Ero riferito al fatto che ormai è assurdo che un software faccia crashare l' intero sistema (come è capitato a me mentre lo stavo installando).
Comunque nella mia ancora corta carriera informatica ho visto più cavolate combinate da Linux che da Windows (anche se ammetto che ho salvato molti PC e dispositivi grazie a Linux).
Mi sembra assurdo anche che un arresto forzato danneggi l' hard disk o informazioni su di esso, mentre era in crash cosa cavolo stava facendo fare all' hard disk?
Comunque la mia era una affermazione sulla ridicolezza dei fanboy, che veramente non sopporto tanto sono ignoranti e sparano cavolate convinti di aver ragione.
Comunque Exe, se riesci a visualizzare le partizioni (cosa difficile se c'è l' MBR danneggiato) la via più facile (oltre a formattare tutto) dovrebbe essere la reinstallazione solamente di Linux, in modo che riscriva il bootloader nell' MBR.
Almeno così perdi solo i dati che avevi su Linux, sperando siano ei meno e meno importanti di quelli che avevi su Vista.
Edit: (per rispondere a Scassa)
Lo Scassatore ha scritto:
Linkinf22 ha scritto:
Comunque... viva l' infallibile linux tanto privo di difetti, e viva soprattutto quelli che sostengono questa affermazione! -.-"
Linux NON E' privo di difetti e NON si pone in questo modo, dato che è un SO pensato per i TECNICI, ovvero gente che sa come usare un pc... farlo utilizzare anche a delle persone "normali" (vedi ubuntu, fedora, ecc...) è, se vogliamo, uno stravolgimento del suo scopo.
Ogni sistema operativo ha i suoi pro e contro... non esiste il SO perfetto.
Il fatto che Linux sia "simpatico" a molti è dovuto al fatto che è COMPLETAMENTE gratuito e opensource, ma nonostante ciò ha dimostrato di poter competere senza problemi con gli altri OS commerciali (ricordatevi che a parte Windows, esiste SOLO UNIX)
Infatti il mio odio non è verso Linux, ma vereo quelle persone incompetenti che non sanno nemmeno cosa sia un compilatore e che ruolo ha un sistema informatico in una azienda ma fanno i sapientoni dicendo cose assurde, credendosi dei super sapientoni perchè magari sanno banalmente cos'è il kernel (perchè lo hanno letto su wikipedia) e se dici bhe alle loro scemenze ti riempono di insulti come se l' ignorante sei tu... ed il motivo per cui Linux stabsimpati o non è perchè è gratuito ed opensource, quella gente di queste due cose non sa nemmeno cosa farsene visto che Windows lo crackano ed il codice sorgente non sanno nemmeno dove andare a pigliarlo.
Linux sta.simpatico perchè i loro fanboy, credendosi fighi perchè loro usano Linux anzichè il SO che usano tutti, hanno raccontato talmente tante cavolate nei confronti di Windows e della Microsoft che oravqusti sono pieni di luoghi comuni e di capri espiatori che insultarli ormai è una moda (senza avere argomentazioni tecniche e veritiere a riguardo).
Lo dico perchè lo so per esperienza personale, visto che io stesso ero un fanboy Linux e Apple (-.-") quando ancora di informatica non sapevo nulla.
Comunque non volevo creare una OS war in un topic che tra l' altro non centra nulla, anche perchè non ci riuscirei nemmeno a farla visto che ragiono oggettivamente secondo i vantaggi di entrambi e non ho nemmeno voglia di farla.
Pensavo che il fatto che avessi detto ironicamente viva quelli che dicono che linux è infallibile, avrebbe fatto capire che ce l' ho con i fanboy, non con Linux (e siccome in questo forum un fanboy Linux c'è, volevo evidenziargli come anche Linux le combina, ecquesto sarebbe stato capace di dire che qua è stato Windows Vista a combinare il guaio).
Comunque dicevo che non pensavo che qualcuno avrebbe quotato la mia affermazione, non pensavo venisse preso come insulto verso Linux anzichè verso i suoi fanboy.
Chiudiamo qui l' offtopic e cerchiamo di aiutare Exe.