Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nascondi Menu Principale
  Community

MIG - CONSIGLI



Probabilmente prima di leggere questa pagina avrai già visitato e forse anche provato i tutorial sul Make It Good. Ora vogliamo darti alcuni passaggi che forse potresti seguire per non perderti nell'immenso mondo che questo Editor può offrirti.


Prima di tutto prepara un progetto
Prima di iniziare un progetto di editing abbastanza serio, siediti e pensa molto a lungo su cosa vuoi esattamente costruire. Spesso quando si parte troppo affrettatamente con un'idea spesso a metà strada si ritorna sui propri passi, cambiando punto di vista e rivoluzionando il progetto, per poi dover ricominciare tutto daccapo. Innanzitutto chiediti se quello che stai pensando di fare è veramente realizzabile. Spesso alcune cose non hanno alcuna possibilità di riuscita, anche se tu sei il più preparato conoscitore dell'editor. Sii sensibile e logico. Pensa ai materiali di cui avrai bisogno (Textures e Modelli in particolare) per completare la tua pista. Controlla di avere tutto, chiediti sempre se quello che non hai puoi fartelo da te oppure se hai bisogno di aiuto da altre persone. Tutto il tempo che perdi adesso te ne farà guadagnare il doppio in futuro.


Le Limitazioni
Ricordati che ogni sistema di elaborazione dei giochi ha un limite fisico, e Re-Volt non fa eccezione. Non progettare il più grande ponte con salto del mondo, se hai bisogno di 500 Instances per costruirlo. Tutto questo viene dal passo precedente; se hai meditato bene su quello che vuoi costruire, non avrai problemi di questo genere. Oltretutto cerca di considerare non solo le limitazioni tue e del tuo Pc, ma anche di quelli che magari un giorno giocheranno sulle tue piste. Nessuno rispetterà un Track Designer i cui tracciati vanno a scatti perchè "troppo carichi" o pesanti. Di nuovo, cerca di essere logico.


Non cercare il Guinness dei primati
Molte delle Extreme Tracks (I tracciati estremi che girano su internet) soffrono di quello che si può definire "eccesso dell'estremo". In queste gli autori hanno aggiunto una varietà di cose che non centrano nulla e non cambiano in alcun modo la pista. Troppe luci, oggetti non necessari, effetti 3d esagerati (come gli Spark Generators). Usa solo le cose che ti servono, per realizzare l'effetto che vuoi. Non riempire la tua pista di cose solo perchè puoi. E sopratutto non esagerare con la difficoltà della pista. Perchè tu l'hai progettata, e quindi sai come guidarci sopra, ma chi non l'ha mai vista? Certo una pista troppo difficile non rimarrà mai a lungo sul Pc di uno che non riesce a giocarci.


Prima pensa, poi chiedi aiuto
Tutti prima o poi incontrano dei problemi. Magari non hai capito come si usano gli Ai Nodes, oppure le Luci non funzionano correttamente. Qualsiasi sia il problema, invece di precipitarti a chiedere informazioni, torna prima indietro di qualche passo e rifletti. Se non riesci a capire, sfogati, gioca per 10 minuti ad un'altra pista o ad un'altro gioco, o magari lascia il computer per un po' (io trovo che funzioni). Se poi proprio non riesci a risolvere da solo il problema, cerca tutte le informazioni che puoi, e poi cerca qualcuno che possa aiutarti. Fallire la risoluzione di un problema può anche andar bene, ma rinunciare al primo tentativo direi proprio di no.


Nascondi Make It Good
  Editors
  Approfondimenti

 



Copyright (C) 2000 - 2014 AliasReVoltMaster.com
Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi problema, domanda, idea o suggerimento, potete scrivere ad arm@aliasrevoltmaster.com