ARM Cup 2019 - Regolamento, Calendario e Risultati

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: ARM Cup 2019 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Marco repainter » sab 20 apr 2019, 16:57

Marco repainter - A n d r e a 7-0
Auto: Matra XL (proposta Cougar)
Piste: TW2 (S) - TITH2 (S) - SM1 (S) - GT2 (S) - MS2 (S) - BG (S) - MS2 (I)

Da come eravamo partiti si preannunciava una giornata da botte da orbi, battagliosa come è stata la prima gara in cui a suon di bonus (finno all'ultima curva) ce le siamo date di santa ragione (riuscendo a spuntarla io per ultimo con una scossa). Però da TITH2 in poi le cose sono cambiate, difatti seppur all'inizio di ogni tracciato si riusciva ad avere un accenno di battaglia, a causa di alcuni errori di Andrea sono riuscito a proseguire senza problemi (e, tra l'altro, sbagliando pochissimo nonostante fossi fuori allenamento).
Belle sfide e grazie ancora Andrea per essere riuscito ad esserci per fare la nostra sfida (anche se sono stato io in ritardoi di qualche minuto XD ) proprio nel giorno della scadenza della coppa lol e per aver corso nonostante tutto molto bene (in più tratti riusciva comunque a tenermi testa, errori a parte).
Alla prossima sfida! :-)
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Ionico
Messaggi: 130
Iscritto il: ven 5 ott 2018, 17:35

Re: ARM Cup 2019 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Ionico » sab 20 apr 2019, 17:20

Ottavi di finale ARM CUP

Drakan (in casa) vs. Ionico

Risultato: 5-2 per Ionico

Auto usata: Candy Pebbles (auto proposta: Bossvolt)

Piste:
TW 2 Inverso (Ionico)
RT Inverso Speculare (Ionico)
TW 1 Inverso Speculare (Drakan)
TITH 2 Inverso Speculare (Ionico)
Venice Inverso (Drakan)
Venice (Ionico)
SM 2 (Ionico)

Partita molto tranquilla, con parecchi errori di guida da parte di entrambi i partecipanti. Drakan purtroppo ha avuto il grande svantaggio della tastiera diversa, sono sicuro che mi avrebbe sconfitto se non fosse stato per essa. :-(
"Giovanni: Ma sei sce... Ma dove guardavi, hai fatto la puntura a me!

Giacomo: Ma scusa se ti metti lì davanti!

Giovanni: Ma non distingui il culo?

Giacomo: Ma Giovanni, il culo è culo.

Giovanni: E no, c'è culo e culo: pensa a Dolce e Gabbana!"


Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ARM Cup 2019 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Drakan » mar 23 apr 2019, 16:02

Tragica sfida per me, che esco da questa coppa alla mia prima sfida, con una prestazione peggiore di quando avevo preso in mano revolt per la prima volta u.u
C'è una buona notizia però, come ho scritto nella sezione dedicata alle cose meno utili lol lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: ARM Cup 2019 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Vas0sky » gio 25 apr 2019, 23:21

Stefano - ciccio 1-6
Auto: JG-7 (proposta Adeon)
Piste: RT - GT2 - TITH2 - BG - TW1 - TW1 (R) - SM2

Stefano vince BG
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
WheelSmith18
Messaggi: 292
Iscritto il: mer 7 giu 2017, 12:26
Località: Taranto

Re: ARM Cup 2019 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da WheelSmith18 » ven 21 giu 2019, 13:38

Scusatemi tantissimo per il lungo ritardo, apro ufficialmente i quarti di finale

1) ciccio VS. Ionico
2) Etneus95 VS. CarmySpecial
3) R6 Turbo VS. Marco repainter
4) Michelangelo VS. AngelS93

Limite fissato al 20 Luglio.

Vi ricordo che sarà una sfida singola da 7 piste, no bonus. Passa il turno chi vince più gare.
Buona fortuna a tutti
WHEEL SMITH.

