Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nascondi Menu Principale
  Community

MIG - POS NODES



I Pos Nodes lavorano assieme agli Ai Nodes e alle Track Zones perchè tutti e tre devono essere sistemati per far sì che il computer termini un giro di pista.
Sistemare i Pos Nodes è una delle cose più semplici nella progettazione di una pista ma deve essere assolutamente fatto. In questo Tutorial ti insegneremo a sistemare i Pos Nodes e in generale ti daremo qualche consiglio su come editare i parametri dei Pos Nodes.


I Pos Nodes calcolano la distanza che intercorre tra la tua macchina e il traguardo, e il distacco tra la tua auto e quelle immediatamente davanti e dietro di te. Il Pos Node che chiude si trova sulla linea del traguardo e rende le informazioni più accurate.


Prima di cominciare ti consigliamo di scaricare o stampare la tavola dei tasti per i Pos Nodes.



I Pos Nodes sono molto semplici da sistemare. Potrai facilmente capire quale Nodo è selezionato perchè lampeggerà. Ci sono due modi di lampeggiare:
Veloce: il Nodo è selezionato
Lento: il Nodo non è ancora stato salvato sul file (Immagine A)


Per sistemare il primo Nodo, premi il tasto Insert e muovi il Nodo dove vuoi premendo il tasto Sinistro del mouse e usando le Frecce sulla tastiera. Una volta creato il primo Nodo, passa al secondo, cercando di sistemare i Nodi in centro alla pista.


Ora per unire i due Nodi devi selezionare il primo (Sposta la freccia sopra il Nodo e premi Invio) e poi spostare la freccia sul secondo e premere la Barra Spazio. Una linea collegherà i due Nodi. Nota come il colore della linea varia. Parleremo di questo in seguito. Non ti preoccupare se il tuo Nodo ha uno zero vicino, il sistema calcolerà e mostrerà la distanza tra ogni nodo quando il circuito sarà completato (Immagine B).


I colori sulle linee ti danno la direzione verso cui il nodo sta puntando (un po' come succede negli Ai Nodes). La variazione di colore dovrebbe essere da scuro a chiaro nella direzione di gara (Immagine C).


Se si possono seguire diverse strade (bivi, scorciatoie etc...) ti consigliamo di fare diversi sentieri di Nodi in maniera tale da avere distanze esatte durante la gara. Per unire più di un Nodo ad un'altro Nodo devi semplicemente seguire i passi precedenti, e ripeterli per il secondo Nodo da connettere. Controlla che il colore delle linee combaci con la direzione di gara e che non si formi un circuito interno (Immagine D).


Farai più in fretta se sistemi tutti i Nodi prima, e poi ricominci dall'inizio unendoli. Seleziona il tuo primo Nodo, muovi la freccia sul secondo e premi la Barra Spazio, così il secondo Nodo sarà selezionato, permettendoti di spostarti sul terzo Nodo, per continuare poi con tutti gli altri.


Oltre ad utilizzare le frecce per spostarti da un nodo all'altro, puoi utilizzare il mouse. Per selezionare un nodo con la barra spaziatrice è sufficiente che sposti il puntatore su quel nodo, senza cliccarci sopra.


Per far funzionare al meglio Re-Volt è bene mettere molti nodi, in modo che siano vicini tra di loro. In questo modo Re-Volt riuscirà a calcolare le distanze con più precisione.


Quando hai sistemato e connesso tutti i nodi (ricordati di collegare l'ultimo nodo al primo per chiudere il percorso), devi salvare il tuo lavoro sul file "Trackname.pan". Per farlo premi Ctrl + F4.


Immagine A


Immagine B


Immagine C


Immagine D


Nascondi Make It Good
  Editors
  Approfondimenti

 



Copyright (C) 2000 - 2014 AliasReVoltMaster.com
Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi problema, domanda, idea o suggerimento, potete scrivere ad arm@aliasrevoltmaster.com