Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nascondi Menu Principale
  Community

MIG - LIGHTS



Prima di cominciare ti consigliamo di scaricare o stampare la tavola dei tasti per l'editor Lights



Ci sono 3 tipi differenti di luci: Omni, Spot e Square Shadow. La prima, Omni, è probabilmente la più usata, perchè crea una luminosità diffusa sull'intera area in cui si trova. Come per le altre modalità edit premi Insert per creare una nuova Luce. Premendo la Barra Spazio puoi selezionare i 3 tipi di luci disponibili. Quando hai creato la luce Omni puoi sistemare i parametri RGB per modificarne il colore (i tasti sono nella tavola). Il parametro World and Objects limita la luce solo sugli oggetti, solo sull'area o su tutti e due. Il parametro Flicker modifica l'intensità della luce, rendendola più simile ad esempio ad un faro stradale, o ad una lampadina ad incandescenza, a seconda di quanto aumenti il suo valore. (Immagine A)


Il secondo tipo di Luce è quello Spot. La luce Spot focalizza il suo raggio all'interno di un cono di tua definizione. I parametri sono molto simili alla luce Omni, con l'aggiunta del parametro Cone, che ti fa modificare la dimensione del cerchio di base del cono. La linea che esce dal cono mostra la grandezza del valore Reach. Questo per facilitare l'impostazione dei parametri. (Immagine B)


Il terzo tipo non è proprio una luce, ma piuttosto un cubo d'Ombra. In pratica blocca i fasci di luce di quell'area rendendo la zona in ombra. (Immagine C)


Un esempio pratico di cosa sono gli Shadow Boxes si può trovare nell'Arena. Dall'immagine D si possono vedere bene dove questi sono stati utilizzati.


Una volta sistemate tutte luci, ricordati di salvare il tuo lavoro sul file "Trackname.lit". Per farlo premi Ctrl sinistro + F4.

Immagine A

Immagine B

Immagine C

Immagine D

Nascondi Make It Good
  Editors
  Approfondimenti

 



Copyright (C) 2000 - 2014 AliasReVoltMaster.com
Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi problema, domanda, idea o suggerimento, potete scrivere ad arm@aliasrevoltmaster.com