Lo Scassatore ha scritto:Comunque più sono grandi e più dovrebbero essere stabili... mi pare...
Beh, non è proprio così...
I doppia elica sono più stabili di quelli ad elica singola perchè è quasi impossibile imbardarli, però appena c'è un po' di vento diventano ingestibili.
Un elicottero grande sarà sicuramente meno influenzato dal vento rispetto ad uno più piccolo, ma è MOLTO più difficile recuperarli se si fa una manovra sbagliata.
Per cominciare comunque è DECISAMENTE meglio un Doppio rotore ovviamente ELETTRICO, poi se si diventa più bravi si possono provare pure gli acrobatici e i TEMIBILI modelli a scoppio...
... per poi finire a degli elicotteri da guerra con tanto di mitraglietta comandata da radiocomando
(Io ci scherzo, però sarebbe carino... battaglie con carri ed elicotteri...
(ovviamente la mitraglietta stile soft air, non vera...
))
comunque sì, per cominciare è sempre meglio un elicotterino di quelli abbastanza piccoli, elettrici, che se va addosso a qualcosa non si rompe niente (o quasi... al mio si è rotto un pezzo di elica, l'ho dovuta sostituire... ma tanto avevo quelle di ricambio
)
ovviamente per arrivare a pilotarlo bene, richiederà moltissima pratica e pazienza, oltre che abbastanza soldi per ricomprare le varie parti che si romperanno... io è da tanto tempo che ce l'ho, ma fin'ora i miglioramenti sono minimi...
Inoltre non consiglio molto i simulatori al computer di modellini di elicotteri: hanno una fisica troppo "elementare" per poterli paragonare a quelli veri.