Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login     Ladder     Downloads
Per Cominciare
Benvenuto su Aliasrevoltmaster
Se hai bisogno di aiuto per l'installazione di Re-Volt, e non sai da dove iniziare, clicca QUI per leggere la guida introduttiva.
Se sei già pronto e vuoi giocare a Re-Volt online invece, clicca QUI per avere tutte le informazioni.
Attività Recenti
Ultimi tempi Ultimi topic Topic più visitati Ultimi post
00:24.311 di Black Re-Volt con Hydrox su Toytanic Arcade
00:19.679 di Black Re-Volt con Zed Zed su Suburbs
00:17.357 di Black Re-Volt con Mc RC su Spirit Cave
00:30.604 di Black Re-Volt con Loaded Chique su The Wrecking Yard
00:24.223 di WheelSmith18 con KKC 2018 - Rental su LS Mokart Milano (KKC)
19 Jul Tasto "rib... di NVT_06
19 Jul Secondo ARM TM ... di R6 Turbo
18 Jul Krazy Kart Cham... di AngelS93
17 Jul ARM Track Edito... di AngelS93
17 Jul Phat Slug Tourn... di AngelS93
34547 Re-Volt Racing ... di Lo Scassatore
23339 Compleanni di bmascy
18711 Il Topic inutile di TheFactor82
10743 Re-Volt HD Mod di TheFactor82
9301 RE-VOLT 1.2 PATCH! di antonio
21 Jul 15:00:09 FormuliARMo 2018 di Marco repainter
21 Jul 14:31:22 FormuliARMo 2018 di WheelSmith18
21 Jul 14:22:34 FormuliARMo 2018 di Michelangelo
21 Jul 14:07:04 FormuliARMo 2018 di Tia
21 Jul 13:48:53 FormuliARMo 2018 di Drakan
El Topicator ver. 2.0 CopyRight (C) 2011-2013 Lo Scassatore (Scassatore Software Solutions)
Social Network
 Facebook
 Google+
 Instagram
Nascondi Menu Principale
  Re-Volt
  Community
  Svago
  News
  Album Fotografico
Revolvermaps
Visitatori ultimi 7 gg
Contorsionismo
Contorsionismo Inviato il  Ven 29 Apr, 2011 23:18 Da FBV-86
ARM Magazine
Contorsionismo
by FBV-86

Da sempre Humma ha avuto fama di essere terribilmente agile in rapporto al suo peso, e per farle un dispetto l'abbiamo fatta correre su una pista che richiede tutto tranne che una valida agilità nei cambi di direzione o nelle curve strette.

Stiamo parlando di Supermarket 2, con tutte quelle curve da percorrere in pieno, e una sola parte tecnica: la ghiacciaia; il resto non è nulla che possa mettere in risalto le buone qualità di Humma.
La sensazione iniziale da ragazzino dispettoso soddisfatto per il suo scherzo cede posto a qualcosa del tipo "Ma perchè diavolo non riesco a strappare un tempo decente?"

Ah già, lo scherzo! Pensateci due volte prima di fare certi scherzi a certa gente (la regola è valida anche per le auto) perchè non è stato affatto facile imbrigliare 1,33 furiosi cavalli su un telaio che per quanto tarato verso il sottosterzo, continua a mollare certe scodate di pura potenza. Questo è un punto che mi ha lasciato perplesso: ma Humma non aveva gli ammortizzatori posteriori più soffici? Un giorno mi piacerebbe rivoltare Humma come un guanto, cercando il miglior set-up possibile, ma questo forse lo faremo più avanti, ora torniamo ai saldi del nostro SuperMarket.

Si stava parlando della potenza di Humma, questa bestiaccia nera è una delle auto più coinvolgenti da guidare, anche se sembra aver bisogno di un calmante. Ci sono voluti svariati giri per prenderci la mano come si deve, ma veramente bene: per realizzare un tempo record mi sono trovato costretto a minimizzare le mie percezioni vitali e concentrarmi sul solo uso degli occhi e dei muscoli delle falangi: ovvio che in questo modo il piacere di guida va a farsi benedire, ma talvolta è necessario. Finora mi ero divertito parecchio a farmi tutta la ghiacciaia di traverso, ma tagliare per il tratto non ghiacciato ha reso un tempo sul giro di 19,003 secondi, che non è certo il giro perfetto, ma pur sempre un buon tempo!

Humma è una macchina che ha tutto: è divertente da guidare, e può anche andare veloce, anche se questo richiede un ammontare di impegno che non tutti riescono a dare.

E ora.... Si fa sul serio!

Small circuit è dal punto di vista tecnico l'esatto opposto di Supermarket2: su questo circuito non esiste auto originale di Re-Volt che possa tenere il passo di Humma guidata da uno veramente capace... E' per questo che le ho fatto fare "conoscenza" con la S-07. E' vero, sto mettendo Humma contro un'auto preparata per le corse... La bestia nera ha un rapporto peso\potenza inferiore rispetto al dardo rosso, ma anche se a numeri è in svantaggio, sappiamo già che Humma venderà cara la pelle.

