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MIG - OBJECTS



Gli Oggetti (Objects) sono modelli che la Acclaim ha incluso con il gioco per aiutare i futuri creatori di piste. Gli Oggetti si differenziano dalle Instances perchè alcuni di loro hanno alcune animazione codificate all'interno del sistema del gioco (e difficilmente studiabili). Qui sotto troverai TUTTI gli oggetti che Re-Volt ti può consentire di inserire nelle tue piste. Molti di questi oggetti hanno diverse impostazioni, per cui alcuni avranno una pagina dedicata.


Alcune delle immagini riportate qui sotto sono molto scure. Ci scusiamo per i problemi che potrete avere a vedere queste immagini.


Prima di cominciare ti consigliamo di scaricare o stampare la tavola dei tasti per gli Objects.



Immaginiamo di voler inserire un oggetto in Toys In The Hood 1, subito dopo la linea della partenza. Entra nella pista in modalità editor, avanza un po' con la tua auto e premi F4. Premi Insert, e dovresti veder comparire lo spinning barrel (il tunnel spaziale). Dovresti veder comparire anche qualche scritta: il nome dell'oggetto, in alto a destra, e i parametri riferiti a quell'oggetto. Spesso molti oggetti condividono qualche parametro, altri invece hanno parametri speciali.


Controlla che la freccia rossa sia di fianco al nome dell'oggetto e premi la Freccia Direzionale Destra per andare al nuovo oggetto (Immagine A).


L'oggetto successivo dovrebbe essere un Pallone da Spiaggia. Prova a trascinarlo in giro (premi il tasto sinistro del mouse e tienilo premuto). Prova anche il funzionamento degli altri tasti, utilizzando la tabella che sicuramente hai già scaricato e stampato.


La linea Axis ti indica su quale asse puoi muovere il tuo oggetto. Usa il Tab per cambiare questi assi e guarda cosa succede spostando la palla in giro (Immagine B).


Una volta che hai provato tutto, controlla che la palla poggi sul pavimento, e premi Invio per sistemarla. Poi premi Ctrl+F4 per salvare le modifiche.


Ora esci dalla pista, rientraci in modalità normale e dovresti vedere il tuo pallone da spiaggia proprio dove l'avevi lasciato (Immagine C).


IMMAGINE A

IMMAGINE B

IMMAGINE C


Tramite il menu a destra, nella pagina Objects - Approfondimento, troverai molte informazioni sulla configurazione di alcuni oggetti che puoi inserire nelle tue piste.


La tabella che segue è l'elenco di tutti gli oggetti originali di Re-volt.


