Serie ARM 2020 - Regolamento, Calendario e risultati

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Serie ARM 2020 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Tia » dom 12 gen 2020, 16:51

FILE EXCEL SERIE ARM

Regolamento Serie ARM 2020

SpoilerMostra
Nel Serie ARM 2020 ogni concorrente sfiderà singolarmente tutti gli altri uno per volta, per 4 volte complessive. Ogni sfida sarà da svolgersi su 6 piste. Con 8 partecipanti ci sono 28 giornate, andata e ritorno 2 volte. (in 7 un pilota riposa ogni giornata)
Tutti i piloti contro ogni avversario avranno 2 sfide in casa e 2 fuori casa alternate, secondo il calendario pubblicato nel file. (in futuro)
Chi per la singola giornata è stato sorteggiato in casa ha diritto, al momento dell'host, di scegliere le 6 piste. È vietato scegliere 2 volte la stessa pista o la versione speculare della stessa.

Quello fuori casa sceglie 2 auto che possono essere scelte tra quelle originali e il pack DreamCast (da RVGL) fra le quali il pilota in casa sceglierà quale delle 2 utilizzare. Non saranno valide le auto sbloccabili con il cheat "carnival". Una volta usata un'auto che si è proposto questa non potrà essere più riproposta fino alla fine del campionato. Non ci sono limitazioni per le auto utilizzate quando si corre in casa. Qualora non venissero rispettate queste limitazioni si incapperà in una penalità. Trovate l'elenco delle auto utilizzate e utilizzabili nel file Excel.
Le piste fra cui scegliere sono tutte le 13 originali più Rooftops e Venice, comprese le versioni Inverse, Speculari e Inverse-Speculari.

La prima e la terza sfida fra ciascuna coppia di piloti, sono da correre con i bonus attivi, la seconda e la quarta invece senza bonus. Alternanza bonus/no bonus ogni andata/ritorno.
A vs B (bonus), B vs A (no bonus), B vs A (bonus), A vs B (no bonus).

L'host, salvo comune accordo tra i 2 piloti sarà da parte del pilota in casa. 3 giri per ogni pista.
La modalità di tutte le gare sarà Arcade. La versione di RVGL da utilizzare sarà quella ufficiale dei Multiplayer.

Le sfide dovranno essere giocate secondo l’ordine stabilito, mantengo la calendarizzazione della fine dello scorso anno. Aprirò 2 giornate contemporaneamente dando 20 giorni di tempo, tranne le ultime 4 giornate che saranno singole da 14 giorni ciascuna. Se il torneo, per qualche motivo, dovesse protrarsi per troppo tempo sarà mia facoltà ridurre i tempi.
Ogni sfida da 6 piste assegna 3 punti per chi vince più gare, 1 in caso di pareggio e 0 per lo sconfitto.
La classifica si farà sommando i singoli punteggi di ogni pilota. Vince quindi chi fa più punti.

Tutte le penalità saranno assegnate a parere inappellabile di una giuria composta da 3 giudici:
Tia, X e Y (da decidere) e andranno ad influire sulla “Patente a punti”, spiegata nell’apposito topic.
A tavolino sarà possibile assegnare la vittoria a uno dei 2 partecipanti, oppure 0 punti ad entrambi. Possibile anche l’opzione della proroga se non ci sono colpe evidenti o il rematch per problematiche particolari o zone grigie. Il pareggio invece non sarà più contemplato.


Proroghe ulteriori per una o più sfide saranno concesse se richieste con motivi validi entro il 3° giorno precedente al limite imposto sul forum. Quindi a 48h dalla scadenza.

-In caso di arrivo a pari punti varranno nell'ordine:
Risultati negli scontri diretti, risultati negli scontri diretti No-Bonus, vittorie (di gare) negli scontri diretti, vittorie (di gare) negli scontri diretti No-Bonus, vittorie (di gare) totali. In caso di ulteriore parità si assegnerà l'ex-aequo.