Questa prova mira solo ed esclusivamente a valutare la velocità sul giro delle auto, così, con ancora le gomme calde dai massacranti giri nel Supermarket, la prima sorpresa è stata la sparizione di quello che ricordavo come un inopportuno sovrasterzo di potenza; sarà sicuramente dovuto al fatto che su questo circuito Humma mantiene una velocità che il suo telaio riesce a gestire senza troppi patemi, infatti ora è davvero agile! Dà parecchia soddisfazione far correre quest'auto su una pista così "intriseca" perchè per andare veloci bisogna davvero essere capaci, basta prendere appena dentro i parapetti per mandare all'aria un giro velocissimo, ma la cosa formidabile di Humma è che a differenza di molte altre auto riesce a mantenere una velocità costante per tutto il raggio della curva, e che velocità! In media, le curve di Small Circuit sono state percorse a circa 45k km\h, che percorrendo delle curve ad angolo retto sono tanti.

Certo, c'è anche da dire che Small Circuit è un tracciato semplice: sono tutte curve a destra, sono sicuro che su un tracciato più vario la differenza tra Humma e la S-07 sarebbe ancora più sottile, purtroppo la realtà è ben diversa: Humma rimane indietro di 0.118 secondi, che detti così possono far ridere, intanto sono più di tre metri di distacco tra le due auto.
Humma: 15.475 s
S-07: 15.357 s
La S-07 promette già bene da ferma, si tratta della versione celebrativa per il 2007 di Adeon, vanta un restyling Re-Volt Colours e una messa a punto di tipo S\c (semi competizione) adatta ai novellini di Re-Volt che si vogliono avvicinare alle auto che "camminano" per davvero. Da chiarire che la S-07 ha una velocità massima limitata a 60 km\h per poter rientrare nella classe Semi-Pro. Purtroppo per gli amanti del controsterzo quest'auto sembra imperturbabile a qualsiasi reazione di coppia; in più, come menzionato poche righe sopra, la sua configurazione a 3 differenziali ne rallenta la velocità in curva in merito di una maggiore stabilità. Fortunatamente ci pensa il motore dalla "insana" potenza di 1,66 cavalli a riportarla in pari con Humma, dato che in fondo al rettilineo principale quest'ultima toccava appena i 61 km\h contro i 60 km\h della S-07, se solo i rettilinei di questa pista fossero 15 metri più lunghi, Humma avrebbe sicuramente avuto la meglio.

TIRANDO LE SOMME:
Io penso che Humma abbia fatto una gran prestazione, e fra qualche mese (forse) si potrà prendere una bella rivincita, intanto le sue 4 saette e mezzo se le merita tutte, non solo per merito all'atto pratico, ma anche per le linee scolpite e la livrea "extra dark" elegante e sportiva (chissà come starebbe bene con dei cerchioni bianchi, e come filerebbe stabile anche alle alte velocità con un set-up fatto come si deve...). La S-07 è semplicemente controversa, prima ti delizia con una partenza che fa invidia a quella di un missile "Stinger" per poi martellarti con la sindrome "tu acceleri sul dritto, io faccio le curve". Bisogna comunque tenere conto che è nata con lo scopo di facilitare le cose ai novellini, mentre i brividi tipo "cavallo da Rodeo" sono per altre auto. In ogni caso il problema di scelta tra le due macchine non si pone, poichè la S-07 non verrà mai messa in circolazione.

LA SCHEDA
Auto Classe Motore Peso Potenza Rapporto Vel. Max Acc. 0-45 Km/h Voto
Humma Professionista Scoppio 2,0 Kg 1,33 cv 1.50 64 Km/h 1.17 sec


IL GIRO VELOCE SU SUPERMARKET 2
Auto Vel. Max Settore 1 ST 1 Settore 2 ST 2 Traguardo ST T
Humma 64 Km/h 7.914 60 12.842 63 19.003 58

SPIEGAZIONI TECNICHE
Potenza: il valore è ottenuto dividendo per 15000 il valore della potenza dell'auto espresso in unità RV
Rapp.: è la divisione tra il peso dell'auto e la sua potenza in cavalli
Voto: le valutazioni vanno da 0 a 5 saette
V. Max: la velocità massima riportata nella tabella dei tempi sul giro veloce è quella ottenuta realmente durante quel giro, e non quella teorica che può raggiungere l'auto
Settore X: La pista è stata suddivisa in 4 settori per ottenere un controllo accurato degli intertempi
ST X: Ad ogni settore è stata abbinata una Speed Trap per rilevare la velocità di passaggio dell'auto


 

Commenta questa notizia Stampa l'argomento Segnala via email l'argomento
Questa notizia ha  713 Visualizzazioni e 0 Commenti



Nuovi Downloads
1.Coaster-Volt 3 (Lun 02 Lug, 2018 22:10)
La nuova prima pista del 2018 facente parte della serie Coaster-Volt!
2.Mini Clockwork Arena (Lun 02 Lug, 2018 21:56)
Una pista per le Clockwork
3.TRVC Soul Toshinden (Gio 31 Mag, 2018 22:24)
Nuova arena tosh per la TRVC
4.Vas0sky car (Lun 21 Mag, 2018 09:15)
Do you like memes?
5.Apoxarmos Clodovki (Dom 08 Apr, 2018 01:42)
Repaint/Repam di Pest Control (BMP di Curtis Wolfe)


Copyright (C) 2000 - 2014 AliasReVoltMaster.com
Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi problema, domanda, idea o suggerimento, potete scrivere ad arm@aliasrevoltmaster.com