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MIG - OBJECTS - Approfondimento



In questa pagina trovi informazioni più dettagliate su alcuni degli oggetti che si possono inserire con il Mig.


Il Pianeta viene usato in Museum 2, e ha 4 parametri differenti:


NAME: Tramite questo parametro puoi selezionare il pianeta che vuoi inserire (Terra, Marte, Giove etc.).
ORBIT: Imposta l'orbita di questo pianeta puntando su un altro pianeta. In questo caso la Terra orbita intorno a Mercurio.
ORBIT SPEED: Aumenta o diminuisce la velocità con la quale questo pianeta ruota attorno al centro della sua orbita.
SPIN SPEED: Aumenta o diminuisce la velocità di rotazione del pianeta sui suoi assi.


L'Aeroplano viene usato nei livelli Toy World, e ha 3 differenti impostazioni:


SPEED: Definisce la velocità di volo dell'aeroplano.
RADIUS: Disegna un cerchio per impostare la traiettoria sulla quale l'aeroplano volerà.
BANK: Imposta un angolo di inclinazione dell'aeroplano.


L'Elicottero compare nei livelli Toy World e ha 4 parametri:


X RANGE: Imposta la distanza che l'elicottero percorrerà sull'asse X.
Y RANGE: Imposta la distanza che l'elicottero percorrerà sull'asse Y.
Z RANGE: Imposta la distanza che l'elicottero percorrerà sull'asse Z.


Noterai sicuramente che comparirà un poligono trasparente che si ingrandisce e si rimpicciolisce a seconda di come vengono modificati i parametri qui sopra. Questo rappresenta l'area di volo dell'elicottero.


Y OFFSET: Serve per modificare con precisione l'altezza dell'area di volo.


Lo Speed Up (Acceleratore) o Speed Down (Deceleratore) non viene usato in nessuno dei livelli originali di Re-Volt.


Lo Speed Up è caratterizzato da 4 parametri:


WIDTH: Determina la distanza tra i due poli. Lo Speed Up lavora come una specie di fionda, e i poli che tengono l'elastico (invisibile) vengono automaticamente centrati quando inserisci l'oggetto. C'è anche l'asse delle Z, che deve essere direzionato in maniera corretta, altrimenti le auto invece che venire spinte in avanti torneranno indietro.
LOSPEED (MPH): Imposta la velocità alla quale le auto verranno lanciate quando i poli compaiono in colore rosso durante il gioco.
HISPEED (MPH): Imposta la velocità alla quale le auto verranno lanciate quando i poli compaiono in colore verde durante il gioco.
TIME (S): Determina i secondi tempo durante i quali lo SpeedUp rimarrà Verde per poi diventare rosso.


Lo Strobe è stato usato nei livelli Museum 1 e Toys In The Hood 1, e ha 3 parametri:


TYPE: Imposta il tipo di Strobe che vuoi usare.
SEQUENCE NUM: E' il numero di riconoscimento per inserire una catena di Strobe.
SEQUENCE COUNT: Questo è il parametro che dice al motore di Re-Volt la sequenza di accensione e spegnimento degli Strobes in catena. Il valore più piccolo che consiglio di usare è 5, anche come intervallo per i successivi. Per esempio, il primo Strobe della catena potrebbe essere Num: 0, Count: 5, il secondo Num: 1, Count: 10, il terzo Num:2, Count: 15 e così via. In questo modo l'effetto è abbastanza preciso.


Lo Spark Generator non è utilizzato in nessun livello originale e ha 4 parametri:


TYPE: Imposta il tipo di Spark Generator da usare. Ci sono 20 diversi generatori:


SPARK GENERATOR
Nome Caratteristiche
Spark Piccole particelle gialle che cadono sul pavimento e scompaiono
Spark2 Piccole particelle gialle che scompaiono
Snow Particelle bianche di media grandezza molto simili alla neve
Popcorn Particelle bianco/rosa che cadono e rimbalzano
Gravel Particelle grigio scuro che cadono e rimbalzano
Sand Particelle gialle di media grandezza che cadono sul pavimento
Grass Particelle verde/marrone che cadono
Electric Particelle bianco/blu che scompaiono
Water Grandi particelle blu che cadono e scompaiono
Dirt Particelle marroni che cadono e scompaiono
Smoke1 Piccoli sbuffi di fumo bianco
Smoke2 Un continuo sbuffo di fumo bianco
Smoke3 Grandi sbuffi di fumo bianco
Blue Particelle di media grandezza blu che scompaiono
Bigblue Grandi batuffoli blu che cadono
Small Orange Particelle arancioni simili a piccoli soli che cadono
Small Red Particelle rosse che cadono con delle scie
Explosion1 Grandi sbuffi di nuvole arancioni
Explosion2 Piccoli sbuffi di nuvole arancioni
Star Piccole particelle bianche simili a stelle

AV. SPEED: Questo parametro imposta la lunghezza del getto delle particelle.
VAR. SPEED: Questo parametro imposta l'ampiezza del getto delle particelle.


Ad esempio, se AV. è a 0, si avrà un getto di particelle a caso. Se invece VAR. è a 0, le particelle verranno lanciate su una sola linea.


FREQUENCY: La velocità con la quale il generatore crea le particelle. Più alto e il valore e più particelle emetterà il generatore.



Il Laser è stato usato in Museum 1 e ha 3 parametri differenti:


WIDTH: Determina lo spessore del Laser.
RAND:Determina l'alone di luce che viene generato. Il laser, se osservato attentamente, trema in maniera quasi impercettibile: è un alone semitrasparente che si ingrandisce e rimpicciolisce in modo molto rapido. questo valore modifica l'ampiezza massima dell'alone, che si somma all'ampiezza della parte più chiara del laser (quella che rimane costantemente accesa).
Questo è un confronto tra un laser con il valore al minimo (a sinistra) e il valore a 10 che è il massimo (a destra). Informazione segnalata da IKO-KUN.


OBJECT: Determina se il laser può essere attraversato dagli oggetti. Se vuoi che gli oggetti vengano fermati impostalo su Yes.


Il "Lanciatore di oggetti" forse è stato usato in Toys In The Hood, per sparare i palloni da basket, ma non ne sono certo.


L'Object Thrower ha 4 parametri differenti:


ID: Questo numero deve corrispondere con l'Object Thrower Trigger (vedi la pagina dei Trigger tramite il menù a destra) affinchè questo funzioni.
OBJECT: Definisce quale oggetto vuoi lanciare. La lista qui sotto presenta tutti gli oggetti che funzionano con i loro relativi ID.
SPEED: Definisce la velocità di lancio.
REUSE: Credevamo servisse per lanciare più volte uno stesso oggetto, ma non funziona.


La lista seguente ti mostra quali sono gli oggetti che possono essere lanciati. Tutti gli altri mandano il gioco in blocco. Usa il numero ID degli oggetti qui sotto nel parametro Object e il Thrower sparerà il modello corrispondente quando una macchina attraverserà il Thrower Trigger.


OBJECT THROWER
Modello ID
BeachBall 1
Balloon 11
FootBall 15
Wobbley Cone 36
BasketBall 43
Tumbleweed 52
Lantern 54
Bucket 58
Cone 59
Can 60
Lilo 61
Shiplight 65
Packet 66
Abc Block 67

Di questo elenco in realtà gli oggetti Balloon, Lantern, Bucket, Can, Lilo e Shiplight non vengono lanciati dal Thrower. Semplicemente compaiono vicino ad esso. Gli altri invece vengono lanciati correttamente.

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