Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nascondi Menu Principale
  Community

MIG - BUGS



Lavorando con il Mig è molto facile incappare in alcuni problemi o bugs. Queste sono alcune veloci spiegazioni per risolvere quelli più frequenti.


BUGS CONOSCIUTI
Tipo di Bug Effetto Risoluzione
WaterBox "Splash" Quanto guidi verso un Water Box, c'è una scomparsa temporanea di tutti i suoni. Solitamente ritorna tutto normale pochi secondi dopo. Non è una risoluzione diretta, però si può cercare di ridurre i Water Box alle dimensioni più piccole possibile (più sono grandi e più è facile che si manifestino problemi).
WaterBox "Splash" Quando guidi verso un Water Box, c'è una notevole diminuzione dei FPS (il gioco rallenta), causato da "troppi splash" che la scheda grafica (soprattutto le 3dfx) non riesce a reggere. Cerca di non mettere i Water Box su delle discese troppo angolate. Questo diminuisce il numero degli "splash" creati (uno "splash si crea quando l'auto entra nel Box ad una certa angolazione, e purtroppo non si può ruotare il Water Box.
Instance / Object (Problemi Generali) Alcune Instances o alcuni Oggetti (modelli) non sono disegnati in maniera tale da essere visibili da ogni loro lato. Questo significa che se inserisci questi oggetti in una pista custom, potrai accorgerti che sono texturati solo da alcuni lati, e magari che sono solidi solo da altri (da un lato magari puoi entrare con l'auto all'interno del modello). Non è una vera e propria risoluzione ma più una spiegazione. Quando il Team dell'Acclaim ha disegnato quei modelli, essi avevano giù una locazione predefinita nella quale sarebbero stati messi. Siccome hanno usato molti poligoni per aumentare l'effetto grafico, hanno dovuto minimizzare quelli che non servivano, quelli che nessuno avrebbe mai visto (magari perchè appoggiati ad una parete). La stessa storia è per la solidità. Più punti di collisione un modello ha, e più grande è il lavoro del computer per elaborarli. Per questo alcuni modelli sono attraversabili da un lato e solidi dall'altro.
Operazioni illegali & Errori del Programma Ottieni un errore quando rimuovi un file che è importante per Re-Volt (oppure un file di una pista), come un'Instance che è già stata salvata nel file (.fob, .fin, .lit etc...). Quando lavori su una pista, se togli dei file da una cartella buttali nel cestino, non eliminarli definitivamente. Se fai qualcosa di sbagliato potrai velocemente riportare tutto come era prima.
Operazioni illegali & Errori del Programma Ottieni un errore quando cerchi di far completare a Re-Volt un lavoro che la memoria del tuo computer non riesce a fare (ad esempio esportare una pista con il Track Editor che sia troppo grande). Cerca di usare Re-Volt in una nuova sessione di Windows (spegni e riaccendi il computer). Chiudi tutte le applicazioni in background che non sono necessarie (soprattutto la barra di Office e gli Antivirus bevono parecchia memoria). Questo riduce molti problemi soprattutto quando inserisci o togli delle Instances dalle piste.
Operazioni illegali & Errori del Programma Ottieni un errore quando hai accidentalmente corrotto un file importante, durante il processo di editing. Fai sempre un Backup del tuo lavoro. Di solito un backup si fa ogni 30 minuti di lavoro (anche perchè perdere 3 ore non è bello). Ogni volta che salvi un file in modalità edit, Re-Volt crea un backup di quel file. Lo riconosci perchè al posto dell'ultima lettera dell'estensione c'è un "-". Ad esempio il file My-track.fan viene chiamato My-track.fa- . Così se per caso ci sono problemi con le nuove modifiche, basta cancellare il file .fan e rinominare il file .fa- nel file .fan.
Operazioni illegali & Errori del Programma Ottieni un errore quando inserisci un oggetto "estremo" (molto difficile da impostare) con le impostazioni sbagliate. Controlla sempre due volte le impostazioni degli oggetti che inserisci. Alcuni oggetti possono mandare Re-Volt in blocco istantaneamente appena apri la pista. Oggetti particolarmente problematici sono: Strobes, Object Throwers, Sprinkler Hoses, Streams. Se ottieni una operazione illegale mentre provi a caricare un pista, fai ripartire Re-Volt e apri la tua pista nell'ultima modalità edit che hai usato. Dovresti riuscire a trovare il problema. Se invece un file è stato corrotto, segui le istruzioni del punto precedente per recuperare un vecchio backup.
Instance / Object (Limite) C'è un limite fisico che il motore di Re-Volt è in grado di sopportare per quanto riguarda il numero di Instances e Object, proprio come c'è un numero per le auto o le piste. Anche se non ne sono sicuro, pare che questo limite sia tra i 150 e i 200 modelli.
Nascondi Make It Good
  Editors
  Approfondimenti

 



Copyright (C) 2000 - 2014 AliasReVoltMaster.com
Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi problema, domanda, idea o suggerimento, potete scrivere ad arm@aliasrevoltmaster.com