Torneo per il XXVI Compleanno di Re-Volt

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
TheFactor82
Amministratore
Contatta:

Torneo per il XXVI Compleanno di Re-Volt

Messaggio da TheFactor82 » sab 26 lug 2025, 17:04

26 anni fa nasceva Re-volt.
Vediamo se 26 anni dopo riusciamo a non far morire ARM? :ride:
Non mi dilungo in esternazioni percui... BANDO ALLE CIANCE!

Cambio di format quest'anno percui leggere bene!

Iscrizioni: come al solito, gradirei che gli interessati a partecipare scrivessero in questo topic. Più che altro perchè, a prescindere da qualsiasi tipo di format, rende più facile l'organizzazione.
Riporto la frase di ogni anno... Si tratta di una festa, quindi oltre alla sana competizione (il torneo del compleanno è un torneo ??AMBITISSIMO?? :dubbi: ) vorrei anche una tranquilla spensieratezza.

In caso di numero di iscritti => 10, questi verranno suddivisi in 2 batterie (NO teste di serie, estrazione ).
Altrimenti ci sarà solo una batteria unica di "qualificazione", che quest'anno varrà soltanto per stilare l'ordine da utilizzare nella finale (Quindi TUTTI i partecipanti arriveranno comunque in finale).
Sarà anche una cosa particolarmente rapida percui possiamo cercare di stringere il tutto in un'unica serata, magari leggermente più lunga del solito (se siamo in tanti).

Format per la/e batteria/e:
Mini-endurance da 15 giri, SI BONUS, con Adeon su pista random. La pista random verrà scelta PRIMA della gara e varrà per entrambe le batterie (se presenti).

In caso di mono-batteria, varrà la classifica di arrivo finale e stop.
In caso di 2 batterie (con stesso numero di partecipanti), le classifiche verranno fuse in una unica basandosi sul tempo totale di gara.
In caso di 2 batterie (con numero diverso di partecipanti), il 1° classificato della batteria con meno partecipanti sarà posizionato "dietro" il 1° classificato della batteria con più partecipanti (e via via tutte le altre posizioni).

Format per la FINALE:
Iniziano la finale gli ultimi 5 classificati della classifica ottenuta dopo la prima fase.

Gare da 3 giri SI BONUS RANDOM (non ammessa ripetizione di una stessa pista) piste STOCK (+ RT e VE)
Auto: RANDOM (non ammessa ripetizione di una stessa auto) STOCK (con DC).

Si corre in modalità Knock-Out istantaneo: l'ultimo classificato di una gara viene direttamente espulso ed esce dall'host. Alla gara successiva entra dentro il giocatore subito sopra nella classifica finale della prima fase, in modo da mantenere il numero di 5 partecipanti.

Si va avanti con questo meccanismo fino a quando non rimangono gli ultimi 4 partecipanti (quindi è entrato in pista il 1° classificato delle qualificazioni e ha corso una gara).

A quel punto si cambierà modalità e si passerà al Knock-Out con una ammonizione. Auto e piste si resettano. Non ci sono cartellini gialli "bonus" in nessun caso.

Iscrizioni aperte! Direi di organizzarci su Telegram come al solito ma ribadisco, perfavore, di dare la vostra adesione qui per maggiore semplicità.

Ps: a disposizione se avete domande.
Allegati
Torneo_Compleanno_Revolt.xlsx
(218.23 KiB) Scaricato 42 volte
Torneo_Compleanno_Revolt.xlsx
(218.23 KiB) Scaricato 42 volte
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

lorydc90

Re: Torneo per il XXVI Compleanno di Re-Volt

Messaggio da lorydc90 » sab 26 lug 2025, 17:43

Ci sono :culo:

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Paige

Messaggio da Paige » sab 26 lug 2025, 18:35

Ci sono anche io, come sempre Luigi Riccio m***a

LoPesca

Messaggio da LoPesca » sab 26 lug 2025, 18:40

Pronto ad arrivare secondo anche quest'anno

zamy

Messaggio da zamy » sab 26 lug 2025, 18:59

Presente!

AngelS93
Utente

Messaggio da AngelS93 » sab 26 lug 2025, 19:06

Iscritto, salvo dimenticanze (ogni riferimento allo zaino del raduno e ad altri tornei corsi quest'anno è puramente casuale) :clown:
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.

