Formula ARM 2011 - Prima edizione

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Tia

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da Tia » ven 26 ago 2011, 22:51

Allora per la modifica ai parametri ci sarebbe da sentire i pareri di tutti i costruttori. Il rischio delle auto clone c'è, però se LucK acconsente alla modifica dei parametri significa che anche lui vuole ritoccare qualcosa (come ha lasciato intendere), magari delle frizioni non gliene frega nulla. :D Quindi io, se si modificano i parametri permetterei di cambiarli tutti, il regolamento è già molto restrittivo.
Per le date anche io sarei per il lunedì e dato che ci siamo trovati d'accordo sulla cadenza settimanale propongo i 4 prossimi lunedì, quindi già il 29. Ovviamente se ci saranno grosse defezioni si può rimandare, però si deve avvisare almeno 36 ore prima direi.
Mini hai scritto che forse non ci saresti stato questo lunedì e martedì, confermi? TF torna giusto?

@Iko Le classifiche piloti e costruttori sono presenti nel file che ho allegato qualche post fa, ce ne occupiamo io e Miche di aggiornarlo ogni serata.
Basta che copi da lì XD
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Michelangelo
Moderatore

Messaggio da Michelangelo » ven 26 ago 2011, 22:57

Beh, si potrebbe sempre mettere un limite sul rischio auto clone, se si nota che i parametri di altri sono perfettamente uguali con quelli di un'altra vettura si può pensare di non accettarli...
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » sab 27 ago 2011, 13:54

Ho modificato il primo post con la classifica e il file excel corretto, ma non ho ancora aggiunto niente sulle nuove regole.

Allora questa settimana dobbiamo slittare a Mercoledì? Minibond se lunedì e martedì non puoi chiedi il rinvio (sarà possibile rinviare solo fino a domenica della stessa settimana, dopo di che chi c'è c'è, chi non c'è non c'è, si corre lo stesso) altrimenti lunedì corriamo, data la nuova regola sulle date delle giornate.
giovedì e venerdì non posso io.

Per quanto riguarda la modifica dei parametri, allora cosa facciamo? la regola anti-clone non è molto fattibile secondo me, bisognerebbe fare dei controlli incrociati tra le varie vetture e non si finirebbe più, inoltre se per caso due costruttori dovessero creare due auto identiche o quasi, ma solo per una pura e semplice casualità, non sarebbe corretto che uno dei due venga punito. Io direi che se la regola viene abilitata, non devono esserci limiti sulle auto clone, piuttosto preferirei aggiungere una regola aggiuntiva che impedisce la creazione di cloni a prescindere (non che la vieta, ma che la rende impossibile da realizzare, così il problema non si pone). Ma su questo non ho idee.

Devo aggiungere una cosa: ho notato che in gara l'ultima volta ci sono stati dei casi che mi hanno fatto riflettere: auto che vanno addosso ad altre auto e le buttano fuori strada (capitato anche a me). Avevamo già discusso di questo e avevamo deciso che non si sarebbe dovuta mettere alcuna regola a proposito, per evitare eccessivi sbattimenti (o presenze di arbitri vari), comunque questi incidenti possono rovinare la gara, e rendono il campionato decisamente non coerente con il tema su cui è fondato, ovvero la F1. Anche per questo, che si fa? Solo a me hanno infastidito gli incidenti? (niente di che, mi sono divertito molto, ma parlo solo ai fini del regolamento).
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Tia

Messaggio da Tia » sab 27 ago 2011, 14:02

Io mercoledì non posso, come già detto e anche Drakan: abbiamo un esame giovedì mattina.
Se ci sono TF e Vito per me la cosa migliore è lunedì.
Sulle regole secondo me Iko ti stai facendo un po' troppi problemi, se uno dovesse copiare (non credo che nessuno lo farà), antisportivamente, le auto di LucK poi non sarebbero comunque uguali alla sua, perché anche lui le modificherà.
Idem per le sportellate... abbiamo messo arcade apposta e qualche lag e testacoda che ha colpito anche me su Gp1 è inevitabile.
I miei tornei:

ARM Card

Michelangelo
Moderatore

Messaggio da Michelangelo » sab 27 ago 2011, 14:31

Io potrei non esserci Martedì sera, mentre nelle altre sere non dovrei avere problemi.
Per quanto riguarda la modifica dei parametri, almeno noi garantiamo di non copiare assolutamente nessuno, per il fatto "scontri" anche io sono stato vittima di questi ultimi (al primo giro di AMCO Bitume in seguito ad un tamponamento di Minibond e su GP1 se non sbaglio da parte di Tia) ma sono stati del tutto involontari e non voluti; magari possono infastidire al momento in quanto ti possono rovinare una gara, ma non mi sembra assolutamente il caso di punire questi scontri, spesso sono i lag a causarli.