Per il primo posto invece in caso di parità di punti si procede subito ad uno spareggio con le seguenti modalità:
14 piste classiche+Venice, no bonus con auto random (massimo 2 volte la stessa). Vince il primo che arriva a 8 vittorie.

Le targhette saranno assegnate ai primi 3 piloti classificati. Mentre il vincitore avrà lo scudetto di ARM nella propria slide fino alla conclusione del torneo dell’anno successivo. L'ultimo pilota poi retrocederà in Serie BRM per il campionato successivo, mentre il penultimo e il terzultimo faranno uno spareggio, denominato Play-out per evitare la retrocessione.

-Modalità spareggio Play-Out:
Lo spareggio si svolgerà come una doppia sfida andata e ritorno da 6 piste originali (+ RT) ciascuna, entrambe No Bonus, Andata in casa del giocatore peggio classificato che sceglierà le piste, l'altro propone 2 auto (senza limitazioni) al ritorno viceversa. Si salva chi vince più gare singole. (5 giri per pista)
In caso di completa parità dopo le 2 sfide di andata e ritorno (risultati identici 6-0/6-0, 5-1/5-1, 4-2/4-2, 3-3/3-3) si salverà dalla retrocessione il giocatore meglio piazzato in classifica.

In questo topic posterò di volta in volta le sfide da effettuarsi e il limite per disputarle.

Uno dei 2 piloti di ogni singola sfida riporterà qua il risultato, segnalando L'ORDINE DELLE PISTE, DEI VINCITORI DELLE GARE, L'AUTO UTILIZZATA e L’ALTRA AUTO PROPOSTA). Il limite per non incorrere nella penalità di sfida non disputata per entrambi è di 24h dopo la scadenza fissata.
Io e WheelSmith18 riporteremo i risultati sul file del torneo in modo che questi siano noti a tutti piuttosto facilmente. Sentitevi liberi di commentare i risultati. In questo topic possiamo organizzarci per le singole sfide, anche se i PM e Telegram sono probabilmente più comodi. All’inizio del topic potrete inoltre trovare il calendario completo delle sfide del Serie ARM 2020 e il file Excel del torneo.

Hanno diritto a partecipare
Michelangelo
Etneus95
R6 Turbo
Drakan
AngelS93
ciccio
WheelSmith18
CarmySpecial

Iscrizioni aperte fino al 24/01, potrei valutare ripescaggi se i partecipanti fossero meno di 7.
Ultima modifica di Tia il ven 8 gen 2021, 14:57, modificato 3 volte in totale.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
WheelSmith18
Messaggi: 292
Iscritto il: mer 7 giu 2017, 12:26
Località: Taranto

Re: Serie ARM 2020 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da WheelSmith18 » dom 12 gen 2020, 17:02

Finalmente sono nel campionato dei grandi... confermo la mia partecipazione
Ultima modifica di WheelSmith18 il dom 12 gen 2020, 17:03, modificato 1 volta in totale.
WHEEL SMITH.

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Serie ARM 2020 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Vas0sky » dom 12 gen 2020, 17:35

Partecipo.
Ultima modifica di Vas0sky il dom 12 gen 2020, 17:36, modificato 1 volta in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Serie ARM 2020 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da AngelS93 » lun 13 gen 2020, 1:07

Ovviamente iscritto! :-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
R6 Turbo
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 23 ago 2011, 11:14
Località: Provincia di Trento

Re: Serie ARM 2020 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da R6 Turbo » lun 13 gen 2020, 13:28

Presente!
R6 Turbo
Dilapidatore di RRN professionista
:primo: BRM 2018
:terzo: ARM 2019

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: Serie ARM 2020 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Etneus95 » lun 13 gen 2020, 15:03

Non so perché lo sto facendo, ma confermo presenza :frusta:
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

