Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Iko-kun

Re: Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Messaggio da Iko-kun » mar 15 feb 2011, 20:21

minibond ha scritto:Io invece, siccome ultimamente Visual Studio non mi sta piacendo più, ho scaricato Notepad++ Portable e un compilatore (sempre portatile), così posso creare e compilare dove mi pare, senza avere le cose strane della Microsoft...
Mi hai fatto tornare la voglia di smanettare con C/C++ :mrgreen:
le "cose strane della Microsoft" sono sempre state il vero motivo per cui mi rincresce mettermi dietro a programmare, solo il pensiero che devo andare sul sito e fare licenze gratuite, scaricare cose strane e installare tutto sul pc che poi spesso rallenta anche il sistema, mi fa passare la voglia.

Non avevo mai pensato alla possibilità di usare un compilatore portatile, ora mi sono scaricato Dev-C++ Portable (il primo che ho trovato), e credo che mi rimetterò a programmare presto. Ovviamente io sono proprio agli inizi, e sopratutto "so" qualcosina di C ma non ho mai usato C++ (che dovrebbe essere molto simile ma ad oggetti vero?), credo che cercherò qualche tutorial.
A me interessa imparare a creare semplici giochini in 2d per ora, quello che facevo con Game Maker, ma senza più usare quello schifo di programma :mrgreen:
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Linkinf22

Messaggio da Linkinf22 » mar 15 feb 2011, 21:02

Se vuoi fare semplici giochini 2D, una volta imparato il C++, ti consiglio le Direct2D se hai voglia di smanettare tanto, altrimenti ti consiglio allegro; Che consente di fare semplici cose in 2D in modo veloce.

Comunque... :offt:

P.S.: Dai che quando arriva l' estate mi metto a lavorare a razzo :-) :laround:
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.

Linkinf22

Messaggio da Linkinf22 » sab 12 mar 2011, 17:48

Io riguardo alle directx 10 ho ricevuto solo la risposta di Iko-Kun se non erro.

Avviso che oltre ad avere una scheda video che supporti le directx 10 bisogna avere anche un sistema operativo superiore a windows XP, in pratica Vista o Seven.
Non credo che quando RV 2 verrà rilasciato voi siate ancora a windows XP, ma più che altro è per i beta tester, che se ho bisogno di farvi testare qualcosa (ed in effetti ne avrei il bisogno in questo momento, vedrò di sentirmi con TF) direi che sarebbe meglio se vi faceste trovare pronti.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.

Linkinf22

Messaggio da Linkinf22 » dom 17 apr 2011, 19:59

Ieri Rabbid, essendo beta tester, ha visto una cosina. Anche se ancora non centra nulla con revolt 2.

minibond

Messaggio da minibond » dom 17 apr 2011, 20:08

Linkinf22 ha scritto:Ieri Rabbid, essendo beta tester, ha visto una cosina. Anche se ancora non centra nulla con revolt 2.
:confuso: Di che si tratta???
P.S.: Mi devi inviare i files per le DirectX!

Linkinf22

Messaggio da Linkinf22 » ven 22 apr 2011, 19:04

Avviso (in modo particolare Rabbids) che i lavori verranno rallentati a causa di un lavoro per un progetto scolastico (che mi prenderà pure le vacanze di Pasqua).

Rabbids
Contatta:

Messaggio da Rabbids » gio 28 apr 2011, 12:28

No problem
Immagine ImmagineImmagineImmagine

FitzAperol

Messaggio da FitzAperol » mar 12 lug 2011, 14:22

Buondì! Mi unisco alla discussione perché anch'io sono molto interessato a questo progetto! per ora non do disponibilità per il semplice fatto che devo ancora orientarmi e vedere in cosa posso veramente essere utile. Inizierò ad usare 3dsMax a breve (questione di giorni) e mi ripresenterò appena possibile! (è sicuro che lo impari ad usare perchè mi servirà anche per l'uni).
Peeeerò avrei una domandina! Da quel che ho letto (le prime 3 pagine e le ultime 2-3 dei commenti), avresti l'intenzione di CREARE un MOTORE GRAFICO e Fisico per tuo conto??? in ogni caso mi propongo come beta tester!!

Linkinf22

Messaggio da Linkinf22 » mar 12 lug 2011, 14:52

Ciao FitzAperol e benvenuto su ARM!

Purtroppo ho deciso che il progetto non verrà più portato avanti, non a causa di difficoltà incontrate o per mancanza di tempo o motivi del genere, ma per ben altri motivi.

Mi scuso per non averlo scritto nel topic precedentemente.

Rispondi