2) Spostamento di un oggetto. Premi e tieni premuto su un oggetto pre-selezionato, poi usa le frecce direzionali o il tasto destro del mouse per spostare l'oggetto nell'area (funziona meglio con la visuale Camera che con quella World). |
TASTO Destro DEL MOUSE |
Premi e tieni premuto per attivare la modalità Freelook. |
INSERT |
Inserisce un nuovo Pos Node. |
CANC |
Cancella il Nodo selezionato. |
INVIO |
Seleziona il Nodo corrente per collegarlo (a). |
BACKSPACE |
Seleziona l'ultimo Nodo per collegarlo (da). |
Q |
Si muove indietro (-Z). |
W |
Si muove in alto (+Y). |
E |
Si muove in avanti (+Z). |
A |
Si muove a sinistra (-X). |
S |
Si muove in basso (-Y). |
D |
Si muove a destra (+X). |
N |
Attiva o Disattiva la visione dei Nodi. |
BARRA SPAZIO |
Collega il Nodo corrente al Nodo posto sotto il cursore. |
TAB |
Cambia tra i diversi View Axis: XY, XZ, ZY, X, Y, Z. |
ALT (Sinistro) |
Cambia tra Camera e World view (movimento Axis). |
CTRL Sinistro + F4 |
Salva le modifiche sul Pos Nodes file (.PAN). |
|
|
|
|
|