Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

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Lo Scassatore
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Re: Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Messaggio da Lo Scassatore » lun 1 nov 2010, 10:52

Non so se vi ho mai fatto vedere questo:
E' un prototipo di un semplice motore fisico, qui ho implementato il corpo di una semplice automobile, con solo 4 sfere (o cubi) di collisione...

L'auto si muove con gli input da tastiera, come in revolt, anche se sarabbe necessario sviluppare una libreria per la gestione degli input dell'utente, in quanto le funzioni fornite dalla libreria che ho usato non sono abbastanza precise.

Da qui si può facilmente sostituire al cubo nero il modello di una vera automobile, ed una prima versione del gioco in single player stile "Gran Prix" è fatta...

E' tutto molto grezzo, ma l'ho sviluppato in un pomeriggio in cui avevo un po' di tempo libero, quindi abbiate pazienza. :lol:
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Re: Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Messaggio da TheFactor82 » lun 1 nov 2010, 11:10

Questa grafica fa schifo Scassa!!! :down: Vai a lavorare!!! :rissa:



...
:lol2:
Sto scherzando ovviamente!!! E' incredibile come in un solo pomeriggio uno sia in grado di mettere su già una cosa del genere! Mi prostro ai tuoi piedi! :allah:
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Re: Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Messaggio da Piereligio » lun 1 nov 2010, 11:39

Cacchiarola! Io non so fare un niente in una settimana!

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Re: Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Messaggio da Linkinf22 » lun 1 nov 2010, 12:03

Hihihihihi Scassy. Che linguaggio hai usato? hai usato le directx?

Magari un pomeriggio libero (il punto è proprio questo) mi metto anche io a "schizzare" una cosina del genere con le DirectX, però sto già lavorando al progettino che io e minibond stiamo già facendo... ma non dico di più, una volta finito ve lo faremo vedere... il punto è che mi sono bloccato nel fare una cosa e non riesco a trovare un modo per farlo.

Devo disegnare una mesh (quadrata e "piatta") e date le coordinate devo fare dei buchi nella mesh :-? Scassa hai qualche idea?
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


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Re: Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Messaggio da Lo Scassatore » lun 1 nov 2010, 12:22

Niente directx, solo python e visual python.

E' una libreria che ti consente di gestire modelli 3D molto grezzi ma con pochissima fatica...

Ovviamente quello che vedete l'ho realizzato in un solo pomeriggio, quindi è decisamente poco elaborato.

Come ho detto per concludere il progetto servirebbe ALMENO una nuova libreria per gli input da tastiera / joystick, oltre a qualche routine per importare i modelli 3D. Purtroppo non ho tempo per tutto ciò...
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Re: Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Messaggio da Linkinf22 » lun 1 nov 2010, 12:38

Nemmeno io ho molto tempo con la scuola.
Nel tempo libero cerco più che altro di imparare "la parte teorica"... ma appena ci saranno le vacanze di Natale e arriveranno le vacanze estive mi metterò in pieno lavoro.
A parte che se riesco a finire presto la parte teorica (non credo) nel tempo libero potrei iniziare a fare qualcosina tipo cominciare a fare la gestione del caricamento dei modelli 3D da un "formato nostro" e magari fare una sorta di convertitore che da modelli in formato .x salva nel formato di RV 2, cosa che per un videogioco è la parte iniziale da fare.
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Re: Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Messaggio da Linkinf22 » mar 16 nov 2010, 21:06

Penso che tra poco (per modo di dire :prr: ) potrete fare il vostro primo beta testing (non siate ottimisti, non di revolt 2) del progettino che stiamo facendo prima di iniziare con revolt 2... Prevedo, ma non garantisco, che tra un mesetto pubblicheremo la prima beta, i lavori procedono, lentamente ma procedono.

Intanto vorrei cominciare a raccogliere un po' di gente che voglia fare il beta testing.
Siccome non voglio rendere pubblico il futuro URL per scaricare la versione beta, un po' come jigebren (spero di averlo scritto giusto), mandatemi un messaggio privato chiedendomi di fare parte dei beta tester. Io mi occuperò di fare una lista dei "volontari" e di mandargli per messaggio privato l' url di ogni nuova versione beta.

Ovviamente non siete costretti ad "iscrivervi" subito, se per esempio non volete fare da beta tester del progettino "pre-revolt" ma vorrete farlo per revolt 2, siete sempre in tempo a mandarmi un mp ed essere aggiunti alla lista. Oppure se non volete subito fare da beta tester per il progetto "pre-revolt 2" e dopo varie release beta decidete di farlo, siete sempre in tempo.
Inoltre se volete fare da beta tester non siete tenuti a postare per forza qualcosa, potete richiedere la beta anche solo per curiosità o postare solamente quando notate qualche difetto o volete proporre qualche miglioria, senza esagerare ovviamente.

Mi aspetto molti messaggi privati! :-)
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Re: Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Messaggio da Linkinf22 » dom 5 dic 2010, 14:32

Sento che una prima beta del progetto pre-revolt 2 stia per arrivare, manca solo una cosa fondamentale e molto complicata, fatto quello il gioco è... giocabile :lol:
Con giocabile intendo che senza quella cosa fondamentale e molto complicata che devo ancora sviluppare è impossibile giocare, siccome è ciò che l' utente deve comandare; l' ho lasciata per ultima proprio perchè è praticamente la cosa più complicata da fare, mentre finora mi sono occupato ovviamente di quella che è la base del gioco ed i livelli.

Fatta questa parte complicata (penso che ci metterò un po') rilascerò una prima beta, dopodichè mi occuperò dell' editor di livelli e dei menù, poi dovrei aver concluso.
Concluso il progetto pre revolt 2 lavorerò un po' sulle cose un po' più complicate delle directx: texturare, gli shader, l' audio (non credo che nel progetto pre revolt 2 ci sarà l' audio, ma magari per la versione finale ci penserò)... così poi posso iniziare a macchinare per revolt 2 :festa:
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Re: Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Messaggio da Piereligio » mar 7 dic 2010, 21:10

Ho trovato sto sito oggi. Forse può esservi d'aiuto. Sulla destra ci sono alcune cose interessanti.
http://www.codemonsters.de/home/main.php

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Re: Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Messaggio da Linkinf22 » mar 7 dic 2010, 21:37

Sul libro che sto leggendo c'è spiegato molto, poi mi sa che il sito è più orientato alle openGL, non alle directx.
Però ho visto un po' di cosine che potrebbero interessarmi più avanti, come le ombre e la simulazione dell' acqua.
Gli ho dato solo un' occhiata veloce, ma sembra un sito con molti contenuti.

Grazie pier, lo terrò in considerazione quando dovrò fare cose più avanzate che non ci sono sul libro... sempre che sul sito ci siano un po' di tutorial per le directx, in quell' occhiata veloce purtroppo ho visto solo cose per openGL :-(
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Re: Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Messaggio da Linkinf22 » mer 8 dic 2010, 11:42

Imprevisto.

A causa del codice che sta diventando sempre più disordinato ho intenzione di riscriverlo da zero, ovviamente gran parte del codice lo riprenderò da quello che ho scritto finora.
Questo perchè organizzato come quello che ho fatto finora molte cose non tornano per le collisioni, nel senso che viene fuori un vero e proprio casino :down:

Cercherò semplicemente di riorganizzare il codice in modo da "celare" il codice delle collisioni, insomma, rendere le collisioni più gestibili. Mentre il resto del codice lo prenderò dal codice precedente e cercherò di riorganizzare meglio anche quello, ma resterà abbastanza uguale.

Spero di finire il prima possibile e che questa operazione mi sia d' aiuto... Capperi sto revolt 2 lo voglio iniziare e se continuo così rischio che tra 3 anni non l' ho ancora finito.

Dannate collisioni :ehm:
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Re: Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Messaggio da Crescviper » mer 8 dic 2010, 15:43

Vai linkin non mollare...metticela tutta :good:
Il lavoro che stai facendo è incredibile e le difficoltà che stai incontrando purtroppo sono inevitabili...
Continua così :appl:
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

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Re: Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Messaggio da Linkinf22 » lun 20 dic 2010, 22:39

MA VIERIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! :confuso:

Ah no, ho sbagliato, MA VIENIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!

Mi ero messo a fare un po' di test per le collisioni, e dopo giorni sono riuscito ad ottenere il primo risultato accettabile!!!!

Ora devo riuscire a migliorare un po', a prenderci più dimestichezza con le collisioni... Così poi posso andare avanti! :festa:
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Re: Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Messaggio da TheFactor82 » mar 21 dic 2010, 9:13

Mi raccomando non prendere la tua auto per andarci FORTISSIMO contro un muro per capire meglio le collisioni, mi raccomando!!! :lol:
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Re: Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Messaggio da Linkinf22 » mar 21 dic 2010, 18:00

Mhhh, ma sarebbe per il bene di revolt, quindi per una giusta causa XD
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