Ogni tanto la mia mente PARTORISCE idee... E per questo motivo vengo a sottoporvele!
Ieri sera in circa 10 minuti ho ideato questo format di torneo, con l'idea di lasciare poi a THE B! il compito di organizzare, se vorrete, una serata di prova (per vedere se le regole funzionano), ed eventualmente poi un torneuzzo.
Tranquilli, non è complicato come l'ARMatto (che peraltro, come già ipotizzavo, è finito lì nel dimenticatoio...

Il titolo già dovrebbe darvi una vaga indicazione...

Le impostazioni sono: gare da 4 giri, si bonus, auto ancora da stabilire ma di categoria Principiante, tutti con la stessa auto.
A turno, ogni partecipante deve fare il gladiatore, e correre CONTRO TUTTI GLI ALTRI. Nel senso che TUTTI sono tenuti ad attaccare con i bonus a disposizione il pilota che fa il Gladiatore, per rallentarlo il più possibile.
Il gladiatore ovviamente deve cercare di impiegare meno tempo possibile a finire la gara.
Regole aggiuntive:
- Il gladiatore deve VINCERE la gara. Percui tutti i suoi avversari devono arrivare DOPO di lui. Se non arriva primo, il suo tempo si abbassa di 10 secondi per ogni avversario che lo precede.
(Questa regola è solo un pro-forma, e non credo ci sarà mai bisogno di applicarla, salvo qualcuno che si sbagli... Serve per "costringere" tutti i giocatori a combattere contro il gladiatore fino alla fine, ed è propedeutica alla regola successiva).
- Una volta che il gladiatore ha vinto, gli avversari hanno 30 secondi di tempo per completare la gara. Il tempo del gladiatore si abbassa di 5 sec per ogni pilota che sfora questo limite
(Questa regola serve per evitare che la gente si fermi e si faccia doppiare per poter bloccare meglio il gladiatore e per costringere alla massa a cercare di coordinarsi negli attacchi al gladiatore)
Il gladiatore è autorizzato ad usare tutti i bonus che può/vuole per cercare di sfuggire agli avversari, e così concludere il più in fretta possibile la sua gara.
L'idea è di creare un torneo su 4/5 piste (se ipotizziamo, che ne so, 10 partecipanti, si dovrà correre 10 volte sulla stessa pista perchè ognuno dovrà fare il gladiatore), che verrà vinto ovviamente da colui che, sommati tutti i tempi ottenuti, ha il tempo totale più basso.
Sentitevi liberi di commentare. Lascio la palla a THE B per l'organizzazione della serata di prova che gradirei si tenesse sulla pista TOYS IN THE HOOD 1 (scegliete voi l'auto). Capitasse un miracolo, almeno alla serata di prova parteciperei anche io...