Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nascondi Menu Principale
  Community

MIG - FARCE FIELDS



I Farce Fields agiscono come dei campi magnetici, cambiando il naturale movimento delle auto sul tracciato. Un esempio di Farce Fields si può trovare nelle piste Ghost Town. Il vento che muove le balle di fieno è creato grazie ad un Farce Field. Ma anche nella piscina di ToyTanic ce n'è uno. Insomma, questi campi possono essere usati in svariati modi per abbellire e aumentare il realismo della tua pista.


Prima di cominciare ti consigliamo di scaricare o stampare la tavola dei tasti per i Farce Fields.



Ci sono 5 tipi differenti di Campo. Per accedere ad ognuno di essi, una volta entrato nella pista (segui il MakeItGood Tutorial per questa prima parte) premi F4 e poi Insert per iniziare a inserire i Campi. Re-Volt automaticamente sceglierà come Campo iniziale il Linear. Sistema il mouse sul nome del Campo e premi Invio per selezionarne uno già presente. Ricordati quando hai finito di inserire i tuoi campi di premere Ctrl + F4 per salvare le tue modifiche.


Tutti i Campi (ad eccezione di quello sferico) hanno una linea bianca al centro. Questa linea indica al sistema verso quale direzione spingere le auto. Ti suggerisco di modificare le dimensioni del Campo e la sistemazione in modalità Camera Axis, mentre la direzione della linea e la rotazione in modalità World Axis (Premi Alt sinistro per cambiare). Ti consiglio anche di modificare la direzione di spinta in modalità Rot Box (Premi il tasto Canc sul tastierino numerico). E' un po' complicato, ma è tutto scritto nella tavola dei tasti.


LINEAR (rosso - Immagine 1):
Il primo tipo (il più comune) è il Campo Lineare. Questo campo spinge gli oggetti (per esempio è usato nella piscina di ToyTanic). Si possono impostare due valori, Mag e Dampening.
- Mag: (Premi Invio sul tastierino numerico per cambiare valore quando è selezionato)
Dice al sistema quanta forza applicare agli oggetti che attraversano il campo. Nella piscina di Toytanic è usato per far galleggiare le automobili (qualora siano abbastanza leggere da non andare a fondo). Il valore per far galleggiare le auto in acqua è 2300. Tutti i valori che inserirai devono essere positivi.
- Dampening: (Premi Invio sul tastierino numerico per cambiare valore quando è selezionato)
Dice al sistema quanto deve essere forte il campo. Quando gli oggetti entrano nel campo questo parametro calcola quanti metri si possono fare prima che il campo agisca sull'oggetto. I valori devono essere positivi e devono variare da 0 a 100. Il valore 100 crea un muro invisibile, qualsiasi cosa cerchi di entrare nel campo verrà fermato. Attenzione a non rivolgere un campo così potente in direzione di gara, perchè creerebbe un effetto fionda capace di far uscire le macchine dal tracciato (oltre alla possibilità di mandare in blocco il sistema).


ORIENTATION (verde - Immagine 2):
Il secondo tipo di Campo è quello di Orientamento. Questo è utilizzato per far ruotare le auto in maniera che prendano una certa direzione. Anche questo Campo viene utilizzato nella piscina di ToyTanic. Si possono modificare sia il Mag che il Dampening, anche se quest'ultimo non è strettamente necessario.
Nota Bene: La linea bianca dovrebbe essere rivolta verso il fondo dell'auto o dell'oggetto.


SPHERICAL (giallo - Immagine 3):
Non conosciamo nulla sul Campo Sferico. E' un campo rotondo che non ha la linea di direzione e ha come parametri interni Grad Start e Grad End. Non è stato utilizzato ancora in nessuna pista.


VELOCITY (blu - Immagine 4):
Questo Campo è simile a quello Lineare con una piccola differenza. Se un campo Lineare viene usato per rallentare un'auto e il Mag produce una spinta minore della velocità massima dell'auto questo agisce come limitatore di velocità. Probabilmente (non ne siamo ancora certi) il campo Velocità non agisce in questo modo. Dovrebbe invece aggiungere velocità alla macchina. Questo campo sfrutta solo il Mag.


WIND (incolore - Immagine 5):
Questo Campo spinge oggetti molto leggeri. Si può notare l'utilizzo di questo campo di Ghost Town 1 e 2. Però non sappiamo ancora come funziona. I suoi parametri sono Mag e Dampening.


Immagine 1


Immagine 2


Immagine 3


Immagine 4


Immagine 5


Nascondi Make It Good
  Editors
  Approfondimenti

 



Copyright (C) 2000 - 2014 AliasReVoltMaster.com
Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi problema, domanda, idea o suggerimento, potete scrivere ad arm@aliasrevoltmaster.com