Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login     Ladder     Downloads
Per Cominciare
Benvenuto su Aliasrevoltmaster
Se hai bisogno di aiuto per l'installazione di Re-Volt, e non sai da dove iniziare, clicca QUI per leggere la guida introduttiva.
Se sei già pronto e vuoi giocare a Re-Volt online invece, clicca QUI per avere tutte le informazioni.
Attività Recenti
Ultimi tempi Ultimi topic Topic più visitati Ultimi post
00:42.175 di AngelS93 con Humma su Rooftops
00:48.127 di Etneus95 con Toyeca su Toytanic 2
00:20.724 di lorydc90 con Col. Moss su SuperMarket 2
00:22.566 di lorydc90 con Toyeca su Botanical Garden
00:45.753 di lorydc90 con Toyeca su Toytanic 1
21 Feb Can't save prof... di PintoDonic97
19 Feb Errore directso... di alex
19 Feb Ciao a Tutti di darkracer99
19 Feb Mi presento di alex
13 Feb I fantasmi in R... di NVT_06
28041 Re-Volt Racing ... di Lo Scassatore
17825 Compleanni di bmascy
16492 Il Topic inutile di TheFactor82
9314 Re-Volt HD Mod di TheFactor82
7971 RE-VOLT 1.2 PATCH! di antonio
21 Feb 21:29:56 Errore directso... di Hermes
21 Feb 21:23:04 Ciao a Tutti di Hermes
21 Feb 21:22:06 Can't save prof... di Hermes
21 Feb 20:29:03 Can't save prof... di PintoDonic97
21 Feb 20:03:21 Re-Volt Racing ... di AngelS93
El Topicator ver. 2.0 CopyRight (C) 2011-2013 Lo Scassatore (Scassatore Software Solutions)
Social Network
 Facebook
 Google+
Nascondi Menu Principale
  Re-Volt
  Community
  Svago
  News
  Album Fotografico
Revolvermaps
Visitatori ultimi 7 gg
Le Interviste Di THE B! - Burner94
Le Interviste Di THE B! - Burner94 Inviato il  Gio 02 Feb, 2017 11:39 Da THE_B
ARM Magazine
Intervista del 1 febbraio di THE B! a Burner94

TB: Oggi, grazie all’inviato speciale Gigi, intervisto Burner94. E’ un piacere parlare con te!
B: Nonono, non vogliamo telecamere qui. Spegnete tutto... Hahaha sto scherzando! Il piacere è mio TheB! E un grazie anche a GG- ahem Gigi!

TB: Perchè ti fai chiamare “Burner”? Sei uno che va bruciando le strade?
B: Hahaha, no, il vandalismo non c'entra niente... è solo che son diventato un fanatico della serie Burnout, videogiochi di macchine, del tipo "corri e sfascia" per intenderci, ai tempi della PS2... e il giocatore, all'interno del gioco, veniva chiamato Burner dal commentatore. Quindi ho pensato bene di usare questo appellativo per le mie iscrizioni a forum e simili... 94 è ovviamente l'anno di nascita invece.

TB: Come hai scoperto il gioco Re-Volt?
B: Ai tempi della prima Playstation ho giocato tantissimo alla versione per console di Re-Volt... avevo 5 anni circa, e mi piaceva metter mano su tutti i giochi di auto che avevo a portata. Tuttavia non mi aveva colpito particolarmente, in seguito ho anche scoperto che la versione Playstation ha anche una qualità inferiore in tutto rispetto alla versione PC... Ho iniziato a documentarmi sulla versione PC per puro caso, facendo una banale ricerca su internet dopo aver scoperto che un programmino di modellazione 3D, che già usavo per altri scopi, supportava l'importazione/esportazione dei modelli di Re-Volt...

TB: E il sito Alias Re-Volt Master?
B: ...e qui mi ricollego alla risposta sopra. Chiaramente, appena ho scoperto l'esistenza della versione PC, mi son chiesto: "esisterà una community da qualche parte..." e quindi ho trovato sia ARM sia le altre community internazionali. Pazzesco come un gioco che quest'anno compie 18 anni (!!!) abbia ancora così tanto seguito e una community così grande e in continua crescita. Anzi, vedendo tutto questo seguito è quasi impensabile concepire che un gioco come Re-Volt sia stato uno tra i motivi di crollo della Acclaim... Ma è sempre così, le cose geniali si comprendono solo dopo la morte del loro inventore...

TB: Parliamo del gioco: la tua auto preferita e perchè.
B: Così su due piedi? Humma. Al di là della sponsorizzazione Acclaim, per cui la vedo anche come una specie di portabandiera della casa videoludica ormai defunta, quindi ha un valore affettivo aggiunto per me, è una bella bestiolina, difficile da domare, ma molto soddisfacente. Non sono un ottimo pilota e lo dico apertamente, ma secondo me nelle mani giuste Humma è ancora più competitiva di Toyeca, a parità di classe.

TB: Crei auto per Re-Volt da zero o da un modello già fatto?
B: Dipende, ho fatto un po' di tutto... conversioni da altri giochi, repaint, remodel, auto originali... dipende da cosa mi passa per la testa al momento...

