NO no no no...ragazzi aspettate un attimo...chiariamo una cosa.
Io quando creo un file con 3ds max e lo esporto creo solo un .prm ossia un file che mi dice che ci sono dei poligoni....basta(un file del genere dassolo serve + che altro per l'estetica della piste e per non appesantire troppo il caricamento)...usando il programma apposito(del quale ora non ricordo il nome) si può creare il file .ncp che sarebbe il file di collisione...con questo si posso creare oggetti solidi...contro cui sbattere.
Chiarito questo passiamo avanti.
Una volta creati i modelli ci sono 2 modi per usarli...anzi re-volt nel suo "make it good" ha messo 2 voci per gli oggetti: 1)Objects 2)Instances.
Questa divisione non si è mai capita ma si potrebbe dare una spiegazione in questi termini: le Instances hanno molti + paramentri e sono meno dinamiche(mobili) nel corso della gara.
Pensate a tutti i palloni..di solito sono degli objects (per quanto ho visto)...comunque come dicevo è una definizione del tutto personale.
Andando avanti
Gli objects hanno per loro una cartella a sè che mi pare sia la cartella "models"...non vorrei sbagliare...e mi pare che in questa cartella ci stanno file di estensione .m che come dicevamo non sono altro che .prm rimodificati....hanno anche i loro corrispettivi .ncp(mi pare) che gli danno la consistenza.
Quando uno crea un oggetto con 3ds max...si crea solo un modello...per dargli il movimento bisogna agire assolutamente con i parametri all'interno...e per far ciò bisogna usare il make it good...e + precisamente le Instances xkè diciamo che le Objects sono Instances primitive e non hanno tutte le funzioni di queste ultime....spero di essere stato chiaro...
Ricordate che un modello può prendere la textures anche da un altra cartella(mi pare)...
Se non lo sono stato abbastanza non esitate a contattarmi.... :lol: :lol: veramente!!