CarmySpecial
Messaggi: 85
Iscritto il: mer 22 nov 2017, 16:53

Re: Serie ARM 2020 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da CarmySpecial » ven 17 gen 2020, 23:11

Eccomi! PARTECIPO! Da neopromosso ho poche aspettative ma tanta voglia di apprendere. Si punta alla salvezza ma credo sarà dura! Buon divertimento a tutti! ;)

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Serie ARM 2020 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Michelangelo » sab 18 gen 2020, 11:47

Mi dispiacerebbe troppo abbandonare proprio adesso onestamente. Non so in che condizioni sarò e né quante gare riuscirò a correre, ma confermo la mia presenza!
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM 2020 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Tia » dom 2 feb 2020, 14:15

Eccoci quindi all'inizio del campionato! In bocca al lupo a tutti i partecipanti!

1^ giornata:
AngelS93 - Michelangelo
ciccio - WheelSmith18
Drakan - R6 Turbo
CarmySpecial - Etneus95

2^ giornata:
WheelSmith18 - AngelS93
R6 Turbo - Michelangelo
Etneus95 - ciccio
CarmySpecial - Drakan

Bonus attivi, limite domenica 16/02.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Serie ARM 2020 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da AngelS93 » sab 8 feb 2020, 18:52

AngelS93 - Michelangelo 4-2 (2-1-1-2-1-1)
Auto scelta: Aquasonic (altra auto proposta: NY 54)
Piste scelte: GT1 TW2 GT2 MS2 BG RT

Inizio positivo per me in questo Serie ARM 2020, contro un altrettanto buono Michelangelo, che nonostante la minore frequenza nelle gare corse sfrutta tanta esperienza e strategia per darmi filo da torcere.
Nella prima gara un paio di scosse mi mettono ko: dopo la prima il mio avversario mi stacca, lo raggiungo grazie alla stella della pista ma alcunché posso dopo la seconda scossa nell'ultimo rettilineo dell'ultimo giro. Nella seconda pista i bonus arridono alla mia causa, e mi porto a casa la gara. Nella terza si ripete l'equilibrio delle precedenti due, approfitto di un piccolo errore di Miche alle prese con una tumbleweed e vinco. Nella quarta pista è bravo Miche a fuggire con la turbo e successivamente gestire ottimamente, mi avvicino con la scorciatoia dopo il planetario presa per tutti e tre i giri, ma Miche risponde con la scossa che sopisce ogni mia velleità di vittoria. Nella penultima pista Miche compie una leggera distrazione e mi permette di prendere un margine di sicurezza, mai però eccessivo e quindi riducendo al minimo gli errori vinco la mia terza gara. Nell'ultima in cui Miche è spalle al muro, succede praticamente di tutto: gli lancio una shockwave e mi allontano, Miche mi riprende a causa di una mia imperfezione nel salto "dell'elicottero" e di un clone in aria al salto successivo, ma con una nuova shockwave da parte mia il mio avversario perde un punto che avrebbe meritato ampiamente di ottenere.
Ringrazio Miche della disponibilità e dell'ottima guida nonostante la lontananza dalle piste, è stata una giornata quanto mai equilibrata, con bonus scagliati senza remore alcuno da ambo le parti, che sicuramente avrà modo di vendicare al prossimo incrocio fra noi due! lol Alla prossima!
Ultima modifica di AngelS93 il sab 8 feb 2020, 18:54, modificato 1 volta in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Serie ARM 2020 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Michelangelo » sab 8 feb 2020, 19:01

AngelS93 - Michelangelo 4-2
Auto: Aquasonic (proposta: NY 54)
Piste: GT1 - TW2 - GT2 - MS2 - BG - RT
Progressione: 2-1-1-2-1-1