TB: Riesci a ricreare uno stile di guida uguale all’auto che hai copiato da un altro gioco, butto lì, Need For Speed 4?
B: Beh... Re-Volt è e rimarrà sempre un gioco di auto radiocomandate. Io personalmente sono pro per la sperimentazione "folle" sui parametri, però quando si tratta delle mie auto, indipendentemente dal fatto che siano convertite da un altro gioco o mie originali, tendo sempre a renderle grossomodo compatibili e utilizzabili assieme alle originali di Re-Volt senza troppi problemi. Ovviamente con i loro punti di forza e punti deboli e cercando di differenziarle un po' nella guidabilità, ma senza stravolgimenti pazzeschi, ecco.

TB: La tua attività preferita tra: creare, repaintare e repammare.
B: Fare i parametri è sempre stata una cosa super divertente per me: aggiustare un valore a piccoli incrementi per vedere mano a mano i suoi effetti sul comportamento dell'auto... oh, chiamami nerd, ma a me 'sta cosa ispira un sacco. Modellare e fare repaint sono attività tanto belle quanto frustranti a volte, forse ancora di più dei parametri, e il fatto che io non sia un grafico di professione incide a sua volta hahaha. Non mi fraintendere, mi diverto a modellare e a scarabocchiare con Photoshop, è solo che alle volte vorrei essere un po' più capace, ecco... Ma come si suol dire "stiamo lavorando per voi"... è proprio vero che non si finisce mai di imparare, anzi magari in futuro potrei tornare ad aggiornare miei vecchi lavori per aumentarne la qualità!

TB: Quali programmi usi per creare e repaintare le auto?
B: Per i repaint uso quasi sempre Photoshop CC, se per caso devo fare ritocchi veloci o aggiungere dettagli senza troppi fronzoli va bene anche Paint. Per i modelli usavo Zmodeler, ma da quando è stato scritto il plug-in per Blender l'ho abbandonato in favore di quest'ultimo. Blender è meraviglioso, ed è pure open source. Cosa volere di più!

TB: Hai mai collaborato con qualche armiano?
B: Certo, principalmente con due, FBV-86 e Kratos... da qualche anno sono uno dei beta tester e correttori di bug dell'ANM di FBV. A parte quello, che è per così dire la collaborazione più "grossa", ci si dà una mano a vicenda per le rispettive auto, sia essa relativa ai parametri o al repaint, e così via. In questi ultimi tempi ho inoltre collaborato con la mia ragazza, alias Maleficent93 sul forum, per un paio di repaint/remodel, e ne abbiamo in cantiere alcuni altri, ma se ne parlerà più in là. Le idee ci sono comunque...

TB: Il tuo progetto più interessante?
B: Senza dubbio la "virtualizzazione" della Superfox 4WD, la vera auto RC posseduta dal nostro admin TheFactor82. E' stata, e probabilmente sarà, l'auto su cui io e Kratos abbiamo lavorato per più tempo fra tutte. Doveva essere il più autentica possibile... ed è uscita ancora meglio di quanto pensassimo all'inizio. Merito anche e soprattutto del meraviglioso modello di base fatto da Crescviper! Bella lì Cresc!!!

TB: Hai contribuito con qualche tuo articolo per il sito ARM?
B: Articoli no, ma tutorial sì. Ho contribuito alla riscrittura del tutorial sui parametri delle auto e ho scritto di mio pugno quello sui parametri "avanzati" per fare veicoli più particolari.

TB: Hai idee per il futuro?
B: ...domanda di riserva? Hahaha, no, seriamente... Io, e forse anche molti altri creatori di contenuti per Re-Volt, ho il brutto vizio di cominciare millemila progetti e puntualmente di non portarli mai a termine. Quindi sì, ho in lavorazione qualche altra macchina, ma tra università e altre cose dubito che riuscirò a caricare materiale in tempi brevi. Rimanete sintonizzati che comunque qualcosa arriverà in futuro!

TB: Grazie per aver concesso un po' del tuo tempo per rispondere a questa intervista.
B: Di nuovo grazie a te TheB!

TB: Saluta i lettori.
B: BELLAAAAAAAAAAAAAAAAA... Alla prossima gente!!!

TB: Ringrazio l’inviato speciale Gigi per aver consegnato le domande a Burner94. Ci vediamo alla prossima intervista.


 

Commenta questa notizia Stampa l'argomento Segnala via email l'argomento
Questa notizia ha  34 Visualizzazioni e 0 Commenti



Nuovi Downloads
1.Mini Clockwork Arena (Sab 18 Feb, 2017 14:14)
Una pista per le Clockwork
2.Drakar (Dom 12 Feb, 2017 19:26)
Auto per drakan...nient'altro da dire
3.Coaster-Volt (Sab 11 Feb, 2017 15:29)
La mia prima pista che pubblico su ARM.
4.RRN Custom Tracks (Sab 11 Feb, 2017 00:37)
Primo pack contenente 20 piste custom da poter utilizzare durante le Re-Volt Racing Nights (RRN)
5.LS Hockenheimring (Gio 02 Feb, 2017 21:30)
LS Hockenheimring...
Sondaggi


Copyright (C) 2000 - 2014 AliasReVoltMaster.com
Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi problema, domanda, idea o suggerimento, potete scrivere ad arm@aliasrevoltmaster.com