OGGETTI ORIGINALI DI RE-VOLT
Immagine Oggetto Descrizione Texture
Barrel Il Barrel è il tunnel rotante di Museum 1. Il suo unico parametro è la velocità di rotazione. Parti della texture
Beach Ball E' il pallone da spiaggia che si trova nei livelli Toy World.
Planet Il Planet ti permette di inserire uno dei pianeti da Museum 1.
Plane L'aeroplano di Toy World. Ha diversi parametri da impostare.
Copter Questo invece è l'elicottero di Toy World. Anche questo ha diversi parametri disponibili.
Dragon Per utilizzare le texture del Dragone di Toy World basta inserire il file delle texture nella directory del livello. Osserva come è stato fatto per Toy World 2 (directory "levelstoy2" di Re-Volt). Parti della texture
Water L'oggetto Acqua inserisce dell'acqua in una sezione della tua pista. Sistemare l'acqua è molto semplice, prova a centrare l'oggetto e a modificarlo in maniera tale da coprire d'acqua l'area che ti serve.
Trolley Il Carrello della Spesa è un modello dei livelli SuperMarket. Le texture funzionano come quelle usate per il Dragone, basta avere il file nella directory della pista. Osserva come è stato fatto nei SuperMarket per avere chiarimenti. Parti della texture
Boat La barca ha solo un parametro, puoi impostarla come un rimorchiatore o come una barca a vela.
Radar Questo oggetti inserisce una parabola Radar nel tuo livello.
Speed Up/Down Questo oggetto sistema due poli di elettricità in un punto della tua pista. Puoi decidere se far aumentare o diminuire la velocità delle auto che attraversano questo oggetto.
Horse Questo oggetto metterà un cavallo a dondolo nella vostra pista.
Strobe Lo Strobe ha una varietà di parametri da modificare.
Balloon Questa è la mongolfiera dei Ghost Town. Funziona molto bene come segnale.
Train Questo è il Treno dei livelli Toy World. Non siamo riusciti a farlo muovere avanti e indiero come in Toy World 2. Parti della texture
Football La Palla da Football assomiglia di più ad un pallone da calcio. E' stata presa dai Toys In The Hood.
Sparks Generators Con questo oggetto puoi creare diversi Spark Generators con diversi parametri.
Thunder L'oggetto che durante la gara permette di prendere a caso armi e bonus.
Spaceman Lo Spaceman è in realtà la mummia per i Museum. Parti della texture
Flappage Il Flappage non ha nessun parametro, ma pensiamo che possa servire per far sventolare altri oggetti con la presenza di vento.
Laser Il Laser ha molti parametri che possono aumentare le dimensioni e la lunghezza.
Wobbly Cone Questo è il Cono dei Toys In The Hood. Funziona molto bene se usato come ostacolo in pista.
Probe Logo Il Probe Logo non sembra essere usato in nessun livello.
Clouds Questo oggetto aggiunge le nuvole al tuo livello.
Name Entry Questo oggetto è preso dal menù di scelta del nome.
Sprinklers Il suo unico parametro è l'ID, e non sappiamo come si utilizza. Ma riteniamo che a qualcosa dovrà pur servire.
Hose Il suo unico parametro è l'ID, e non sappiamo come si utilizza. Ma riteniamo che a qualcosa dovrà pur servire.
Object Thrower Con il Lanciatore di oggetti puoi "sparare" fino a 14 differenti oggetti nella tua pista.
Basketball Questa è la palla da Basket dei livelli Toys In The Hood. Parti della texture
Track Screen Questo è lo Schermo di selezione della pista, preso dal menù principale di Re-Volt.
Clock Anche l'Orologio è stato preso dal menù principale.
Car Box Selezionando l'ID dell'auto puoi cambiare la scatola da usare.
Water Stream Questo inserirà una specie di ruscello d'acqua nella tua pista, basta selezionare quale modello vuoi inserire.
Cup Con questo puoi mettere una coppa, uno dei trofei che puoi vincere durante il gioco. Puoi selezionare il trofeo con il parametro Type.
3d Sound Questo oggetto ti permetterà di utilizzare un suono dei livelli originali. Purtroppo però funziona solo nelle directory di default di Re-Volt perchè il sistema è stato codificato in questa maniera.
Star La stella è il bonus che puoi trovare anche nei livelli di base. Scegli se vuoi che sia un'arma o che diventi una "stella da trovare" nella modalità Pratica utilizzando il parametro Type.
Tumbleweed Questa è la Balla di fieno che rotola, presa dai livelli Ghost Town. Parti della texture
Small Screen Questi sono i piccoli Monitor che si vedono un po' dappertutto nel menù principale di Re-Volt.
Ball of Light Questo oggetto viene utilizzato per inserire la luce nei portalampade dei ToyTanic.
Skybox L'unico parametro per questo oggetto è Level, ma nessuno è riuscito a farlo funzionare. Tutti semplicemente usano questo oggetto prendendolo dai quattro livelli in cui è presente: Toys In The Hood 1 e 2, ToyTanic 1 e 2.
Slider Uno Slider può essere usato sia come porta che si apre e si chiude, sia come rampa mobile. Il suo unico parametro è l'ID, ma deve averne altri.
Bottle La bottiglia può essere resa solida o no con il parametro Stop.
Bucket E' un secchiello
Cone Il cono viene dai livelli Toys In The Hood.
Can / Lilo Questi due oggetti sono molto simili alle lampade di ToyTanic.
Rain Questo oggetto è stato usato in ToyTanic 2 per creare la Pioggia.
Lightening Questo invece è stato usato per creare i Lampi in ToyTanic 2.
Shiplight Questa è una lanterna senza luce, devi inserire una Ball of Light per poterla accendere.
Packet E' una delle scatole che ci sono nei Supermarket.
Waterbox L'unico parametro per questo oggetto raggruppa i valori X, Y e Z, i punti nei quali vuoi che la "scatola d'Acqua" sia inserita.
Abc Block Questi sono i Blocchi Abc dai livelli Toy World.
Gari Flag Il suo unico parametro è Garyness. Probabilmente fa sì che gli oggetti sventolino.
Low Fog Questo crea una leggera nebbia sulla pista. La differenza tra questo e la Fog Box è che questo la crea sull'intero tracciato, mentre l'altra solo su una parte.
Dolphin Questa è la fontana a forma di Delfino che c'è in Botanical Garden.
Water Ripples Ha un unico parametro, il modello. Scegline uno e giocaci!
Fox Box Ha come parametri X, Y e Z, le dimensioni dell'area ove vuoi che ci sia la nebbia.
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