Come creare una rete privata su Hamachi

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
carloph

Come creare una rete privata su Hamachi

Messaggio da carloph » lun 22 ago 2011, 16:14

Ciao,

ReVolt in famiglia e' da tempo un MUST: da quando e' stato scoperto, tra i miei figli e' sempre stat una vera gara a chi fa i risultati migliori.

Per vari motivi che non sto qui a spiegare, vorrei provare mettere in piedi una configurazione di rete per permettere un torneo Re-Volt tra il mio figlio minore e i suoi amici.

Dove posso trovare i vari passi per creare una rete "privata" in cui sfidarsi ?

Grazie
Ultima modifica di carloph il lun 22 ago 2011, 16:41, modificato 1 volta in totale.

Michelangelo
Moderatore

Re: Rete protetta

Messaggio da Michelangelo » lun 22 ago 2011, 16:37

Ciao Carloph!!!
Secondo me non c'è bisogno di fare nessun settaggio, basta creare una nuova rete su Hamachi: si crea l'ID e la Password e il gioco è fatto :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

carloph

Messaggio da carloph » lun 22 ago 2011, 17:34

Ok, ho creato la rete su hamachi (ID+passwd).

Dopodiche' quali sono i passi per iniziare una gara e far partecipare i concorrenti ?

Grazie

Michelangelo
Moderatore

Messaggio da Michelangelo » lun 22 ago 2011, 18:10

Innanzitutto uno di loro deve creare la partita (quindi fa da host).
Quest'ultimo deve anche prendersi la briga di andare a modificare, nelle impostazioni di gioco, tutti i parametri decisi; se, per esempio, si è deciso di fare un torneo di 3 giri con bonus attivati, l'host, prima di creare la partita, dovrà andare alle impostazioni di gioco e modificare il numero dei giri e la presenza o meno dei pick-up. Non è necessario che lo facciano anche gli altri, l'importante è che lo faccia l'host.
Per creare la partita bisogna andare su Inizia gara, poi Gara singola e Multiplayer, dopodichè dovrà andare su Comincia partita e scegliere pista e auto. Stesso percorso dovranno fare gli altri, con l'unica differenza che non dovranno andare su Comincia partita ma su Unisciti alla partita. Prima di unirsi alla partità, però, tutti gli altri utenti dovranno andare dapprima su Impostazioni rete: prima dovranno modificare il tipo di connessione portandolo a TCP/IP, poi dovranno andare alla voce Computer host e immettere l'indirizzo IP di colui che ha creato la partita (l'indirizzo IP è quello che si trova di fianco al nome degli utenti su Hamachi. Fate attenzione a coloro che hanno degli IP molto lunghi: quest'ultimo è un numero che può variare dalle 6 alle 10 cifre spezzate da 3 punti (il mio, per esempio, è 5.227.78.37) ed alcuni, dopo queste cifre, hanno anche uno "slash" e un'altra serie alfanumerica: queste "aggiunzioni" non c'entrano niente con l'IP e non vanno aggiunte nella voce Computer host).
Un consiglio che vi posso dare è quello di disattivare i firewall mentre correte perchè, il più delle volte, possono rappresentare un ostacolo per Re-Volt (il problema principale è quello di non riuscire a vedere l'host); inoltre, chiudete qualsiasi programma di download quali uTorrent o Emule in quanto creano dei problemi mentre correte.
Credo di essere stato esauriente (e spero di non averti annoiato :mrgreen: ): facci sapere se va tutto ok e, se si dovesse riscontrare qualche problema di ogni tipo, non esitare ad aprire un topic nella sezione "Problemi tecnici" :-)

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

carloph

Messaggio da carloph » lun 22 ago 2011, 18:19

MITICO era quello che avevo bisogno.

Domande di corredo:

1) Qual'e' il num ottimale di partecipanti senza che le performances di rete degradino ?

2) visto che Revolt occupa tutto lo schermo, esiste qualche strumento che permette di comunicare durante la gara (audio/chat/...) ?

Grazie 1000

Michelangelo
Moderatore

Messaggio da Michelangelo » lun 22 ago 2011, 18:32

Non esiste un numero ottimale, talvolta possono crearsi dei problemi in 4 mentre in 12 si corre bene. Diciamo che molto dipende dalla qualità di rete di ognuno di voi perchè se ci sono 12 utenti che hanno una rete pressocchè PERFETTA allora i problemi saranno davvero minimi.
Per comunicare durante o dopo la gara basta premere F12, per quanto riguarda, invece, le comunicazioni audio, provammo poco tempo fa a fare una chiamata con Skype e a giocare contemporaneamente a Re-Volt ma i lag erano molti (i lag sono appunto dei problemi che si vengono a creare nelle corse: il problema più diffuso è il veder andare a scatti un altro giocatore, oppure anche un malfunzionamento dei bonus ecc...).

Immagine

La mia ARM Card

Rispondi