TheFactor82 ha scritto:sul mio pc il programma parte (previo però scaricamento di due dll: msvcp110 e msvcr110.dll, perchè con i requisiti minimi software che hai scritto tu non partiva ugualmente - anche se devo dire che dopo le installazioni che hai segnalato tu, non ho provato a riavviare il pc... Ma diamine... è Windows 8... <-

)
Strano, quelle dll dovrebbero essere installate proprio con il runtime di VC++ 2012
Installare visual studio 2012 (e questo comprende il runtime VC++ 2012) non mi sembra richieda il riavvio e si può subito essere operativi.
Ricordo anche che Avast installa il runtime di VC++ 2010 e non richiede il riavvio.
Sicuro di non aver installato qualcos' altro?
Hermes tu il runtime lo avevi già installato o hai dovuto installarlo? Se hai dovuto installarlo hai avuto lo stesso problema di TF?
TheFactor82 ha scritto:Io non sono la persona adatta a provare un programma del genere, perchè non saprei come usarlo.
TheFactor82 ha scritto:E' normale che quando clicco su un poligono (tipo le piastrelle del pavimento) queste mi risultino "selezionate" e non ci sia modo (io non l'ho trovato) per deselezionarle?

Si vede che non sei la persona adatta

Per ora il MIB l' unica cosa che permette di fare è assegnare un nuovo colore ai vertici (come dissi qualche post fa), quindi i poligoni in realtà non sono selezionati ma colorati con il nuovo colore (impostabile cliccando su "Choose color..."), le modifiche fatte ai colori dei vertici si possono anche salvare.
Quindi quei vertici non sono selezionati ma semplicemente colorati con il colore scelto.
La prossima piccola aggiunta che farò sarà probabilmente la possibilità di selezionare il colore da quello di un poligono (tipo la pipetta di paint), non so se starò lì a pubblicarla però (sarebbe la versione 0.2.1).
Inoltre vorrei chiedere consigli a chi crea le piste e le auto per sapere come mappano le texture nei loro programmi di modellazione 3D e se gli piacerebbe un qualcosa di particolare per il mappaggio delle texture.
Infatti come prossima aggiunta mi piacerebbe mettere il mappaggio delle texture ma non essendo un modellatore 3D ho solo un' idea vaga di come si mappano le texture, quindi vorrei chiedervi come vorreste che fosse il mappaggio delle texture nel MIB.
Il mappaggio delle texture mi interessa soprattutto per poter dare la possibilità di fare le texture animate.