1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

THE B!
Utente

Messaggio da THE B! » sab 26 lug 2025, 19:24

Cavoli Cillo, velocissimo!
Ci sono! :rock:
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Vas0sky
Utente

Messaggio da Vas0sky » sab 26 lug 2025, 21:20

Presente <3
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"

"If we burn, you burn with us."

ilcignodz
Contatta:

Messaggio da ilcignodz » sab 26 lug 2025, 22:13

Rieccomi anche quest'anno

Per i giorni ci sono sempre tranne dal 9 al 16
Immagine

Elertaiser

Messaggio da Elertaiser » lun 28 lug 2025, 15:46

Ci sono :D

Etneus95
Utente

Messaggio da Etneus95 » mar 29 lug 2025, 11:24

Bellissimo formato per la finale! Iscritto!
"Our whole life is solving puzzles." - Erno Rubik

BMMXIV
Utente

Messaggio da BMMXIV » mar 29 lug 2025, 22:01

Mi iscrivo, poi vediamo

Gigi
Utente

Messaggio da Gigi » mer 30 lug 2025, 21:42

mi iscrivo!
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

TheFactor82
Amministratore
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » gio 31 lug 2025, 0:02

Ringrazio tutti i partecipanti a questa 18° edizione del torneo del compleanno!
Ho caricato al primo post il file excel aggiornato con i risultati di questa serata che ho personalmente trovato estremamente divertente, con qualche piccolo colpo di scena dettato da una modalità davvero frizzantina. Ovviamente qualcuno avrà gradito, qualcun altro no, ma alla fine il vincitore è pur sempre uno bravo percui non si può dire che la modalità abbia segnato il risultato.

Io ho fatto schifo ma questo si sapeva già :-D

Grazie mille a tutti. Vedrò di adoperarmi per creare le targhette.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

AngelS93
Utente

Messaggio da AngelS93 » gio 31 lug 2025, 0:42

Nonostante gli ultimi tempi in cui il mio impegno dei tornei di ARM è stato pressochè discontinuo, pur non per mie colpe, non potevo certo mancare all'appuntamento con la Wrestlemania ARMiana a.k.a. Torneo del Compleanno di Re-Volt!

A dire il vero, quest'anno è stata più una Royal Rumble, grazie all'interessante regolamento deciso dal Kapo TheFactor82 che ha sparigliato un po' le carte, creando una situazione da "dentro o fuori" in ogni gara, e come da pronostico non sono mancate le soprese... :-)

La endurance iniziale non è iniziata troppo bene, Vaso e Elertaiser volano subito via e devo gestire il terzo posto con Lory e Mauro pronti ad avvicinarsi in una pista dove il "DRS" alias batteria turbo ti permette di guadagnare tanto terreno in poco tempo. Qualche errore e una bomba mi impediscono di tenere su Lory dissipando un bel vantaggio, dopodichè è una continua lotta a suon di bonus (e batterie) con Mauro che con molta sfortuna non riesce a portare a casa un quarto posto che forse avrebbe più che meritato.

Questi piazzamenti, perciò, mi obbligano a lottare per l'eliminazione dalla prima gara della seconda fase: tra alti e bassi le cose sembrano andare meglio, ma su GT1 arriva il vero punto di svolta. Al terzo giro mi trovo ultimo ad almeno 50m di ritardo da LoPesca che, per motivi non meglio chiariti, viene sorpassato da me a poche curve dalla fine, per il più clamoroso degli esiti: io avanti, lui fuori. Le eliminazioni di altri avversari forti come Etna, Gigi e Berny sicuramente depongono a mio favore, però riesco a trovare una costanza nel passo che mi era mancata nella endurance prima dell'atto finale, e soprattutto sbaglio molto meno. Da sottolineare un'ottimo torneo de ilcignodz, che forse paga una delle poche gare meno brillanti della seconda fase, ma che può dirsi ampiamente soddisfatto di come sono andate le cose! :appl:

SI arriva dunque all'atto finale in quattro: io, Lory, Elertaiser, Vaso.
Mi gioco la prima ammonizione già da subito, quando dopo due giri ottimi con Panga TC su TT2, un paio di errori in sequenza mi fanno scivolare all'ultimo posto. Va decisamente meglio su SM2 e mi salvo per il rotto della cuffia con Bossvolt su GT2: ora tutti sono ammoniti tranne Vaso.
La successiva pista è la mia TT1 ma con auto NY54, a me un po' meno congeniale: la gara procede equilibrata ma nei primi due giri sono ultimo, pur sbagliando poco. Solo al terzo giro mi avvicino ad Elertaiser e ne nasce un bel corpo a corpo, in cui riesco a difendermi dai suoi assalti, pur essendo un poco più lento nel passo: tanto onore per lui che forse lo meritava più di me, ma il sogno del podio finalmente si è avverato <3
Nell'ultima gara, pur rimanendo dietro, metto pressione a Lory ma purtroppo non basta a evitare l'eliminazione, pur a pancia piuttosto piena viste le premesse di questo torneo! :D

Complimenti al vincitore Vas0sky e all'ottimo secondo lorydc90, quest'ultimo sempre veloce e protagonista davvero di poche sbavature in pista. :primo: :secondo:
Grazie come sempre al Kapo per l'organizzazione e lo sbattimento, nonostante il passare degli anni e il sempre minore tempo a disposizione da poterci dedicare! :allah:
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.

1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Rispondi