Serie BRM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Serie BRM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Marco repainter » gio 8 nov 2018, 19:44

Marco repainter 5-1 Tia
Auto: Phat Slug (proposta RC Bandit)
SM2 (I) - SM1 (I) - TITH2 (I) - MS2(I) - GT2 (S) - BG (S) (1-2-1-1-1-1)

Partite molto ma molto combattute, Tia in formissima che mi tiene testa e rimaniamo spesso affiancati per tutta la lunghezza di ogni tragitto. Particolarmente aggessivo e difensivo su Museum 2 Inversa dove mi blocca continuamente la traiettoria del sorpasso per tutti e 3 i giri, quando alla fine del terzo giro proprio sull'atterraggio dopo le scale mobili lui sbanda lasciandomi (finalmente lol ) la traiettoria del sorpasso; penso comunque che questa gara sia stata la più bella di tutta la parte no bonus di questa serie, se non addirittura di tutto il campionato BRM di quest'anno.
Tanto di cappello a Tia quindi 8-) , sarebbe stato più giusto minimo minimo un 4-2
SpoilerMostra
forse anche un pareggio :gnorri:
Ringrazio Tia per avermi aspettato per poter disputare la nostra sfida, ora sotto con le ultime due :-)
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
WheelSmith18
Messaggi: 292
Iscritto il: mer 7 giu 2017, 12:26
Località: Taranto

Re: Serie BRM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da WheelSmith18 » dom 11 nov 2018, 20:53

A n d r e a 1 - 5 Wheel Smith
Auto proposta: JG-7 (l'altra è Toyeca)
Piste: TW2 (2), BG (2), TT2 (2), SM2 (2), TW1 (1), GT1 (2)

Commenti: Prime 2 sfide col batticuore, la prima è FANTASMAGORICA, sorpassi e controsorpassi, incroci a non finire, faccio una proata che non so come mi è venuta, sbatto sul muro, vado in testacoda, mi appoggio su Andrea e non perdo neanche un metro da lui alla penultima curva lo sorpasso e chiudo, alla seconda ancora con cuore in gola, sbaglia il ponticello all'ultima gara e vado sul 2-0, su toytanic mi distacco di 30 metri, sbaglio io ma sbaglia pure lui nel mio stesso modo e vado sul 3-0, su sm2 sbaglia la ghiacciaia al primo giro e vado in piena tranquillità a prendermi la vittoria, su tw1 in pienissima traquillità sbaglio 2 volte e si prende una meritato punto, su gt1 sbaglia lui e io poco, risultato bugiardo perchè poteva finire diversamente, comunque 4o posto agguantato, roisco perchè ho un filotto di 4 risultati utili consecutivi (10 punti su 12) se non avessi fatto il menefreghista adesso mi potevo giocare un posto in A, pazienza, sarà di lezione per l'anno prossimo, adesso devo sfidare Stefano e R6 Turbo , due avversari tostissimi, cercherò di prendermi altri 3 punti almeno per consolidare il 4o posto, Grazie a AngelS93 e a R6 per aver assistito alla sfida, alla prossima.
Ultima modifica di WheelSmith18 il dom 11 nov 2018, 20:53, modificato 1 volta in totale.
WHEEL SMITH.

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie BRM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Tia » dom 11 nov 2018, 21:29

Si chiude così la 26^ giornata, ecco la penultima.
27^ Giornata:
R6 Turbo - A n d r e a
Stefano - WheelSmith18
CarmySpecial - Marco repainter
Riposa Tia

Limite fissato a lunedì 26 novembre!
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Serie BRM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Marco repainter » mar 13 nov 2018, 19:41

CarmySpecial 4-2 Marco repainter
Auto: Dr. Grudge (proposta Phat Slug)
TW1 - BG - BG (I) - MS2 - SM2 - GT1 (1-1-1-1-2-2)

Gare molto sofferte per me:
- Toy World 1 molto a senso unico visto che non c'è molta possibilità di fare grandi cose per sorpassare o sfruttare alcuni errori di traiettoria;
- Botanical Garden Carmy sbaglia alla curva prima del ponticello e mentre si stava riassestando approfitta della mia traiettoria fatta bene per darsi una spinta e tornare in pista come se non fosse successo nulla, inoltre sbaglia anche all'uscita dal saltello prima della fontana prendendo lo spigolo della muretta e ribaltandosi mentre io lo evito e continuo la curva. Non capisco come ma riesce a ribaltarsi SUBITO e a prendere il rettilineo dietro la fontana, sicché mi compare di fianco proprio mentre stavo passando io a fine curva; così facendo mi schiaccia contro muro per tutto quel pezzo finchè al salto non vado a finire a destra sul cordolo del laghetto, perdendo 20 metri; Carmy prende un bug che mi porta a 10 metri da lui, distanza che rimane costante fino alla fine.
- Botanical Garden Inversa crasho al primo start proprio mentre Carmy aveva sbagliato dandomi un vantaggio di 20 metri (ma porc....); al mio rientro gara a senso unico, Carmy si prende il vantaggio grazie allo sprint iniziale, tenendoselo fino alla fine.
- Museum 2 Carmy fa la stessa cosa di BG, ovvero sbaglia al rettilineo prima della curva delle scale mobili, punto in cui ancora una volta si appoggia sulla mia traiettoria e si mantiene in prima posizione (inutile dire che ogni mio tentativo di sorpasso era bloccato da lui stesso). Partita persa
- Supermarket 2 e Ghost Town 1 il mio avversario "può permettersi il lusso" di sbagliare, consapevole di avere la vittoria in tasca, così porto a casa entrambe le vittorie avendo "strada libera".

Un pò arrabbiato e un pò deluso per quanto accaduto nelle prime gare, ringrazio CarmySpecial per il tempo dedicato alla sfida e complimentandomi con lui che nonostante tutto ha giocato bene le sue carte. Alla prossima sfida!
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

CarmySpecial
Messaggi: 85
Iscritto il: mer 22 nov 2017, 16:53

Re: Serie BRM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da CarmySpecial » mar 13 nov 2018, 20:02

Marco repainter ha scritto:
mar 13 nov 2018, 19:41
CarmySpecial 4-2 Marco repainter
Auto: Dr. Grudge (proposta Phat Slug)
TW1 - BG - BG (I) - MS2 - SM2 - GT1 (1-1-1-1-2-2)

Gare molto sofferte per me:
- Toy World 1 molto a senso unico visto che non c'è molta possibilità di fare grandi cose per sorpassare o sfruttare alcuni errori di traiettoria;
- Botanical Garden Carmy sbaglia alla curva prima del ponticello e mentre si stava riassestando approfitta della mia traiettoria fatta bene per darsi una spinta e tornare in pista come se non fosse successo nulla, inoltre sbaglia anche all'uscita dal saltello prima della fontana prendendo lo spigolo della muretta e ribaltandosi mentre io lo evito e continuo la curva. Non capisco come ma riesce a ribaltarsi SUBITO e a prendere il rettilineo dietro la fontana, sicché mi compare di fianco proprio mentre stavo passando io a fine curva; così facendo mi schiaccia contro muro per tutto quel pezzo finchè al salto non vado a finire a destra sul cordolo del laghetto, perdendo 20 metri; Carmy prende un bug che mi porta a 10 metri da lui, distanza che rimane costante fino alla fine.
- Botanical Garden Inversa crasho al primo start proprio mentre Carmy aveva sbagliato dandomi un vantaggio di 20 metri (ma porc....); al mio rientro gara a senso unico, Carmy si prende il vantaggio grazie allo sprint iniziale, tenendoselo fino alla fine.
- Museum 2 Carmy fa la stessa cosa di BG, ovvero sbaglia al rettilineo prima della curva delle scale mobili, punto in cui ancora una volta si appoggia sulla mia traiettoria e si mantiene in prima posizione (inutile dire che ogni mio tentativo di sorpasso era bloccato da lui stesso). Partita persa
- Supermarket 2 e Ghost Town 1 il mio avversario "può permettersi il lusso" di sbagliare, consapevole di avere la vittoria in tasca, così porto a casa entrambe le vittorie avendo "strada libera".

Un pò arrabbiato e un pò deluso per quanto accaduto nelle prime gare, ringrazio CarmySpecial per il tempo dedicato alla sfida e complimentandomi con lui che nonostante tutto ha giocato bene le sue carte. Alla prossima sfida!
In realtà su BG non ho preso la passerella dietro la fontana ma quella davanti curvilinea che consente comunque di recuperare molto.. (mi sono sentito Ciccio in quel momento). Sfortunato lui nel contatto successivo che lo porta a perdere il controllo, e sfortunato poi io a prendere il classico BUG di BG, però la distanza era tanta a quel punto..

Sul discorso di "appoggiarsi" ha ragione, ho sfruttato al meglio le SUE traiettorie per correggere le MIE impedendogli di superarmi, credo sia l'unica "arma" che si possa usare in una no bonus, ho fatto valere l' "esperienza" (che non ho) e mi sono sentito un po' Hamilton in quelle situazioni :lol2:

Complimenti a Marco sia per la sfida sia per tutta la competizione!

IL MIO BRM FINISCE QUI! CON UNA VITTORIA INASPETTATA MA PRESA DI FORZA! Che sia di buon auspicio per la prossima stagione! AL PROSSIMO ANNO! ;)
Ultima modifica di CarmySpecial il mar 13 nov 2018, 20:04, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
WheelSmith18
Messaggi: 292
Iscritto il: mer 7 giu 2017, 12:26
Località: Taranto

Re: Serie BRM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da WheelSmith18 » mar 13 nov 2018, 23:27

Stefano 2 - 4 WheelSmith
Auto scelta: RV Loco (altra: Pest Control)
Piste: TITH1 (2), TITH2 IS (2), TW1 (2), TT1 (2), RT (1), VE IS (1);

Commenti: Vittoria al quanto inaspettata, Stefano la prende comoda per la qualificazione ai playoff ma è anche sfortunato e io ne approfitto per agguantare e BLINDARE il 4o posto, alla prima gara lui sbaglia 2 volte, alla seconda prende un bug che gli fa perdere tantissimo tanto che all'ultimo sono andato così lento che arrivammo con un distacco di 10 metri tipo, alla terza cade dalla strettoia così a caso e mi regala un'altra vittoria, su Toytanic si butta sulla gamba della sdraio di legno e mi concede i 3 punti, quinta e sesta la faccio in piena tranquillità e sbaglio pure io.
Non merito più di tanto questa vittoria visto che Stefano mi ha regalato 3 gare... l'unico merito che ho è il fatto di non aver sbagliato praticamente NULLA nelle prime 4 gare con un auto che tutti dicono ''orribile'' (ma è fantastica), che dire... 13 punti nelle ultime 5 gare... quelle 6 sfide pesano tantissimo, sarà per l'anno prossimo, adesso avanti per tentare di chiudere in bellezza con R6, alla prossima.
WHEEL SMITH.

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie BRM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Tia » lun 19 nov 2018, 20:58

Per esigenze "carloniane" lol apro in anticipo l'ultima giornata!

28^ Giornata:
Marco repainter - Stefano
A n d r e a - Tia
WheelSmith18 - R6 Turbo
Riposa: CarmySpecial
Limite fissato a domenica 9 Dicembre!
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
R6 Turbo
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 23 ago 2011, 11:14
Località: Provincia di Trento

Re: Serie BRM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da R6 Turbo » lun 19 nov 2018, 22:06

Poco dopo che hai aperto la nuova giornata chiudiamo la vecchia!
R6 Turbo 5 - 1 Andrea
Auto: RC Phink (altra: Zipper)
Piste: V - TW2 I - SM2 I (A) - GT2 IS - TW2 - SM2

Dato che ho avuto già una brutta esperienza con Zipper, sono andato a scaricarmi Rc phink che non so perché non l'avevo più :ride:
Auto molto gestibile, quindi mi ambiento subito, gare lottate su TW2 e SM2 dove riesco a spuantarla io, le altre (compresa quella vinta da Andrea) abbastanza a senso unico. Bella sfida con Andrea e andiamo per la mia ultima gara nel giro di un anno in BRM con WheelSmith :cry:
R6 Turbo
Dilapidatore di RRN professionista
:primo: BRM 2018
:terzo: ARM 2019

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: Serie BRM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Stefano » dom 2 dic 2018, 17:55

Marco repainter 4-2 Stefano
Auto scelta: Clockwork (proposta: DEV UFO)
Piste: TW1 (IS) [2] - SM1 (IS) [2] - MS2 (S) [1] - SM1 (S) [1] - GT1(S) [1] - BG (IS) [1]

Sono stato un pochino (ma giusto un po') infame a proporre auto del genere e, visto i precedenti di Marco con DEV UFO, ero praticamente sicuro che avrebbe scelto Clockwork, e così è stato. :twisted:
Peccato solo che il Karma si sia vendicato visto che dopo aver vinto le prime 2 Marco la rimonta fissando il risultato sul 4-2 per lui (complice la mia tendenza di prendere spigoli e fare frontali contro i muri... ¯\_(ツ)_/¯).
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie BRM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Tia » ven 7 dic 2018, 20:37

A n d r e a - Tia 5-1 RC Bandit (prop. Harvester)
MS2 - BG - GT1 - TW1 - SM2 - BG (IS) (1-1-1-2-1-1)

Sfida vinta nettamente da Andrea che mi lascia le briciole. E io rimango all'ultimo posto :down:

Solo un match prima dei play-off!
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
WheelSmith18
Messaggi: 292
Iscritto il: mer 7 giu 2017, 12:26
Località: Taranto

Re: Serie BRM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da WheelSmith18 » dom 9 dic 2018, 23:48

FINISCE QUI IL BRM
Wheel Smith 3 - 3 R6 Turbo
Piste: RT IS(1); TT1 IS(2); SM1 IS (1); MS1 IS(2); MS2 IS(2); RT(1).
Auto proposta: NY54 (altra scelta: Evil Weasel)

Commenti: Bellissime sfide, alla prima spreca Erre e ne approfitto, alla seconda sbaglio io, alla terza grande lotta ma la spunto io, 4a battaglia al cardiopalma ma mi frega all'ultima curva stile Rossi-Lorenzo nel 2009, la quinta, domina abbastanza mentre all'ultima altra lotta col cuore in gola ma Bettin tentando di superarmi prende lo spigolo e mi regala l'ultimo punto di questa stagione.
WHEEL SMITH.

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie BRM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Tia » lun 10 dic 2018, 19:48

WheelSmith18 ha scritto:
dom 9 dic 2018, 23:48
FINISCE QUI IL BRM
Fake news!!

Tempo fa, ottobre mi pare, mi sono accorto che la sfida della 18^ giornata Carmy vs Wheel si è svolta in maniera opposta (invertito casa-fuori) per una mia svista :frusta: nella compilazione del calendario del torneo.
All'epoca, nella chat di Telegram avevamo deciso, sotto l'approvazione di Miche, di non far rifare la sfida se non fosse risultato necessario ai termini della classifica.

Questa eventualità si è purtroppo (o per fortuna) presentata dopo il pareggio tra R6 e Wheel, con quest'ultimo qualificabile ai play-off se avesse battuto Carmy nella sfida errata.
Per il corretto svolgimento del torneo, dichiaro riaperta la 18^ giornata per la sfida Carmyspecial vs WheelSmith18.
È già stata disputata e registrata per evitare biscotti, ma lascio agli interessati l'onore di scrivere il risultato.

Poi io aprirò i play-off.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
WheelSmith18
Messaggi: 292
Iscritto il: mer 7 giu 2017, 12:26
Località: Taranto

Re: Serie BRM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da WheelSmith18 » lun 10 dic 2018, 20:01

RECUPERO 18esima GIORNATA
CarmySpecial 2 - 4 Wheel Smith
Piste: BG(1); TW1(2); MS2(2); GB I(2); VE(1); GT1(2).
Auto proposta : Groovster (altra scelta: Splat)

Commenti: Sfide bellissime per il recupero (stradecisiva), alla prima sbaglio io e Carmy vince senza problemi, Poi le altre 3 gare dominio mio senza errori mentre lui sbaglia, su Venice perdo un bel vantaggio (per la tensione) e lui accorcia, grande lotta all'ultima gara ma lui sbaglia e consegna a me la vittoria. Riesco ad acciuffare per i capelli Stefano per far si che potessi fare pure io i Playoff, adesso sarà tutto da vivere e da giocarsela, continuiamo il sogno, lavoro e testa bassa.
WHEEL SMITH.

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie BRM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Tia » lun 10 dic 2018, 20:39

Bene, con sussulto finale, si è conclusa anche la regular season del Serie BRM.

Al settimo posto Tia con 12 punti (che pietà :lol2: ), al sesto A n d r e a con 18, poi 25 punti per CarmySpecial che si classifica quinto. Quanrto è WheelSmith18 con 30, terzo Stefano con 40 e secondo Marco repainter a quota 50.
Vince meritatamente direi, il BRM 2018 R6 Turbo con 61 punti!! :appl: :appl:

Di conseguenza R6 accede direttamente al prossimo Serie ARM mentre i classificati dal 2° al 5° posto si sfideranno per l'altro posto libero secondo le seguenti modalità:

Ci saranno 2 semifinali 2° vs 5° e 3° vs 4° a sfida unica.
Il giocatore meglio classificato, in entrambe le sfide propone 2 auto da utilizzare. L'altro sceglie fra queste.
Saranno sfide no bonus su 7 piste originali (+ RT) random. (non esiste il pareggio quindi)
I vincenti delle 2 semifinali passano in Finale.
La Finale Playoff sarà una doppia sfida andata e ritorno da 6 piste originali (+RT) ciascuna, entrambe con le prime 3 gare Bonus e le ultime 3 No Bonus, sempre con auto random.
L'andata sarà in casa del giocatore peggio classificato che sceglierà le piste, al ritorno viceversa.
In caso di completa parità dopo le 2 sfide di andata e ritorno (risultati identici 6-0/6-0, 5-1/5-1, 4-2/4-2 e 3-3/3-3)
il giocatore meglio piazzato in classifica otterrà la promozione.


Di conseguenza apro le semifinali:
Marco repainter vs Carmy Special - 7 piste random (originali + RT) con Marco che propone 2 auto.
Stefano vs WheelSmith18 - 7 piste random (originali + RT) con Stefano che propone 2 auto.

Limite fissato a mercoledì 19 dicembre (meglio prima).
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Serie BRM 2018 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Marco repainter » dom 16 dic 2018, 16:29

Marco repainter 4-3 Carmy Special
Auto: Volken Turbo (proposta NY 54)
TW1 - MS1 - TITH1 - TT1 - SM2 - TT2 - BG (1-2-2-1-2-1-1)

Belle gare combattute, decisivi alcuni errori da parte di entrambi che hanno contrassegnato il risultato finale. Ringrazio Carmy per il tempo trovato a fare la sfida, complimentandomi con lui per l'ottima prestazioni su tutte le piste :appl:
Detto questo, aspetto la finale contro colui che passerà ll'altra semifinale. Ci vediamo in pista aell'ultima e decisiva sfida del Serie BRM 2018
Fino all'ultima curva si resta col fiato sospeso
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti