Effetti speciali

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
minibond

Effetti speciali

Messaggio da minibond » dom 28 set 2008, 22:52

Io ho modificato alcuni suoni di Re-Volt con altri dei vari giochi della serie Command & Conquer (Di cui sono un fan! 8-) ).
:idea: Dopodichè mi è venuta un'idea: è possibile aggiungere ad una pista dei solidi personalizzati e degli effetti speciali (tipo i fuochi d'artificio sparati da una parte all'altra, fumo che esce da un camino, veicoli in movimento come il treno di Toy World, ecc.) ? Se sì, come?

rally leggend stiu

Re: Effetti speciali

Messaggio da rally leggend stiu » lun 29 set 2008, 10:06

bello, sarebbe carino avere una pista ambientata in un campo d battaglia :twisted:
X il fumo dv usare il makeitgood, ma x il resto nn so ke dirti...
comunque mi hai ftt venire in mente ke si potrebbe sostituire il usono normale delle auto con qlcs d + realistico, con tnt d marcie... :idea:
Solo ke nn saprei cm fare a prenderli quei suoni...
Immagine
_____...... _______
|WRC|-vs-|NATURE|
............|............
........winner........
.......___|___.......
......|______|......

bmascy

Messaggio da bmascy » lun 29 set 2008, 16:51

Ragazzi non si posso aggiungere suoni...però se fate un bel suono per tipo il turbo con il cambio di marcia non è nulla male :D :D

Per quanto riguarda gli effetti speciali certamente che si posso aggiungere solo che credo che siano quei file di estensione .m (che cavoli di estensione!!!)....forse però non sono altro che dei .prm rinominati in un'estensione fasulla....speriamo.
Conosci la tua Macchina più della tua mano.

Bmascy...L'orso della pista

10 000 messaggi!!...1° traguardo ufficiale raggiunto!!Complimenti a tutti!! ----------->>> SEI RIMASTO INDIETRO!!!

--------------->SIAMO GIA' A PIU' DI 20 000!
---> Sei ancora indietro!

Maximvs

Messaggio da Maximvs » lun 29 set 2008, 20:06

E si posso affermare che su questo il grande Bmascy ha ragione i file .m non son altro che prm
solo che non hanno controlli particolari hanno solamente il corpo dell'oggetto tanto per capire il treno ad esempio non custodisce un controllo per il movimento ma solamente il treno in se

minibond

Messaggio da minibond » lun 29 set 2008, 22:24

ma a che servono i files .ncp ?
xkè ho visto che c'è un file chiamato Train.ncp, quindi forse il movimento del treno potrebbe essere contenuto in quel file!

Maximvs

Messaggio da Maximvs » lun 29 set 2008, 23:04

Nno credo che stia nel .ncp poichè dovrebbe contenere i vertici del poligono quindi altre informazioni della locomotiva mentre il file della textures si trova nella cartella level della rispettiva pista, sicuramente la movimentazione della locomotiva e stata realizzata implementando alcuni comandi del 3ds max che posso no permettere di creare movimenti ciclici deglio oggettit come avviene per l'aereo e per la locomotiva, ma per questa affermazione si dovrebbe aspettare la parola di bmascy amgari sa di più coedm può essere solo un animazione fatta con il 3ds ax nei vari livelli o con comandi quali dummy(solo esempio)

bmascy

Messaggio da bmascy » mar 30 set 2008, 19:06

NO no no no...ragazzi aspettate un attimo...chiariamo una cosa.

Io quando creo un file con 3ds max e lo esporto creo solo un .prm ossia un file che mi dice che ci sono dei poligoni....basta(un file del genere dassolo serve + che altro per l'estetica della piste e per non appesantire troppo il caricamento)...usando il programma apposito(del quale ora non ricordo il nome) si può creare il file .ncp che sarebbe il file di collisione...con questo si posso creare oggetti solidi...contro cui sbattere.
Chiarito questo passiamo avanti.
Una volta creati i modelli ci sono 2 modi per usarli...anzi re-volt nel suo "make it good" ha messo 2 voci per gli oggetti: 1)Objects 2)Instances.
Questa divisione non si è mai capita ma si potrebbe dare una spiegazione in questi termini: le Instances hanno molti + paramentri e sono meno dinamiche(mobili) nel corso della gara.
Pensate a tutti i palloni..di solito sono degli objects (per quanto ho visto)...comunque come dicevo è una definizione del tutto personale.
Andando avanti
Gli objects hanno per loro una cartella a sè che mi pare sia la cartella "models"...non vorrei sbagliare...e mi pare che in questa cartella ci stanno file di estensione .m che come dicevamo non sono altro che .prm rimodificati....hanno anche i loro corrispettivi .ncp(mi pare) che gli danno la consistenza.
Quando uno crea un oggetto con 3ds max...si crea solo un modello...per dargli il movimento bisogna agire assolutamente con i parametri all'interno...e per far ciò bisogna usare il make it good...e + precisamente le Instances xkè diciamo che le Objects sono Instances primitive e non hanno tutte le funzioni di queste ultime....spero di essere stato chiaro... :D :D
Ricordate che un modello può prendere la textures anche da un altra cartella(mi pare)...
Se non lo sono stato abbastanza non esitate a contattarmi.... :lol: :lol: veramente!! :D :D

10 000 messaggi!!...1° traguardo ufficiale raggiunto!!Complimenti a tutti!! ----------->>> SEI RIMASTO INDIETRO!!!

minibond

Messaggio da minibond » mar 30 set 2008, 22:48

Ma come mai quando vado a inserire un oggetto nella modalità Instances, ReVolt Crasha?

comunque come si fa ad aggiungere un effetto che ogni TOT spara un palloncino d'acqua o un fuoco d'artificio?

bmascy

Messaggio da bmascy » mer 1 ott 2008, 22:45

Per quello c'è un objects fatto apposto...però ti spara fuori o acqua o pop corn o qualcosa altro :D :D (veramente!!)

Rispondi