Sono arrivato all' ultimo capitolo della seconda parte che tratta della programmazione del 3D (intitolata "Intermediate graphics concepts), sembra abbastanza corto come capitolo, quindi penso che tra poco inizierò con la terza e ultima parte che tratta della programmazione del 3D (intitolata "Advanced graphics concepts).
Mi preoccupa un po' la terza parte, perchè tratta del linguaggio HLSL, cioè quel linguaggio che permette di fare i vertex ed i pixel shader. Una volta ho provato a programmare con l' HLSL e la mia faccia era peggio di tutte queste messe insieme:
Spero che nel libro sia spiegato bene il linguaggio HLSL, come le cose che ho letto (o meglio, studiato) finora sono spiegate molto bene.
Un po' di volontà e pazienza e riuscirò a capire anche quello, almeno... spero
Dopo le tre parti sulla programmazione "parte grafica", mi spettano gli ultimi capitoli del libro che trattano di audio, input (compreso il force feedback, peccato che non ho un volante quindi non credo che in revolt 2 sarà implementata questa funzione, o almeno, io ci provo ma siccome non posso testare nulla quel che esce esce, mi fiderò dei beta testers che hanno un volante). Dopodichè c'è il capitolo che riguarda il multiplayer online, ed un capitolo con un po' di tips and tricks misti, una cosa interessante di ques' ultimo capitolo è l' utilizzo di video come texture (potrebbe essermi utile per permettere di mettere un piccolo video al momento della selezione della pista, anzichè la solita immagine fissa. Oppure mettere video in una pista, per esempio se si mette un televisore... bho vedrò).