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

vito
Contatta:

Messaggio da vito » sab 27 ago 2011, 14:48

Lunedì a meno di devastanti calamità naturali dovrei esserci. lol
Lo Sceriffo del Ghost Town.

Le Mie statistiche sul Reign of Revolt (al 2/01/2013)
175 Campionati Corsi, 1840 Gare corse, 79 vittorie su Ghost Town

Vieni a trovarci sul Reign of Revolt per gare mozzafiato online!!

Immagine

minibond

Messaggio da minibond » sab 27 ago 2011, 15:26

Michelangelo ha scritto:Per quanto riguarda la modifica dei parametri, almeno noi garantiamo di non copiare assolutamente nessuno, per il fatto "scontri" anche io sono stato vittima di questi ultimi (al primo giro di AMCO Bitume in seguito ad un tamponamento di Minibond e su GP1 se non sbaglio da parte di Tia) ma sono stati del tutto involontari e non voluti; magari possono infastidire al momento in quanto ti possono rovinare una gara, ma non mi sembra assolutamente il caso di punire questi scontri, spesso sono i lag a causarli.
Infatti non mi pare di esserti venuto addosso... comunque vabbè, sì, potrebbero essere problemi di lag (per me è anche difficile fare a sportellate su Re-Volt... lol )

Per la data, se Lunedì c'è TF, per me va bene, anche perché POTREI esserci... (ma potrei anche NON esserci :D)
Se non c'è TF è un problema... :dubbi:

Tia

Messaggio da Tia » dom 28 ago 2011, 16:52

Allora domani? TF nel topic "Fate i bravi" ha scritto che non ci sarebbe stato da lunedì a sabato... quindi domani dovrebbe essere ok.
Se poi l'MTM non avrà almeno 2 piloti ci possiamo sempre fare una RRN...
I miei tornei:

ARM Card

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » dom 28 ago 2011, 17:17

Per me domani va bene, se non è un problema per gli altri, confermerei la data... se proprio ci sono imprevisti, possiamo slittare sempre entro la settimana, ma io direi di fissare la data a Lunedì a questo punto.
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita

.*.LucK.*.

Messaggio da .*.LucK.*. » dom 28 ago 2011, 20:58

Io onestamente non capisco il motivo di tutte queste seghe mentali sul regolamento. :confuso:
Non vedo grosse differenze tra la mia macchina, quella di Iko e quella di Minibond e pertanto non capisco a cosa servirebbe evitare le auto clone. Peraltro è anche una cosa difficile da fare, perchè anche mettendo che non si possono mettere parametri uguali basterebbe aggiungere o togliere un 0.000001 per avere la stessa identica macchina...
Sulle penalizzazioni andrebbe detto che già in Formula 1 sono date letteralmente random, e lì ci sono commissari stipendiati... Come si può replicare su Re-Volt? Costringiamo uno a non correre per fare da spettatore e giudicare? Come facciamo ad esser sicuri che il "commissario" veda esattamente tutti i contatti? Soprattutto, come si fa ad essere imparziali e coerenti contando appunto che già chi è pagato non lo è? In ultimo, ma non per importanza, come si penalizzano i piloti "scorretti"?

Per me va bene correre domani.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

minibond

Messaggio da minibond » lun 29 ago 2011, 0:07

cazz... confermo di non poter correre... (cioè, posso stare a casa mia ma senza usare il PC perché c'è un ospite che dorme in camera mia... inoltre se TF non si fa vivo entro domani l'MTM è fritta... |-( :nero: :radioa: )

In effetti sono arrivato un po' tardi, ma spero sia possibile rinviare (a meno che TF non si faccia vivo)...

AIUTO!!! :-?

vito
Contatta:

Messaggio da vito » lun 29 ago 2011, 11:07

minibond ha scritto:
In effetti sono arrivato un po' tardi, ma spero sia possibile rinviare (a meno che TF non si faccia vivo)...
Io devo ancora capire una cosa : se c'è un team con un solo pilota, si corre o si rimanda?
Io per stasera sono disponibile (visto che ho nuovamente rimandato impegni) ma, tenendo conto che all'80% sarò solo (The Factor sparito, e anche se dovesse comparire non credo che a Goteborg e a Bruxelles abbia avuto tempo di provare le piste lol ), i casi sono due: o si rimanda, o si corre tenendo conto che l'MTM andrebbe completamente a pu****e nella classifica dei team, considerando che non ho dei buoni presentimenti sul buon fine di questa seconda giornata, con queste piste ORRIPILANTI . . . .
Lo Sceriffo del Ghost Town.

Le Mie statistiche sul Reign of Revolt (al 2/01/2013)
175 Campionati Corsi, 1840 Gare corse, 79 vittorie su Ghost Town

Vieni a trovarci sul Reign of Revolt per gare mozzafiato online!!

Immagine

Drakan
Contatta:

Messaggio da Drakan » lun 29 ago 2011, 12:46

.*.LucK.*. ha scritto:Io onestamente non capisco il motivo di tutte queste seghe mentali sul regolamento. :confuso:
Non vedo grosse differenze tra la mia macchina, quella di Iko e quella di Minibond e pertanto non capisco a cosa servirebbe evitare le auto clone. Peraltro è anche una cosa difficile da fare, perchè anche mettendo che non si possono mettere parametri uguali basterebbe aggiungere o togliere un 0.000001 per avere la stessa identica macchina...
perfettamente d'accordo con luck, credo che uno abbia il buon senso di rifarsi la macchina da solo, al max prendendo spunto dai parametri di qualcun altro, ma sicuramente non copiando puramente.... e poi anche se fosse non è possibile stabilire degli intervalli in cui si può definire copiare

basiamoci come sempre sulla correttezza di tutti XD
.*.LucK.*. ha scritto:Sulle penalizzazioni andrebbe detto che già in Formula 1 sono date letteralmente random, e lì ci sono commissari stipendiati... Come si può replicare su Re-Volt? Costringiamo uno a non correre per fare da spettatore e giudicare? Come facciamo ad esser sicuri che il "commissario" veda esattamente tutti i contatti? Soprattutto, come si fa ad essere imparziali e coerenti contando appunto che già chi è pagato non lo è? In ultimo, ma non per importanza, come si penalizzano i piloti "scorretti"?
io nemmeno sapevo che non si potesse...
per come la vedo io se uno va addosso ad un altro sta all'altro schivarlo lol lol lol
poi tra lag e involontari sarebbe impossibile anche quì stabilire parametri per giudicare ... magari per la prossima edizione si può scegliere un pilota che non corre per registrare la gara e dei commissari imparziali per giudicare, ma la vedo troppo complicata da fare ora :mrgreen:
.*.LucK.*. ha scritto:Sulle penalizzazioni andrebbe detto che già in Formula 1 sono date letteralmente random
vedere hamilton lol lol lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » lun 29 ago 2011, 13:21

Io non conosco tutti i giorni liberi degli altri, quindi non posso decidere una data alternativa (considerando che giovedì e venerdì non ci sono io), se volete spostarlo perchè un team ha solo un partecipante, si può fare ma mettetevi d'accordo tra di voi.

Per quanto riguarda le scorrettezze in gara invece, mi rendo conto che nel multiplayer di re-volt sia impossibile organizzare qualcosa tipo i commissari o comunque punire la guida scorretta, però se ci pensate bene il discorso sorpassi-incidenti rovina di molto lo spirito della F1 in questo campionato. In F1 quando cerchi di sorpassare qualcuno, non solo devi uscire dalle curve in modo migliore guadagnando decimi e millesimi di secondo, bisogna anche trovare il momento giusto, quando si può sorpassare. I 2 piloti cercano di non toccarsi, e si crea una sorta di duello (più o meno come si è creato tra me e Tia ai primi giri di AMCO Bitume, duello insensato perchè eravamo della stessa squadra, però comunque c'è stato, e più volte ho rischiato di andargli addosso ed ho frenato erdendo tempo). Nel FARM si sorpassa a caso, quando uno è più veloce passa e basta, a me piacerebbe invece riprodurre quei duelli che ci sono nella F1 vera.

Parlando di parametri invece, ho già detto che se si attua la regola della modifica (e a questo punto mi sembra ovvio che si attua), le modifiche devono essere libere (senza regole sui cloni), quindi il problema non si pone nemmeno.
Cambiando discorso, dalle prove che ho fatto, a me sembra che le auto migliori siano quelle dei Tombaroli, poi ci sono quelle del NightMare, e poi quelle del MTM team (ultime ovviamente quelle dell'LS Italstac Team per ovvi motivi). Sono molto simili ma la differenza si vede.
Luck su GP1 mi hai sorpassato sul dosso in rettilineo, o almeno mi è sembrato così, eppure usavamo entrambi la A e anch'io ero uscito bene dalla curva precedente.
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%

Michelangelo
Moderatore

Messaggio da Michelangelo » lun 29 ago 2011, 14:12

Io direi di evitare di correre quando un team ha solo un concorrente, almeno 2 ce ne devono essere, considerato che ci sono anche le riserve che potrebbero essere promosse a titolari per una sera.
Iko-kun ha scritto:Nel FARM si sorpassa a caso, quando uno è più veloce passa e basta, a me piacerebbe invece riprodurre quei duelli che ci sono nella F1 vera.
Eh, anche a me piacerebbe, però bisogna considerare che Re-Volt è nato come gioco di arcade, se si vogliono emulare dei duelli come nella F1 ci sono i giochi di simulazione come Forza Motorsport o Gran Turismo a seconda della console che si possiede oppure lo stesso gioco "Formula 1"...

Immagine

La mia ARM Card

Rispondi