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: ARM Cup 2019 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Vas0sky » gio 27 giu 2019, 1:24

ciccio - Ionico 6-1
Auto: NY54 (proposta Splat)
Piste: GT2 - TW2 - GT1 - BG - SM2 - SM2 (R) - BG (R)

Ionico vince BG inversa. Dichiaro ufficialmente BG mia nemesi.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: ARM Cup 2019 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Etneus95 » gio 11 lug 2019, 16:00

Etneus95 4-3 CarmySpecial
Auto: Volken Turbo (proposta: Harvester)
TW2 (I) - TW1 (IS) - VN (S) - GT2 (I) - MS1 (S) - VN (I) - MS1 (I) (2-1-1-2-1-1-2)

Mazzate da tutte le parti, complimenti sinceri a Carmy, molto agguerrito.
Momenti salienti: sulla prima Venice grandissima difesa di Carmy al primo giro, mi chiude qualsiasi porta in faccia. Questo mi porta a prendere troppo lentamente la rampa finale, ribaltandomi e finendo nel canale. Recupero grazie a una guida molto pulita e a qualche errore di Carmy; premedito il ritorno su Venice inversa. Ed è qui che si decidono le sorti della sfida: sbaglio clamorosamente al primo giro, faccio tre giri di inseguimento serrato, come guida ne ho chiaramente di più. Terzo giro, curva in pendenza con l'acqua. Parto esterno, mi infilo all'interno, mossa ben calcolata, ma non calcolo il sottosterzo dovuto alla pendenza, così mi trovo davanti ma forzo il mio avversario nel canale. Vittoria un po' amara perché la lotta era veramente epica, ma tutto sommato Carmy ha compreso le ragioni "competitive" della mossa. Se iniziassimo a frustarci per ogni episodio del genere finiremmo come in F1. Sono sicuro che il karma come sempre girerà e finirò anche io in qualche canale :-P
Alla prossima, con una scontatissima semifinale che yuhu non vedo l'ora ciccio evapora dal cosmo grazie ciao
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ARM Cup 2019 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Michelangelo » ven 12 lug 2019, 13:21

Michelangelo - AngelS93 6-1
Auto: Candy Pebbles (proposta: Fulon X)
Piste: SM1 (S) - MS1 (I) - TW2 - VE (S) - SM2 (S) - MS2 (S) - TT1 (S)
Progressione: 1-1-1-1-1-1-2

Risultato bugiardo, e lo sarebbe potuto essere ancora di più visto l'esito rocambolesco dell'ultima gara. Può sembrare l'ennesima frase diplomatica ma vi garantisco che non è così. In primis la proposta delle auto era palesemente volta alla scelta condizionata di Candy, pur sapendo che lui si era preparato con quest'auto non me la sono sentita di scegliere una Fulon X che non ricordavo minimamente come si guidasse.
Nelle prime tre gare difatti ha regnato l'equilibrio più assoluto. Su SM1 (S) io andavo meglio nella prima parte mentre Angelo mi recuperava nelle curve a 180 gradi, dopo qualche controsorpasso prendo la testa della gara ma vinco con meno di 10 metri di vantaggio. MS1 (I) combattutissima per i primi due giri, poi Angelo commette un errore all'inizio del terzo e perde diversi metri. Ho molto apprezzato il suo tentativo di speronarmi in stile Burnout nell'incrocio del dinosauro, non me l'aspettavo minimamente e difatti, sebbene sia riuscito ad evitarlo, mi ha un po' spiazzato ed ho fatto un piccolo errore dopo. E' così che bisogna fare nelle no bonus e soprattutto negli 1 vs 1, aggressivi e cattivi! 8-)
TW2 ancor più equilibrata delle precedenti perché siamo stati due giri interi con una distanza mai superiore ai 5 metri e con diversi controsorpassi, decisivo è stato un mezzo testacoda di Angelo a fine secondo giro che lo ha fatto allontanare di qualche metro ma con un distacco finale sempre al di sotto dei 15 metri. Su VE (S) gara purtroppo finita subito, su un mio tentativo aggressivo di sorpasso nella curva con l'acqua sbattiamo entrambi sul palo ma lui ha la peggio. Poi lui continua a fare diversi errori nel tentativo di rimontare e quindi porto a casa la partita e l'incontro. SM2 speculare ghiacciaie decisive, vinco io solo perché sono quello che ha sbagliato di meno.
L'ultima gara è stata abbastanza rocambolesca. Parto subito bene con Angelo che fa un errore e si porta fin da subito a quasi 40 metri di distanza. Quando ormai mi stavo involando per il 7-0 succede una cosa stranissima e mai accaduta in 9 anni di Re-Volt: prendo un bug alla fine dell'ultimo salto! Mai successa una roba del genere, faccio normalmente il salto prima dell'ultima curva ma, non so minimamente per quale motivo, la Candy si pianta su due ruote e va in testacoda, con Angelo che dalla telecamera ha assistito alla mia scena e che si è rifatto sotto dato che ho perso tutti i 40 metri di vantaggio che avevo. Alla fine facciamo l'ultimo giro appaiati e Angelo mi fa il sorpasso decisivo nella curva dove c'è la stella, entrando aggressivo e prendendo la curva in maniera perfetta e decisa. Ovviamente sono rammaricato per aver perso la gara per colpa di un bug mai preso, ma da un certo punto di vista mi fa piacere ed è stato anche giusto che Angelo ne avesse vinta almeno una che, dato l'andazzo del match, la merita appieno.
Ora sotto con le semifinali! 8-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: ARM Cup 2019 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Marco repainter » ven 19 lug 2019, 19:26

R6 Turbo 5-2 Marco repainter
Auto: RG1 (proposta Zipper)
Piste: MS2 (I) - TW1 - SM1 (I) - GT2 (IS) - BG - GT2 - VE (1-2-1-1-1-2-1)

Prima pista sto davanti due giri, poi al terzo nel momento della scorciatoia R6 mi entra a cannone lasciando l'acceleratore in ritardo, mandandomi fuori strada con 20 m persi... vabbè, sto zitto va....
Seconda pista R6 sbanda alla prima chicane al primo giro. Perduti quei metri, sbaglia ancora e arrivo al traguardo con un buon distacco.
Terza pista l'auto mi atterra male tutte e due le prime volte in cui atterro nella cella frigorifera dopo il salto. Pazienza...
Quarta pista parto benissimo, sto davanti tutto il primo gir-DU-DUUUN (suono di windows) MI COMPARE L'ERRORE DI WINDOWS! e mi blocca il gioco. Rientro subito cercando di recuperare i 20 metri che mi ero preso da R6 quando un secondo errore mi lascia per strada. Restartiamo e dopo aver preso l'imballa di fieno all'inizio (con relativo testacoda) non riesco più a recuperare i metri che mi servivano per star dietro attaccato al mio aversario. Però, che rottura sapere di aver buttato una gara per via del COMPUTER :nero: :piange: .
Quinta gara sto davanti dopo una bavatura di R6. Al terzo giro l'auto mi sbanda leggermente alla curva del delfino facendo la traiettoria larga mentre R6 che mi è stato tutto il tempo ad 1 metro riesce a prenderla più interna passandomi agli ultimi metri dal traguardo. Bella battaglia, anche se il risultato della giornata è già segnato da qui... :-( .
Sesta gara mi si blocca il gioco , ripartiamo e, dopo una sfida combattuta e varie sbandate di R6, arrivo al finale giusto giusto primo.
Settima gara, dulcis in fundo, dopo un mio primo errore, recupero al mio avversario ma al terzo giro R6 improvvisamente inizia a laggare, spingendomi da dietro e facendomi quasi sbandare in più punti della pista del pezzo finale dopo la barca dentro alla casa. Così facendo arrivo secondo.

Tanto rammarico e sopratutto molta tristezza per come è andata con gli errori del pc, re volt e lag, che hanno influito molto sul risultato finale. Già che ero giù di morale con il Serie ARM buttato, ci mancava anche una sfida così... Belle battaglie, per carità, ma avrei preferito che il pc non si prendeva i crampi che gli sono arrivati. Complimenti ad R6 Turbo, facendogli vivissimi auguri per il proseguo di questa Coppa :-)
Ultima modifica di Marco repainter il ven 19 lug 2019, 19:26, modificato 1 volta in totale.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
WheelSmith18
Messaggi: 292
Iscritto il: mer 7 giu 2017, 12:26
Località: Taranto

Re: ARM Cup 2019 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da WheelSmith18 » ven 16 ago 2019, 16:49

Allora ragazzi, visto le assenze per il mese di Settembre di Michelangelo e Siculo apro subito la doppia sfida andata e ritorno delle semifinali di coppa:

1) A ciccio VS. Etneus95 / R. Etneus95 VS. ciccio
2) A R6 Turbo VS. Michelangelo / R. Michelangelo VS. R6 Turbo

Limite fissato per martedì 3 Settembre

Vi ricordo che la sfida è ognuna da 7 piste no bonus, passa in finale chi vince più piste.
In caso di parità si faranno altre 3 gare supplementari con piste e auto random (non possono essere ripetute ne piste ne auto), passa chi vince almeno 2 gare.
WHEEL SMITH.

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: ARM Cup 2019 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Etneus95 » mer 21 ago 2019, 1:35

ciccio 7-0 Etneus95
Auto: RV Loco (proposta: Rotor)
GT2 - TT1 - GT1 - MS2 - SM1 (I) - SM2 - BG

Etneus95 1-6 ciccio
Auto: Cougar (proposta: Pole Poz)
TW2 (I) - SM1 (I) - VE (S) - GT2 - SM1 (S) - MS1 (I) - TW2 (S) (2-1-2-2-2-2-2)

Sfida a senso unico, i risultati parlano da sé :lazy:
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ARM Cup 2019 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Michelangelo » gio 22 ago 2019, 23:17

R6 Turbo - Michelangelo 2-5
Auto: Evil Weasel (proposta: JG-7)
Piste: GT2 - TW1 - VE (IS) - MS2 (I) - MS2 - VE - TW2 (I)
Progressione: 2-2-2-1-1-2-2

Michelangelo - R6 Turbo 4-3
Auto: AMW (proposta: Mouse)
Piste: TW2 (S) - TT1 (S) - SM2 - BG - BG (I) - VE - GT1
Progressione: 1-2-1-1-2-2-1

Belle sfide contro R6 che mi permettono l'accesso alla finale di Coppa. Il mio umore in questo momento si può sintetizzare nella famosa scena di Fantozzi sotto la doccia che cambia umore repentinamente: nel momento felice dico "che bello, sono in finale di Coppa...", ma poi mi ricordo subito che la farò contro Ciccio (tradotto: devo pregare di vincere almeno una gara), e quindi divento subito triste.
Con Evil Weasel mi sono trovato a mio agio, anche se stavo rischiando di compromettere l'esito della gara d'andata dato che sono passato da 3-0 a 3-2. La gara più bella di tutte è stata secondo me TW2 speculare, 3 giri di pura lotta e diversi sorpassi degni di nota da parte di entrambi, l'arrivo difatti è stato al fotofinish con pochi metri di distanza. La gara più buffa invece è stata sicuramente SM2: quando ho scelto questa pista volevo puntare sull'effetto "caos" ma non ricordavo che guidare AMW sulla ghiacciaia di SM2 fosse fra le cose più cancerogene di Re-Volt. Abbiamo assistito di tutto in quella pista: triplo testacoda, auto che si girava da sola anche quando si ripartiva da fermi e andando solo dritti e tanto altro.
Ora mi manca solo la sfida contro Drakan e mi sono tolto tutte le sfide che avevo in programma prima del mio trasferimento, bene così. Per il momento mi godo l'accesso in finale, faccio solo finta di non sapere chi sarà il mio avversario :ride:
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: ARM Cup 2019 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Marco repainter » sab 18 lug 2020, 12:55

Nessuno ha più commentato, quindi vado io lol . Come è stato questo ARM Cup 2019? Beh, potete vedere l'andamento dai risultati qui sotto :mrgreen: mentre per sapere i punteggi e le informazioni delle varie sfide vi consiglio di spulciare il topic ;-)

Immagine

Intanto targhetta assegnata al vincitore ciccio di questa edizione dell'ARM Cup :-)
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti