Il Topic inutile

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Vas0sky
Utente

Re: Il Topic inutile

Messaggio da Vas0sky » ven 7 ott 2011, 20:28

Lo Scassatore ha scritto:
Dite che a Zio Bill tutta sta manfrina gliela faranno?? |-(
dico proprio di si :festa:
povero steve :-(
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"

"If we burn, you burn with us."

TheFactor82
Amministratore
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » mer 12 ott 2011, 17:50

Vi invito a vedere questo!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Kratos

Messaggio da Kratos » mer 12 ott 2011, 17:59

:ride: :ride:
molto simpatico :ride: :ride:
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo

La mia ARM Card

Revoltino

Messaggio da Revoltino » lun 17 ott 2011, 14:12

Se ne va un altro...
:-(
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Cit. Stirling Moss]
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante é vincere." Dominic Toretto in The Fast and the Furious.
"Nulla è reale,tutto è lecito." [Setta degli Assassini]
-Playing entire Assassin's Creed saga.-
ImmagineImmagine

TheFactor82
Amministratore
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » lun 17 ott 2011, 17:24

Semplicemente mostruoso... :-(
My Gp's:

My ARM Card

Kratos

Messaggio da Kratos » lun 17 ott 2011, 17:35

è sempre terribile quando succedono cose del genere :-(
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo

La mia ARM Card

S. Turbo

Messaggio da S. Turbo » lun 17 ott 2011, 17:44

Tremendo. E si sperava che ormai avessero raggiunto standard di sicurezza tali da scogniurare gli incidenti mortali in pista...

Questo video dimostra anche qual'è il pericolo maggiore del cosiddetto "pack racing" tipico di Indycar e Nascar: Ci sono circa 40 auto in pista (43 nella Nascar, non so di preciso per la Indycar ma più di 30 di sicuro) molto vicine le une alle altre. In caso di incidenti grossi, possono essere coinvolte tantissime vetture (15 in questo caso)

Il record assoluto (e per fortuna pressochè irripetibile grazie al cambio di regolamenti) fu in una gara Nascar di cinquanta-sessanta anni fa, con 39 auto coinvolte sulle circa 60 in gara. Si, mettevano 60 auto tutte insieme in una pista ovale.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!

lorydc90

Messaggio da lorydc90 » lun 17 ott 2011, 22:59

Che dire da pilota sentire e soprattutto VEDERE questo è terribile.
Io amo praticamente tutto ciò che ha a che fare coi motori (essenzialmente 4 ruote, non mi vedrete mai correre su una moto, non credo di avere l'equilibrio necessario). Ho passato un week end al mondiale devastante. Alla prima manche mi son trovato un kart capottato sulla testa alla prima curva per fortuna, nonostante quello son riuscito a continuare e rimontare (ma non importa questo) e me la sono cavata con una ruotata sul casco (!!!!) e un escoriazione sul braccio. La seconda manche sempre alla prima curva mi hanno mandato in testacoda e per fortuna i 15-20 kart dietro non mi hanno preso. Quando però alla partenza della finalissima mi son trovato un amico e un altro pilota volare dai loro kart davanti a me ed evitarli per un pelo beh, ragazzi è terribile. E' stato terribile vederlo immobile per 10 minuti (hanno subito neutralizzato la gara per fortuna) soprattutto perchè non capivamo come stesse ("solo" trauma cranico e una vertebra schiacciata, domani lo dimettono dall'ospedale). Non vi dico la forza di riprendere la gara, eravamo tutti molto scossi.
Si spera sempre che non possa capitare a te. Se hai il coraggio di salire, fare gare del genere solitamente è perchè ti senti immortale. Io mi sento immortale, non lo sono, vero però quando abbasso la visiera è così. Non hai tempo per avere paura, non hai tempo per pensare ai se e ai ma, hai tempo solo per correre perchè in quel momento sai che puoi fare solo quello. Entri in un'altra dimensione e niente ti può stravolgere. Oggi quando abbiamo chiamato questo amico che ieri ha rischiato, la prima cosa che ci ha chiesto è stata "chi ha vinto?" e l'avrebbe detto anche il povero Dan se da quel letto di ospedale si fosse mai svegliato, ve lo assicuro. Quando corri raggiungi emozioni che a parole sono difficili da spiegare, non saprei spiegare perchè dopo tanto tempo ho ancora voglia di abbassare quella maledetta visiera, correre a 120km/h e a 3cm dall'asfalto e credetemi, nemmeno l'essere consapevole di poterci lasciare la vita (sono rimasto una volta senza freni a 100km/h...), potrà farmi dire basta!
Riposa Dan, riposa in pace!

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

TheFactor82
Amministratore
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » mar 18 ott 2011, 8:53

Un bell'epitaffio, da pilota a pilota. E non contano tanto le differenze di categoria, o il fatto che tu guidi una cosa che va a 120 e lui una che va al triplo della tua velocità (362 km/h su quel tracciato)...
:good:
My Gp's:

My ARM Card

Drakan
Contatta:

Messaggio da Drakan » mar 18 ott 2011, 10:30

mi è sempre piaciuta come categoria, anche per gli spettacolari incidenti che puoi vedere sapendo che è quasi impossibile che un pilota si faccia seriamente male....
purtroppo per quanto la sicurezza progredisca è impossibile proteggere completamente un pilota.
è un vero peccato quando accadono queste cose.
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Revoltino

Messaggio da Revoltino » mar 18 ott 2011, 12:58

lorydc90 ha scritto:Che dire da pilota sentire e soprattutto VEDERE questo è terribile.
Io amo praticamente tutto ciò che ha a che fare coi motori (essenzialmente 4 ruote, non mi vedrete mai correre su una moto, non credo di avere l'equilibrio necessario). Ho passato un week end al mondiale devastante. Alla prima manche mi son trovato un kart capottato sulla testa alla prima curva per fortuna, nonostante quello son riuscito a continuare e rimontare (ma non importa questo) e me la sono cavata con una ruotata sul casco (!!!!) e un escoriazione sul braccio. La seconda manche sempre alla prima curva mi hanno mandato in testacoda e per fortuna i 15-20 kart dietro non mi hanno preso. Quando però alla partenza della finalissima mi son trovato un amico e un altro pilota volare dai loro kart davanti a me ed evitarli per un pelo beh, ragazzi è terribile. E' stato terribile vederlo immobile per 10 minuti (hanno subito neutralizzato la gara per fortuna) soprattutto perchè non capivamo come stesse ("solo" trauma cranico e una vertebra schiacciata, domani lo dimettono dall'ospedale). Non vi dico la forza di riprendere la gara, eravamo tutti molto scossi.
Si spera sempre che non possa capitare a te. Se hai il coraggio di salire, fare gare del genere solitamente è perchè ti senti immortale. Io mi sento immortale, non lo sono, vero però quando abbasso la visiera è così. Non hai tempo per avere paura, non hai tempo per pensare ai se e ai ma, hai tempo solo per correre perchè in quel momento sai che puoi fare solo quello. Entri in un'altra dimensione e niente ti può stravolgere. Oggi quando abbiamo chiamato questo amico che ieri ha rischiato, la prima cosa che ci ha chiesto è stata "chi ha vinto?" e l'avrebbe detto anche il povero Dan se da quel letto di ospedale si fosse mai svegliato, ve lo assicuro. Quando corri raggiungi emozioni che a parole sono difficili da spiegare, non saprei spiegare perchè dopo tanto tempo ho ancora voglia di abbassare quella maledetta visiera, correre a 120km/h e a 3cm dall'asfalto e credetemi, nemmeno l'essere consapevole di poterci lasciare la vita (sono rimasto una volta senza freni a 100km/h...), potrà farmi dire basta!
Riposa Dan, riposa in pace!
Sinceramente,hai detto delle bellissime parole,complimenti :appl:
Ti senti immortale,si,ma quando succedono queste cose,capisci che saresti potuto essere tu al volante del kart in volo,ma la tua forza di volontà (e in questo caso la tua passione per le corse),
fanno si che tu continui in questo sport.
Nice bro! :mrgreen: :-)
...sono rimasto una volta senza freni a 100km/h...
Che dire,una bella sensazione! lol :-)
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Cit. Stirling Moss]
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante é vincere." Dominic Toretto in The Fast and the Furious.
"Nulla è reale,tutto è lecito." [Setta degli Assassini]
-Playing entire Assassin's Creed saga.-
ImmagineImmagine

lorydc90

Messaggio da lorydc90 » mar 18 ott 2011, 14:38

Guarda, quando rimasi senza freni era la prima volta che provavo il kart di categoria superiore. Era nuovo di zecca, avevo appena finito di fare il rodaggio. Mi ritrovai a staccare per fare la curva, carambolai addosso a un kart che la stava percorrendo. Risultato: telaio COMPLETAMENTE piegato ma non mi feci un graffio, mi bruciai i guanti perchè andai a prendere il disco del freno incandescente scisso a metà (fu un difetto di saldatura). Quando realizzai che stavo bene, chiesi a papà se c'era la possibilità di tornare a correre il giorno stesso peccato che ancora non mi ero reso conto che il kart assomigliava più che altro a una banana.....

S. Turbo

Messaggio da S. Turbo » mar 18 ott 2011, 15:39

Immagino tu sia andato a rompere le scatole a chi di dovere per il disco difettoso (e pericoloso). Spero ti abbiano ripagato il kart, dato che sono affarini che costano (unico motivo per cui non sono tuo collega :ride: ), essendo un difetto del disco a kart nuovo e non un errore di guida.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!

lorydc90

Messaggio da lorydc90 » mar 18 ott 2011, 17:44

Esatto, il rivenditore (ma non la casa madre) ci ha rimborsati anche perchè papà stava per sguinzagliare l'avvocato. Sarà stata la giovane età (avevo 14 anni all'epoca) ma forse non mi sono mai reso conto del rischio che ho corso, non penso di aver mai avuto blocchi psicologici a riguardo...

TheFactor82
Amministratore
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » mer 19 ott 2011, 9:02

Un po' diverso a mio avviso che prendere una molla in faccia ai 250 km/h, essere sposati e avere un figlio...
Questo spiega tante cose secondo me...
My Gp's:

My ARM Card

Rispondi