Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nascondi Menu Principale
  Community

MIG - INSTANCES



Le Instances sono gli oggetti di grandi dimensioni che abbelliscono le piste (le immagini sotto ti danno un esempio). Esse possono essere inserite solo come abbellimento, o possono diventare parte integrante del circuito, richiedendo quindi di impostare i parametri di collisione. Proveremo quindi a spiegarti come usare i due tipi.


Prima di cominciare ti consigliamo di scaricare o stampare la tavola dei tasti per l'editor Instances



Per prima cosa devi sapere che tutte le Instances che vuoi usare devono trovarsi nella directory del tuo livello. Questo è molto importante perchè se provi ad entrare nella modalità editor delle Instances senza averne nessuna nella cartella il gioco si blocca.
I files delle Instances hanno estensione .prm, se hanno anche i parametri di collisione deve esserci il corrispondente .ncp insieme. Quindi prima di iniziare controlla che i prm che vuoi usare siano nella tua cartella.


Una volta entrato nella modalità editor del tuo livello puoi inserire le tue Instances usando il tasto Insert. Puoi anche passare da una all'altra premendo + e - sul tastierino numerico.


Per posizionare la tua Instance sistemaci il puntatore sopra, premi il tasto sinistro del mouse e trascinala dove vuoi. Puoi anche usare le frecce direzionali. Per ruotare l'Instance selezionata usa i numeri (da 0 a 9) sul tastierino.
Nota bene: Se cambi l'Axis da World a Camera troverai più facile sistemare e ruotare le tue Instances. Per passare dalla modalità Axis World a Axis Camera e viceversa una l'Alt di sinistra.


Una volta che l'Instance è sistemata potrai modificare differenti parametri. Se vuoi cambiare i valori di RGB (sta per RedGreenBlue, cioè i tre colori che mischiati danno quello risultante. Variano da 0 a 255) puoi usare i tasti P, [ e ] per incrementare i valori e ;, ', # per diminuirli.
Se vuoi aumentare o diminuire il LOD (Livello di dettaglio) puoi farlo premento i tasti - e =. Il settaggio del LOD dipende dal fatto che tu abbia o no il Lod Model. Per far questo dovresti costruire 4 modelli differenti  e usando un Hex Editor fonderli in un file.prm. Puoi usare l'High priority e la Low priority per decidere quali modelli prendere e quali no, se chi gioca la tua pista sta usando un computer poco potente. Per aggiustare la priorità usa i tasti / e * sul tastierino. Un'Instance con un'alta priorità sarà sempre visualizzata, una con bassa priorità non sarà visualizzata se il computer è lento.


Se vuoi che il modello sia solido, non ci sono particolari impostazioni. Fai solo attenzione che ci sia il file .ncp assieme a quello .prm. Ad esempio wall1.prm, wall1.ncp


Le figure a destra sono semplicemente esempi di come impostare le diverse Instances. Non sono relativi al testo precedente.


Una volta completato il lavoro, ricordati di salvare le modifiche sul Trackname.fin premendo Ctrl + F4.

Immagine 1

Immagine 2

Immagine 3

Immagine 4

Nascondi Make It Good
  Editors
  Approfondimenti

 



Copyright (C) 2000 - 2014 AliasReVoltMaster.com
Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi problema, domanda, idea o suggerimento, potete scrivere ad arm@aliasrevoltmaster.com