Rispondo puntualmente
Cambio del format di gara: Sono d'accordo sia sulla doppia gara (proporrei 15m e 25m) sia sull'unico evento più lungo (magari su una bella pista realistica tipo AMCO Bitume?
)
Nuovo format partenza: Levaci mano. Desisti. Rinuncia.
Attualmente RVGL non supporta griglie personalizzate, l'intera community internazionale le reclama a gran voce quindi in un futuro forse remoto le avremo, ma ora come ora non è un'opzione da considerare a mio parere. Dovresti far piazzare manualmente tutti i giocatori ognuno nella propria casella (le piste classiche manco hanno caselle quindi di che stiamo parlando?) e già è un casino, e poi come lo dai il go? Se lo dai a voce su Discord ognuno parte un po' sfalsato e fare la griglia a mano non è servito a niente.
Lunghezza campionato: Assolutamente favorevole per un massimo di 8 appuntamenti.
Aumento parco piste: D'accordissimo per le inverse e le custom. Per quanto riguarda le monnezze delle mie creazioni mi permetto di proporre le migliori ovvero la Corto Circuito di MS1 e la Detour di TW1 (se verrà utilizzata prometto di aggiustare certe cose trascurate tipo le indicazioni su schermo). Il resto datelo ai porci.
Aumento parco auto: Lascerei le classiche/DC per non penalizzare chi non conosce roba custom. Comunque l'idea di fare ogni gara con 2-3 auto a scelta non è affatto male, si potrebbero evitare eccessivi contatti e spintoni dovuti all'auto uguale (e quindi guida uguale) soprattutto nei primi giri. Ma bisogna valutare bene quali auto far "scontrare" per rendere il tutto equilibrato.
Sistema di punteggio differente dalla scorsa edizione: Favorevole per un sistema di punteggio proporzionato alla durata della gara, e maggiorato (magari non proprio raddoppiato) in occasione dell'evento speciale. Sul fatto che tutti debbano prendere punti la vedo un po' una forzatura (vedi dibattito RRN) ma non sarei troppo turbato se venisse approvato.
Se posso essere d'aiuto in qualche modo per la programmazione chiedimi pure