Spinner Questo topic è risolto
Moderatori: Michelangelo, Vas0sky
Spinner
purtroppo riesco a fare a mio parere degli ottmi repaint ma con i parametri è 1 pò 1 casino.Ci devo prendere 1 pò la mano ancora.
Pongo 1 domanda comunque.
Nei parametri delle auto (naturalmente)c'è la sezione spinner che serve a mettere nuovi pezzi tipo alettoni e robe varie.Il problema è che a me mette solo la ruota anche cambiando il numero (tipo 2 o 5)
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Pongo 1 domanda comunque.
Nei parametri delle auto (naturalmente)c'è la sezione spinner che serve a mettere nuovi pezzi tipo alettoni e robe varie.Il problema è che a me mette solo la ruota anche cambiando il numero (tipo 2 o 5)
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Bmascy...L'orso della pista
10 000 messaggi!!...1° traguardo ufficiale raggiunto!!Complimenti a tutti!! ----------->>> SEI RIMASTO INDIETRO!!!
--------------->SIAMO GIA' A PIU' DI 20 000! ---> Sei ancora indietro!
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Devi impostare nei parametri quale oggetto mettere come SPINNER, se non ci metti niente, appare sempre una ruota della macchina.
esempio...
MODEL 0 "cars\Adeon\body.prm"
MODEL 1 "cars\Adeon\wheelfl.prm"
MODEL 2 "cars\Adeon\wheelfr.prm"
MODEL 3 "cars\Adeonwheelbl.prm"
MODEL 4 "cars\Adeon\wheelbr.prm"
MODEL 5 "NONE"
MODEL 6 "cars\Adeon\rearwing.prm"
MODEL 7 "NONE"
MODEL 8 "NONE"
MODEL 9 "NONE"
MODEL 10 "NONE"
MODEL 11 "NONE"
MODEL 12 "NONE"
MODEL 13 "NONE"
MODEL 14 "NONE"
MODEL 15 "NONE"
MODEL 16 "NONE"
MODEL 17 "cars\misc\Aerial.m"
MODEL 18 "cars\misc\AerialT.m"
TPAGE "cars\Adeon\Car.bmp"
COLL "cars\Adeon\hull.hul"
EnvRGB 200 200 200
se imposti questo percorso nei parametri, e imposti 6 come numero dello spinner, dovrebbe comparire un alettone (rearwing.prm) ovviamente, non puoi fare un copia e incolla di un wheelbl.prm e rinominarlo rearwing.prm, sennò ti becchi sempre la ruota, devi scaricare i vari alettoni dai siti internet, mi pare che S.Turbo abbia parlato di recente di un Racekit che si poteva scaricare dal sito http://www.themeandme.de
Fai un tentativo!!!
esempio...
MODEL 0 "cars\Adeon\body.prm"
MODEL 1 "cars\Adeon\wheelfl.prm"
MODEL 2 "cars\Adeon\wheelfr.prm"
MODEL 3 "cars\Adeonwheelbl.prm"
MODEL 4 "cars\Adeon\wheelbr.prm"
MODEL 5 "NONE"
MODEL 6 "cars\Adeon\rearwing.prm"
MODEL 7 "NONE"
MODEL 8 "NONE"
MODEL 9 "NONE"
MODEL 10 "NONE"
MODEL 11 "NONE"
MODEL 12 "NONE"
MODEL 13 "NONE"
MODEL 14 "NONE"
MODEL 15 "NONE"
MODEL 16 "NONE"
MODEL 17 "cars\misc\Aerial.m"
MODEL 18 "cars\misc\AerialT.m"
TPAGE "cars\Adeon\Car.bmp"
COLL "cars\Adeon\hull.hul"
EnvRGB 200 200 200
se imposti questo percorso nei parametri, e imposti 6 come numero dello spinner, dovrebbe comparire un alettone (rearwing.prm) ovviamente, non puoi fare un copia e incolla di un wheelbl.prm e rinominarlo rearwing.prm, sennò ti becchi sempre la ruota, devi scaricare i vari alettoni dai siti internet, mi pare che S.Turbo abbia parlato di recente di un Racekit che si poteva scaricare dal sito http://www.themeandme.de
Fai un tentativo!!!
Allora, a parte il fatto che c'è un tutorial fatto apposta per imparare a modificare i parametri delle auto di re-volt, adesso io spiego per l'ultimissima volta come si aggiungono gli alettoni....
ESEMPIO....
Questi sono i percorsi che fanno i vari componenti di una macchina, in questo caso ADEON, i files BODY WHEEL REARWING AERIAL e AERIALT devono essere presenti nella cartella di ADEON, altrimenti non verranno utilizzati...
MODEL 0 "cars\Adeon\body.prm"
MODEL 1 "cars\Adeon\wheelfl.prm"
MODEL 2 "cars\Adeon\wheelfr.prm"
MODEL 3 "cars\Adeonwheelbl.prm"
MODEL 4 "cars\Adeon\wheelbr.prm"
MODEL 5 "NONE"
MODEL 6 "cars\Adeon\rearwing.prm"
MODEL 7 "NONE"
MODEL 8 "NONE"
MODEL 9 "NONE"
MODEL 10 "NONE"
MODEL 11 "NONE"
MODEL 12 "NONE"
MODEL 13 "NONE"
MODEL 14 "NONE"
MODEL 15 "NONE"
MODEL 16 "NONE"
MODEL 17 "cars\misc\Aerial.m"
MODEL 18 "cars\misc\AerialT.m"
In questo caso il MODELNUM dell'alettone (REARWING) è il n.6....
Quindi al parametro MODELNUM dello SPINNER bisogna mettere il n.6...
;====================
; Car spinner details
;====================
SPINNER { ; Start spinner
ModelNum 6
Offset 0.000000 -21.500000 -47.500000
Axis 0.000000 1.000000 0.000000
AngVel 0.000000
} ; End Spinner
I parametri OFFSET AXIS e ANGVEL determinano LA POSIZIONE, L'ASSE, e LA VELOCITA' DI ROTAZIONE dell'oggetto, in questo caso un alettone, per cui i parametri AXIS e ANGVEL dovranno essere lasciati così come sono stati impostati dai programmatori.
Per il parametro OFFSET fate almeno lo sforzo di trovarvi da soli le coordinate giuste per l'alettone, quelle di questo esempio sono le coordinate per l'alettone delle ADEON CCI.
ESEMPIO....
Questi sono i percorsi che fanno i vari componenti di una macchina, in questo caso ADEON, i files BODY WHEEL REARWING AERIAL e AERIALT devono essere presenti nella cartella di ADEON, altrimenti non verranno utilizzati...
MODEL 0 "cars\Adeon\body.prm"
MODEL 1 "cars\Adeon\wheelfl.prm"
MODEL 2 "cars\Adeon\wheelfr.prm"
MODEL 3 "cars\Adeonwheelbl.prm"
MODEL 4 "cars\Adeon\wheelbr.prm"
MODEL 5 "NONE"
MODEL 6 "cars\Adeon\rearwing.prm"
MODEL 7 "NONE"
MODEL 8 "NONE"
MODEL 9 "NONE"
MODEL 10 "NONE"
MODEL 11 "NONE"
MODEL 12 "NONE"
MODEL 13 "NONE"
MODEL 14 "NONE"
MODEL 15 "NONE"
MODEL 16 "NONE"
MODEL 17 "cars\misc\Aerial.m"
MODEL 18 "cars\misc\AerialT.m"
In questo caso il MODELNUM dell'alettone (REARWING) è il n.6....
Quindi al parametro MODELNUM dello SPINNER bisogna mettere il n.6...
;====================
; Car spinner details
;====================
SPINNER { ; Start spinner
ModelNum 6
Offset 0.000000 -21.500000 -47.500000
Axis 0.000000 1.000000 0.000000
AngVel 0.000000
} ; End Spinner
I parametri OFFSET AXIS e ANGVEL determinano LA POSIZIONE, L'ASSE, e LA VELOCITA' DI ROTAZIONE dell'oggetto, in questo caso un alettone, per cui i parametri AXIS e ANGVEL dovranno essere lasciati così come sono stati impostati dai programmatori.
Per il parametro OFFSET fate almeno lo sforzo di trovarvi da soli le coordinate giuste per l'alettone, quelle di questo esempio sono le coordinate per l'alettone delle ADEON CCI.
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