R6 Turbo - AngelS93 2-4 (2-2-1-1-2-2)
Auto scelta: SNW 35 (altra auto proposta: Humma)
Piste scelte: TT1, TW1 I, TW2 I, TW2, MS2, BG
Di certo una delle sfide crocevia di questo Serie ARM sia per me, sia per R6: io mi gioco il podio, lui vuole evitare il purgatorio dei playout. Probabilmente uno dei peggiori accoppiamenti a causa della duttilità e dell'imprevedibilità del mio avversario, ma la scelta delle auto tocca a me e quindi mi riservo le due auto su cui forse posso rendere al massimo: Humma e la sua "omologa" Dreamcast SNW 35, quest'ultima poi saggiamente selezionata da R6.
Nonostante l'inizio difficile sulla "mia" TT1, R6 risorge come la Fenice nelle successive tre gare: se su TW1 I è un suo ribaltamento improvviso quando era in testa a consegnarmi la vittoria, sulla seconda pista "giocattolosa" R6 offre una prestazione sontuosa tenendo botta e approfittando di qualche mia incertezza per sopravanzarmi, sia nella versione inversa sia in quella "dritta". La rimonta è compiuta, il 2-2 mi fa subito guardare i fantasmi del passato, per fortuna allontanati nelle successive due, in cui R6 tiene botta ottimamente, ma in cui mi riprendo dal torpore Toyworldiano guidando senza troppe sbavature.
Complimenti ad R6 sia per l'estrema correttezza mostrata (vedasi TW2 I in cui mi ha proposto di iniziare con 20 m di svantaggio a causa del precedente restart, proposta da me gentilmente declinata), sia per l'exploit con un'auto di certo non facile da controllare. Probabilmente penalizzato da un eccessivo equilibrio nelle posizioni al di sotto di Ciccio, R6 ha dimostrato anche oggi di non meritare assolutamente di finire in questi playout a cui, purtroppo, l'ho condannato con questa vittoria. Nonostante ciò, gli auguro vivamente di raggiungere l'agognata salvezza!
Dal canto mio, è una vittoria che vale un podio, il secondo di fila nel Serie ARM e probabilmente il più insperato, dopo un inizio in sordina. Ora, per scoprire se questa medaglia sarà d'argento

oppure di bronzo

, manca soltanto l'ultimo scontro con
Ionico. Complimenti a Ionico per questa vittoria!