Inauguro questo Serie ARM con una sconfitta che forse un po' eccessiva ma che tutto sommato ci sta. Scarso feeling con l'Aquasonic (che ho praticamente dimenticato come si guida), qualche errore evitabile e un Angelo che, nei momenti decisivi, ha usato i bonus meglio di me.
Sono state tutte gare equilibratissime e abbastanza dinamiche a suon di bonus, rammarico per aver buttato più che altro GT2 in quanto, da primo e con 40 metri di vantaggio, prendo una palla di fieno poco prima dell'ingresso in miniera che era praticamente impossibile evitare.
Alla prossima!
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Serie ARM 2020 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Vas0sky » mer 12 feb 2020, 23:33

ciccio - Wheel 6-0
Auto: PurpXL (proposta: SNW35)
Piste: TITH1 - MS1 - SM2 - BG - GT1 - SM1
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Serie ARM 2020 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da AngelS93 » gio 13 feb 2020, 0:10

WheelSmith18 - AngelS93 1-5 (2-2-2-1-2-2)
Auto scelta: SNW 35 (altra auto proposta: Purp XL)
Piste scelte: TW1 RT I TW2 SM2 BG I RT

Mi cautelo proponendo due auto veloci per cercare di ridurre l'impatto dei bonus, ma riesco comunque ad avere la meglio su Adriano che si trova, con poca esperienza ed allenamento, a dover gestire un'auto "bizzosa" come SNW, nonostante ciò riesce a spuntarla con merito su SM2 ed a gareggiare ai suoi massimi nell'ultima pista (RT) dove solo una scossa riesce a metterlo ko. Ringrazio ciccio per l'host ed Adriano per la disponibilità, sono sicuro che dopo questo inizio non propriamente positivo saprà ritrovare lo smalto che non gli è mai mancato. Alla prossima! :-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: Serie ARM 2020 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Etneus95 » gio 13 feb 2020, 22:03

Etneus95 3-3 ciccio
Auto: Col. Moss (proposta: Cougar)
TW2 (I) - SM1 (I) - GT1 (I) - TITH2 (S) - TW1 (IS) - TW2 (1-2-2-1-1-2)

Due gare buttate irrimediabilmente nel cesso per errori di guida miei... Abbastanza favorito dai bonus (diciamolo sennò ciccio mi fa causa :prr: ). Belle lotte, inizio agrodolce. Spero solo di non ripetere la quantità immane di pareggi della scorsa stagione.
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Serie ARM 2020 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Michelangelo » sab 15 feb 2020, 17:07

R6 Turbo - Michelangelo 2-4
Auto: Volken Turbo (proposta: RC Bandit)
Piste: VE (IS) - TW2(I) - GT2(IS) - VE - MS2 (I) - RT(I)
Progressione: 1-2-1-2-2-2

Bella sfida quella con R6, gestita bene coi bonus e vittoria importante quella odierna. Dato che ho quasi dimenticato come si guida qualsiasi auto, ho optato per due fra le più lente e, a conti fatti, è stata una scelta che ha pagato.
Parto subito col piede sbagliato dopo che avevo avuto due scosse e gestito bene, ma quando mi è capitata la terza scossa ed ho dovuto usarla a seguito della pila di R6, la uso MALISSIMO: mi schianto al palo dell'ultima curva, R6 passa indenne non si sa come e vince in maniera rocambolesca. Su TW2 uso bene un missile e mi costruisco un buon vantaggio, su GT2 faccio la mia ennesima ca***a dimenticandomi che, dopo la curva della miniera, avrei dovuto girare a sinistra in quanto ho girato dalla parte opposta, schiantandomi prepotentemente sul muro. Il classico errore che può commettere chi mette mano a Re-Volt, ma non da me che ci gioco da 10 anni e che dimentico persino dove si deve curvare :ride:
Le successive 3 sfide hanno avuto più o meno un copione simile: ho acquisito fin da subito un buon vantaggio (su VE a causa di un errore di R6, nelle altre grazie al primo bonus giocato bene da me) e l'ho gestito fino alla fine.
Alla prossima! :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti