Serie ARM 2021 - Regolamento, Calendario e risultati

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Serie ARM 2021 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Tia » dom 17 gen 2021, 15:11

FILE EXCEL SERIE ARM

Regolamento Serie ARM 2021
RegolamentoMostra
Nel Serie ARM 2021 ogni concorrente sfiderà singolarmente tutti gli altri uno per volta, per 3 volte complessive. Ogni sfida sarà da svolgersi su 6 piste. Con 8 partecipanti ci sono 21 giornate, andata + ritorno + campo neutro.

Tutti i piloti contro ogni avversario avranno 1 sfida in casa, una con auto e piste random + 1 fuori casa. Tutto NO BONUS.
Il calendario è pubblicato nel file.


Chi per la singola giornata è stato sorteggiato in casa ha diritto, al momento dell'host, di scegliere le 6 piste. È vietato scegliere 2 volte la stessa pista o la versione speculare della stessa.
Quello fuori casa sceglie 2 auto tra le quali il pilota in casa sceglierà quale delle utilizzare
Il parco auto, ANCHE PER LE RANDOM, è composto da quelle originali + il pack DreamCast (da RVGL) + alcune DEMO/DEV + alcune custom. Trovate le auto nel Pack Serie ARM Custom 2021 e l'elenco nel file Excel.
Non saranno valide le auto sbloccabili con il cheat Carnival. Una volta usata un'auto che si è proposto questa non potrà essere più riproposta fino alla fine del campionato. Non ci sono limitazioni per le auto utilizzate quando si corre in casa.
Le sfide Random ammettono una ripetizione per le auto e nessuna per le piste (niente inverse e speculari). Qualora non venissero rispettate queste limitazioni si incapperà in una penalità. Trovate l'elenco delle auto utilizzate nel file Excel.
Le piste fra cui scegliere sono tutte le 13 originali più Rooftops e Venice, comprese le versioni Inverse, Speculari e Inverse-Speculari.

L'host, salvo comune accordo tra i 2 piloti sarà da parte del pilota in casa. 3 giri per ogni pista.
La modalità di tutte le gare sarà Arcade. La versione di RVGL da utilizzare sarà quella ufficiale dei Multiplayer.

Le sfide dovranno essere giocate secondo l’ordine stabilito, mantengo la calendarizzazione della fine dello scorso anno. Aprirò 2 giornate contemporaneamente dando 21 giorni di tempo, tranne le ultime 4 giornate che saranno singole da 14 giorni ciascuna. Se il torneo, per qualche motivo, dovesse protrarsi per troppo tempo sarà mia facoltà ridurre i tempi.
Ogni sfida da 6 piste assegna 3 punti per chi vince più gare, 1 in caso di pareggio e 0 per lo sconfitto.
La classifica si farà sommando i singoli punteggi di ogni pilota. Vince quindi chi fa più punti.

Tutte le penalità saranno assegnate a parere inappellabile di una giuria composta da 3 giudici: JoKeRace7, lorydc90, trattore95 e andranno ad influire sulla Patente a punti, spiegata nell’apposito topic.
A tavolino sarà possibile assegnare la vittoria a uno dei 2 partecipanti, oppure 0 punti ad entrambi. Possibile anche l’opzione della proroga se non ci sono colpe evidenti o il rematch per problematiche particolari o zone grigie.
Il pareggio invece non sarà più contemplato.


Proroghe ulteriori per una o più sfide saranno concesse se richieste (a me) con motivi validi entro il 3° giorno precedente al limite imposto sul forum. Quindi a 48h dalla scadenza.

-In caso di arrivo a pari punti varranno nell'ordine:
Risultati negli scontri diretti, risultati negli scontri diretti no-random, vittorie (di gare) negli scontri diretti, vittorie (di gare) negli scontri diretti no-random, vittorie (di gare) totali. In caso di ulteriore parità si assegnerà l'ex-aequo.

Per il primo posto invece in caso di parità di punti si procede subito ad uno spareggio con le seguenti modalità:
14 piste classiche+Venice, no bonus con auto random (massimo 2 volte la stessa). Vince il primo che arriva a 8 vittorie.

Le targhette saranno assegnate ai primi 3 piloti classificati. Mentre il vincitore avrà lo scudetto di ARM nella propria slide fino alla conclusione del torneo dell’anno successivo. L'ultimo pilota poi retrocederà in Serie BRM per il campionato successivo, mentre il penultimo e il terzultimo faranno uno spareggio, denominato Play-out per evitare la retrocessione.

-Modalità spareggio Play-Out:
Lo spareggio si svolgerà come una doppia sfida andata e ritorno da 6 piste originali (+ RT) ciascuna, entrambe No Bonus, Andata in casa del giocatore peggio classificato che sceglierà le piste, l'altro propone 2 auto (senza limitazioni) al ritorno viceversa. Si salva chi vince più gare singole. (5 giri per pista)
In caso di completa parità dopo le 2 sfide di andata e ritorno (risultati identici 6-0/6-0, 5-1/5-1, 4-2/4-2, 3-3/3-3) si salverà dalla retrocessione il giocatore meglio piazzato in classifica.

In questo topic posterò di volta in volta le sfide da effettuarsi e il limite per disputarle.

Uno dei 2 piloti di ogni singola sfida riporterà qua il risultato, segnalando L'ORDINE DELLE PISTE, DEI VINCITORI DELLE GARE, L'AUTO UTILIZZATA e L’ALTRA AUTO PROPOSTA). Nel caso delle sfide random, tutte le auto usate e le piste IN ORDINE. Il limite per non incorrere nella penalità di sfida non disputata per entrambi è di 24h dopo la scadenza fissata. Viceversa la sfida non sarà ritenuta valida e sottoposta a giudizio.
Partecipanti:
ciccio
Etneus95
AngelS93
Michelangelo
Drakan
R6 Turbo
Ionico
Stefano
Ultima modifica di Tia il mer 12 gen 2022, 20:54, modificato 2 volte in totale.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM 2021 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Tia » ven 22 gen 2021, 20:32

Si comincia!
Immagine
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Serie ARM 2021 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Vas0sky » ven 22 gen 2021, 21:57

Primo match :D
Angelo - ciccio: 2-4
Auto: Col. Moss (Evil Weasel)
Piste: GT1 - TW1 - BG - BG (R) - GT1 (R) - TW1 (R)
Sequenza: 2-2-1-2-2-1
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Serie ARM 2021 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Michelangelo » lun 25 gen 2021, 20:15

Michelangelo - Ionico 3-3
Auto: LR 64 (proposta: Splat)
Piste: TW2 - SM1 (I) - GT1 - VE (S) - MS1 (I) - TITH2
Progressione: 1-1-2-2-2-1

Inizio questo Serie ARM finalmente senza bonus con un pareggio che non lascia contenti nessuno. L'auto scelta (la nuova LR 64, che sarebbe la MINI) non la conoscevo, l'ho semplicemente scelta perché non volevo usare la Splat. Proprio a causa di questa sono uscite fuori delle sfide iper-equilibrate, una vettura con grande sovrasterzo e una stabilità assurda in qualsiasi condizione ha reso difficile anche trovare degli spunti per i sorpassi.
Prima pista sul filo di lana, sorpasso decisivo il mio al secondo giro nella famosa curva in discesa poco prima del traguardo. Nella seconda RIT di Ionico a inizio terzo giro, mentre GT1 la porta a casa grazie ad una sua spinta alla curva del patibolo del primo giro che mi manda lungo e gli consente di acquisire metri di vantaggio utili.
Venice speculare pago una partenza peggiore, per il resto siamo rimasti sempre a distacchi mai superiori ai 5 metri. MS1 vari controsorpassi ma alla fine la spunta lui di pochissimi metri, infine su TITH2 decisivo il ponte sbagliato da Ionico al secondo giro che mi permette di acquisire un discreto margine di vantaggio che ho potuto gestire.
Alla prossima e welcome back Serie ARM, la competizione grazie alla quale posso considerarmi ancora un giocatore non ritirato! 8-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: Serie ARM 2021 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Stefano » lun 25 gen 2021, 21:33

Stefano 3-3 AngelS93
Auto scelta: Aquasonic (proposta: Panga TC)
Piste: RT [2] - TITH2 [1] - TT1 [2] - TITH1 [1] - VN [1] - GT2 [2]
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: Serie ARM 2021 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Etneus95 » ven 29 gen 2021, 17:10

Etneus95 2-4 R6 Turbo
Auto: Sprinter XL (proposta: LA 54)
BG (IS) - TW1 (I) - TW2 (I) - SM1 (I) - SM1 (I) - GT1 (I) (2-1-2-2-1-2)

Un grazie speciale alla palla di rovi di Ghost Town.
Auto di m***a.
Ultima modifica di Etneus95 il ven 29 gen 2021, 17:10, modificato 1 volta in totale.
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Serie ARM 2021 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Michelangelo » dom 31 gen 2021, 18:36

Ciccio - Michelangelo 5-1
Auto: Evil Weasel (proposta: Pole Poz)
Piste: TITH1 - MS2 - SM1 - TT1 - GT1 - BG
Progressione: 1-2-1-1-1-1

Esito abbastanza scontato, anche se avrei potuto portare a casa una sconfitta meno pesante. Su TITH1 sbaglio il taglio e in un altro punto, su MS2 invece Ciccio meglio nel primo settore, ma nei tagli sono andato meglio in tutti e 3 i giri tranne l'ultimo dove, per farla troppo sicura, ho rischiato di farmi acchiappare al fotofinish.
SM1 nessun errore in particolare, semplicemente Ciccio superiore quel tanto che bastava in ogni settore. Le successive TT1 e GT1 invece macchiate da un paio di errori evitabili che non mi consentono di lottare con Ciccio fino alla fine, così come anche BG dove, per cercare di recuperare all'ultimo giro, vado un po' lungo al ponte e perdo terreno.
Alla prossima!
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: Serie ARM 2021 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Etneus95 » lun 8 feb 2021, 15:41

Ionico 0-6 Etneus95
Auto: R6 Turbo (proposta: RC San)
GT1 (S) - TW1 (S) - RT (I) - BG(IS) - TW2 (S) - SM1 (S) (2-2-2-2-2-2)

Degna di nota TW2 con una lotta serratissima dall'inizio alla fine.
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM 2021 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Tia » ven 12 feb 2021, 19:46

Immagine

Le sfide da recuperare hanno nuovo limite fissato a domenica 21 febbraio.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Serie ARM 2021 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Michelangelo » sab 13 feb 2021, 13:23

Michelangelo - AngelS93 5-1
Auto: Genghis Kar (proposta: Pest Control)
Piste: TW1 (I) - TW2 (I) - TW2 - BG - SM2 - GT1 (I)
Progressione: 1-1-1-1-2-1

Ad essere sincero non me l'aspettavo quest'esito, o quantomeno non in questa misura. Dopo un po' di rodaggio nella prima pista, ho imparato a dosare lo sterzo ballerino di questa Genghis e, a parte in qualche punto, non ho fatto gravi errori. Difatti il 5-1 non rende pieno onore ad Angelo che, a parte qualche sbavatura, non ha corso male.
Le prime due piste sono state quelle più combattute, TW2 gestita bene ed evitato rischi soprattutto all'ultimo giro. BG decisiva al primo giro nella curva ad S, mentre su SM2 vado lungo all'uscita della ghiacciaia dell'ultimo giro e Angelo ne approfitta. L'ultima GT1 invece è stata la gara più ballerina, un paio di stravolgimenti di fronte da entrambe le parti ma poi alla fine la spunto per non molti metri.
Alla prossima! :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: Serie ARM 2021 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Etneus95 » gio 18 feb 2021, 16:38

AngelS93 3-3 Etneus95
Auto: Purp XL (proposta: Humma)
BG - BG (I) - GT1 - GT1 (I) - TW2 - GT2 (1-1-2-2-2-1)

Pareggio onestissimo di cui non mi lamento, proposta dell'auto azzardata.
Parto male su BG alla prima curva. Ancora peggio su BG I con errori da principiante. GT1 vinta con distanza. GT1 I fiera degli errori, Angelo davanti tira una frenata di sicurezza ma lo spingo malamente da dietro. TW2 vinta un po' di prepotenza per aver chiuso a sportellate all'ultimo settore dopo un gran recupero del mio avversario. GT2 non so farla. :doh:

Etneus95 1-5 ciccio
Auto: Evil Weasel (proposta: Cougar)
TW2 (I) - SM1 (I) - TITH2 (IS) - BG (I) - BG (S) - GT1 (I) (1-2-2-2-2-2)

Vinco TW2 per un erroruzzo finale di Ciccio. Lotte stupende su SM1, forse potevo vincerla. TITH2 brutta scelta. Prima BG BUTTATA, sbaglio completamente il punto di corda nell'ultimo curvone a sinistra e mi faccio infilare, Buon Natale. Le ultime due mi sono addormentato. :lazy:
Ultima modifica di Etneus95 il gio 18 feb 2021, 21:35, modificato 1 volta in totale.
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM 2021 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Tia » lun 22 feb 2021, 22:03

:regolam:
ANNUNCIO IMPORTANTE
:regolam:

I partecipanti e i giudici del torneo sono già informati ma è corretto che lo scriva anche qua:
Drakan :suino: ha preso la decisione di ritirarsi dal torneo per motivi di suinaggine. Non aveva corso nessuna sfida e quindi dal punto di vista della classifica non ci sono stravolgimenti.
Di comune accordo tra organizzatore, partecipanti e giudici abbiamo preso la decisione di assegnargli l'8° posto in classifica e quindi è il primo retrocesso al BRM di quest'anno. Le posizioni 6° e 7° si giocheranno il play-out.
In passato avevamo agito diversamente ma non c'era una regola scritta che normasse la questione. D'ora in poi sarà così :regolam:

All'atto pratico il calendario rimane invariato tranne che lo sfidante di turno di Drakan osserva un turno di riposo.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
R6 Turbo
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 23 ago 2011, 11:14
Località: Provincia di Trento

Re: Serie ARM 2021 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da R6 Turbo » mar 23 feb 2021, 10:19

Ionico 5 - 1 R6 Turbo
Auto: Adeon (aa: Cougar)
Piste: GT1 S R6 - RT I - BG - TW1 - TW2 - SM2

Penso di avere più passo di Ionico, decido così di proporre due auto che puntano su guida e traiettoria, e infatti spesso è stato così in questa sfida, purtroppo con un auto così stabile non è stato facile recuperare le ca***e mie o dell'auto dove Ionico invece ha gestito bene, onore a lui. GT1 lui ci deve prendere la mano e vinco ez, RT I mi sbinna alla prima rampetta di ferro e non recupero più; BG ha fatto il colpo grosso, parte meglio ma lo sorpasso in zona ponticello, e mi segue attaccato per 2 giri, al salto di inizio terzo giro stringo troppo e vengo sbandato di pochi metri a sinistra, lui sfrutta la possibilità e passa; TW1 non parto con lo scatto e nel secondo giro in traiettoria per rimanere affiancato, troppo fiducioso, prendo per millimetri lo spigolo del pianoforte in entrata.. Dovevo altrimenti non si sorpassa più; TW2 altra dimostrazione della scelta dell'auto sbagliata lui si appoggia ovunque e gira pochi decimi peggio delle altre traiettorie, a me sbinna nel curvone in discesa e anche se recupero 15 mt non basta per risorpassarlo. Su SM2 l'unico obiettivo era mantenere la calma per lasciare integro il computer e gli altri oggetti sul tavolo, la gara era secondaria per me.

Se volevo puntare a qualcosa di grosso dopo la vittoria con Etna sono stato immediatamente ridimensionato, qua sembra che più mi alleno peggio corro, non so cosa farci
.______.______.______.______.______.______.______.______.______.______.______.______.______.______.

R6 Turbo 5 - 1 Stefano
Auto: Gengis (aa: Vixen)
Piste: MS1 IS - V IS - SM1 I - V - GT1 (Ste) - GT1 IS

Ciao, sempre io, Stefano sta volta non mi malmena col suo Humma - Pest e non conoscendo bene Vixen punto su Gengis, le gare sono andate più o meno tutte con lo stesso andazzo, Stefano ha un buon passo ma un po' arrugginito qua e là fa degli errori e io una volta davanti controllo ez in sicurezza rinunciando a qualche decimo sul passo. Su Venice tiene benone mentre a me sbinna da sola un paio di volte ma poco dopo il sorpasso prima della fine sbaglia e lo controsorpasso; su SM1 all'ultimo giro ero in una traiettoria più lenta e lui mi prende in pieno spingendomi nell'altra traiettoria e poi gestisco dato il mancato sorpasso, gli rendo il favore su GT1 in cui sbaglia al primo patibolo e io lo ri-spingo in pista e poi lui non fa più errori, comunque belle sfide, grazie a lui e avanti! :appl:
Ultima modifica di R6 Turbo il sab 27 feb 2021, 16:10, modificato 1 volta in totale.
R6 Turbo
Dilapidatore di RRN professionista
:primo: BRM 2018
:terzo: ARM 2019

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Serie ARM 2021 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Michelangelo » gio 4 mar 2021, 23:30

Stefano - Michelangelo 2-4
Auto: Aquasonic (proposta: NY54)
Piste: TITH1 - TITH2 - RT (I) - GT2 - MS2 -TW1
Progressione: 2-2-2-1-2-1

Vittoria importante ottenuta contro uno Stefano non propriamente in forma oggi. In un paio di piste mi hanno favorito alcuni suoi errori che l'hanno messo fuori gioco.

Alla prossima!
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM 2021 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Tia » sab 6 mar 2021, 12:12

Nuove sfide e classifica aggiornata!
Immagine
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti