Torneo per il XIX Compleanno di Re-Volt

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Torneo per il XIX Compleanno di Re-Volt

Messaggio da TheFactor82 » lun 2 lug 2018, 15:54

19. C'è bisogno di aggiungere altro?

Direi di no, anche perchè le chiacchiere portano via tempo... E il tempo è l'ULTIMA cosa che posso permettermi di spendere! Quindi, dopo il consueto: BANDO ALLE CIANCE! Eccovi il regolamento del torneo per festeggiare questo adolescente con la barbetta, la macchina, qualche fidanzata (chissà se durerà oppure no) e poche idee chiare sul futuro (con un'unica certezza: essere ancora qui, almeno per un po'!) :-) :

Iscrizioni: come al solito, scrivete in questo topic della vostra partecipazione. Se il numero di partecipanti supera gli 8 (come spero capiti ogni anno), verranno formate 2 batterie. Attenzione: vista l'alta affluenza in pista negli ultimi tempi, se raggiungiamo quota 15 piloti, per la prima volta nella nostra storia faremo 3 batterie (quindi: partecipanti tra 9 e 14: 2 batterie, sopra i 15, 3 batterie).
Mi è stato detto che anche in 15 persone si potrebbero fare solo 2 gironi (da 7 e 8) ma ritengo che organizzare le serate con meno affluenti sia un pochino più semplice che con un numero elevato. Inoltre preferirei evitare di sentire polemiche del tipo che la partita era ingiocabile e i bonus facevano quello che volevano. Si tratta di una festa, quindi oltre alla sana competizione (il torneo del compleanno è un torneo AMBITISSIMO) vorrei anche una tranquilla spensieratezza.

Le batterie vengono formate cercando di equilibrarle seguendo l'andamento dei risultati ottenuti dai vari piloti nelle ultime gare (RRN o altri tornei), e la disponibilità di ognuno a correre una determinata sera piuttosto che un'altra.

In caso di due batterie: i primi 3 di ogni girone più il miglior 4° passano il turno e si scontrano in una serata finale.
In caso di tre batterie: i primi 2 di ogni girone più il miglior 3° passano il turno e si scontrano in una serata finale.
(Il miglior 3° o 4° viene valutato sul miglior punteggio ottenuto. In caso di parità si guardano le vittorie sulle singole piste, il numero dei secondi posti, etc etc etc. In caso di parità ASSOLUTA, ESTRARRO' io a sorte tra i due).

Il vincitore della propria batteria otterrà un punto bonus per la finale. Sia per le batterie che per la finale il punteggio è il solito 10-6-4-3-2-1.

BATTERIE: stesso format dello scorso anno: l'auto sarà RANDOM. E' di fondamentale importanza che l'host di turno NON usi il cheat CARNIVAL. Mi raccomando su questo aspetto, serve per evitare di fare corse con Ufo e altre auto improbabili :-) . Si può correre due volte con una stessa auto. Se per caso questa compare per una terza volta, si restarta per cambiarla. Si correrà su tutte le piste classiche di Revolt + ROOFTOPS + VENICE + TWY (sì, ho aggiunto The Wrecking Yard, perchè a me piace, comando io, tutti zitti e nessuno si azzardi a protestare! :-P 8-) ), in gare da 3 giri SI BONUS.

FINALE: alla finale parteciperanno 7 piloti. Format rivisto rispetto allo scorso anno, quindi leggete attentamente:
- Stilerò una classifica incrociando i dati delle batterie, prima dell'inizio della finale. Partendo dal pilota con più punti, a scendere fino al peggiore, ogni pilota sceglie:
- Una pista di verso normale, una pista INVERSA, ed un'auto (a scelta tra tutte le categorie delle ORIGINALI di Revolt, escluse Panga, Ufo, Trolley, Clockwork, Mystery, e i vari pack Dreamcat, Dev e Demo)
- Si correrà la coppia di piste con l'auto scelta, e si rihosterà per la scelta dell'auto e delle 2 piste del pilota successivo, in modalità NO BONUS, su 3 giri. 1 punto bonus a chi effettua il giro veloce della pista.
- Non è possibile scegliere 2 volte la stessa auto, e non è possibile correre 2 volte la stessa pista (nello stesso verso). E' consentito scegliere una pista e la sua inversa (esempio SM2 + SM2 I)
- Le piste tra cui scegliere sono le classiche di Revolt + ROOFTOPS + VENICE.

Mi è stato detto che la questione del rihost (saranno 7 rihost) può essere un po' noiosa, ma credo che ormai siamo abituati a questo genere di cose e non la vedo una cosa molto destabilizzante, visto che le piste sono comunque 14 e non 140.
Apporto ogni anno queste modifiche per dare un po' di varietà e perchè comunque in questo torneo mi sembra "giusto" che vinca chi è più bravo. E chi è più bravo sa cavarsela, in ogni situazione.

Si correrà con l'ultima versione disponibile di RVGL (<- non avendo più partecipato ad alcun evento online, qualora dovessero esserci commenti su questo punto - che ne so, "usiamo la penultima versione che siamo sicuri che funziona perfettamente" - fatevi avanti senza remore e ditemelo).

Scrivetemi se avete qualche dubbio... Ma nel frattempo...
Sotto con le iscrizioni!!! :-)
Come ormai da un po', stabilite voi le possibili date (tendenzialmente intorno a fine Luglio), io farò i salti mortali per perdurare la mia ingombrante e fastidiosa presenza!
Allegati
Torneo_Compleanno_Revolt.xlsx
(116.07 KiB) Scaricato 123 volte
Torneo_Compleanno_Revolt.xlsx
(116.07 KiB) Scaricato 123 volte
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Torneo per il XIX Compleanno di Re-Volt

Messaggio da lorydc90 » lun 2 lug 2018, 16:20

Ci sono!!
Per partecipare vedo di adeguarmi, in base anche all'operazione al ginocchio che farò a giorni!

p.s. la premessa mi è piaciuta un sacco!

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Torneo per il XIX Compleanno di Re-Volt

Messaggio da AngelS93 » lun 2 lug 2018, 17:48

Ovviamente iscritto :-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
WheelSmith18
Messaggi: 292
Iscritto il: mer 7 giu 2017, 12:26
Località: Taranto

Re: Torneo per il XIX Compleanno di Re-Volt

Messaggio da WheelSmith18 » lun 2 lug 2018, 17:52

Iscritto, sperando di non fare un figura schifosa come l'anno scorso lol
WHEEL SMITH.

Avatar utente
NVT_06
Messaggi: 181
Iscritto il: dom 25 set 2016, 19:16
Località: Bracciano
Contatta:

Re: Torneo per il XIX Compleanno di Re-Volt

Messaggio da NVT_06 » lun 2 lug 2018, 17:59

Anch'io sarò presente (per la prima volta)!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Il mio unico problema è solo la data perché le vacanze secondo me vanno prima di tutto per liberarsi un po' dallo stress di tutti gli impegni e poi solitamente negli alberghi la connessione fa veramente piangere :cry: :cry:, quindi per me è meglio giocare quando sto a casa mia. E poi ancora devo mettere RVGL!!!
Ultima modifica di NVT_06 il lun 2 lug 2018, 18:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Torneo per il XIX Compleanno di Re-Volt

Messaggio da Tia » lun 2 lug 2018, 19:26

Stra-presente per il torneo che, molti anni fa, fu il mio battesimo su ARM!
Anche se farò schifo :festa:
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Torneo per il XIX Compleanno di Re-Volt

Messaggio da THE B! » lun 2 lug 2018, 21:49

Anche io voglio partecipare!!! :sbav:
Chiedo solo al capo Thefactor82 il permesso di poter correre da cellulare, altrimenti non riesco a correre.
Sarebbe il primo torneo del compleanno che corro! :-)
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Torneo per il XIX Compleanno di Re-Volt

Messaggio da Michelangelo » lun 2 lug 2018, 21:58

Il campione in carica conferma la sua presenza! 8-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Torneo per il XIX Compleanno di Re-Volt

Messaggio da TheFactor82 » mar 3 lug 2018, 12:30

THE B! ha scritto:
lun 2 lug 2018, 21:49
Chiedo solo al capo @Thefactor82 il permesso di poter correre da cellulare, altrimenti non riesco a correre.
Per me non c'è nessun problema! :good:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Torneo per il XIX Compleanno di Re-Volt

Messaggio da THE B! » mar 3 lug 2018, 12:32

Confermo l'iscrizione!!! :festa: :festa:
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Torneo per il XIX Compleanno di Re-Volt

Messaggio da Drakan » gio 5 lug 2018, 12:21

Per il torneo del compleanno è d'obbligo trovare il tempo di partecipare, anche se eternamente fuori allenamento o svogliati per l'estate lol lol
Considerami iscritto!
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: Torneo per il XIX Compleanno di Re-Volt

Messaggio da Etneus95 » gio 5 lug 2018, 14:58

Iscritto!
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: Torneo per il XIX Compleanno di Re-Volt

Messaggio da Stefano » gio 5 lug 2018, 15:54

Iscritto anch'io! :festa:
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Torneo per il XIX Compleanno di Re-Volt

Messaggio da Hermes » gio 5 lug 2018, 23:00

Difficile che riesca a prenderne parte a questo giro, dipende molto dai giorni delle gare. Se riesco partecipo volentieri, altrimenti pazienza... :cry:
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Torneo per il XIX Compleanno di Re-Volt

Messaggio da TheFactor82 » ven 6 lug 2018, 10:18

Bene gente... La solita più o meno dozzina si è già iscritta quindi, nel mentre che aspettiamo altri eventuali partecipanti, direi che è il caso di iniziare a pianificare...
Cosa ne pensate della settimana 30 Luglio - 3 Agosto? Troppo avanti?
Ve la butto lì non perchè io abbia particolari possibilità... E' solo per iniziare a definire. Dite la vostra!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti