Mi hai fatto tornare la voglia di smanettare con C/C++minibond ha scritto:Io invece, siccome ultimamente Visual Studio non mi sta piacendo più, ho scaricato Notepad++ Portable e un compilatore (sempre portatile), così posso creare e compilare dove mi pare, senza avere le cose strane della Microsoft...

le "cose strane della Microsoft" sono sempre state il vero motivo per cui mi rincresce mettermi dietro a programmare, solo il pensiero che devo andare sul sito e fare licenze gratuite, scaricare cose strane e installare tutto sul pc che poi spesso rallenta anche il sistema, mi fa passare la voglia.
Non avevo mai pensato alla possibilità di usare un compilatore portatile, ora mi sono scaricato Dev-C++ Portable (il primo che ho trovato), e credo che mi rimetterò a programmare presto. Ovviamente io sono proprio agli inizi, e sopratutto "so" qualcosina di C ma non ho mai usato C++ (che dovrebbe essere molto simile ma ad oggetti vero?), credo che cercherò qualche tutorial.
A me interessa imparare a creare semplici giochini in 2d per ora, quello che facevo con Game Maker, ma senza più usare quello schifo di programma