Macchine-saponetta in Windows 7!

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

S. Turbo

Macchine-saponetta in Windows 7!

Messaggio da S. Turbo » dom 31 ott 2010, 16:32

Ho finalmente scoperto il vero motivo dei miei pessimi tempi nel RRC... Ebbene, per qualche strano assurdo motivo, col nuovo PC il motore di gioco di Re-Volt, che già gira per miracolo (serve il Relauncher, con parametro -window ed eventualmente il solito -noforce per poter usare il Dualshock 2 della Playstation come controller) le macchine controllate dal giocatore hanno una stabilità a dir poco penosa.
All'inizio attribuivo questo al fatto che la nuova macchina era più instabile delle precenti e stavamo girando su piste su cui non mi trovavo bene (Museum 1, quanto la odio!), ma le cose sono diventate più evidenti con la smeplice Museum 2, pista che tra l'altro gradisco molto: qualsiasi macchina che uso si comporta come una MALEDETTA SAPONETTA! Ormai ho perso il conto di quante volte sono finito in testacoda ad un semplice cambio di pendenza o addirittura in un rettilineo, molto frustrante se si era riusciti a girare in maniera decente fino a quel momento.

Qualcuno ha qualche idea su come risolvere 'sta cosa? Sto usando Re-Volt 1.10, il PC è un Packard Bell iXtreme M5741, processore i3 530 da 2,93 GHz, 6 Gb RAM, scheda video GeForce GT 320 1024 Mb, gioco con tastiera o controller Dualshock 2 collegato tramite adattatore.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!

.*.LucK.*.

Re: Macchine-saponetta in Windows 7!

Messaggio da .*.LucK.*. » dom 31 ott 2010, 16:37

Problema molto strano... :laround: Se hai provato anche con la tastiera ed il problema è presente ugualmente, allora non è il controller. Io comunque su Seven non ho alcun problema simile... Provato con WolfR4?
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

TheFactor82
Amministratore
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » dom 31 ott 2010, 17:08

Mah... Più che altro, io proverei a reinstallare Re-Volt... Non è che magari tra i vari smanettamenti hai toccato qualche parametro di "grip" da qualche parte???
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

.*.LucK.*.

Messaggio da .*.LucK.*. » dom 31 ott 2010, 17:24

Non credo esista un modo per abbassare il grip del gioco intero, al massimo bisognerebbe aggiungere un terreno simile alla ghiacciaia di Supermarket 2 ad ogni pista... E' un problema stranissimo...
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

S. Turbo

Messaggio da S. Turbo » dom 31 ott 2010, 19:42

Effettivamente penso dovrei provare a reinstallarlo... Anche perchè ad essere sincero, è un'installazione vecchia di secoli!

Come ben sapete, con la 1.10 non c'è più bisogno di inserire il disco per giocare, e mi ero salvato tutta la cartella del gioco dopo i primi "smanettamenti" con le auto per non perdere le macchine da me fatte quando formattavo. In seguito ho scoperto che il gioco funzionava tranquillamente a farlo partire da lì senza più installarlo, così mi sono ritrovato con un'installazione di Re-Volt che è passata di computer in computer per... uhm... 6-7 anni, credo. Forse anche di più.

Proverò a fare un'installazione "pulita" ed usarlo col WolfR4. Spero che la cosa si risolva, perchè finire in testacoda 3-4 volte al giro e faticare a tenere in strada la macchina in tutti gli altri punti non è divertente...
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!

S. Turbo

Messaggio da S. Turbo » dom 7 nov 2010, 15:32

Nulla da fare, non sono riuscito ancora a risolveren ulla (come si può capire dal mio tempo nell'ultima tappa)

Piereligio

Messaggio da Piereligio » dom 7 nov 2010, 18:41

Quasi quasi ti conviene installare xp in dual boot. Forse è meglio non solo per Re-Volt ma anche per altri programmi che magari su 7 non vanno.
Ultima modifica di Piereligio il mar 9 nov 2010, 15:42, modificato 1 volta in totale.

S. Turbo

Messaggio da S. Turbo » lun 8 nov 2010, 11:03

Avevo già avuto questa idea, ma il mio pc (nuovo di pacca) ha componenti per cui i driver per XP non penso esistano. Senza contare che dovrei procurarmi XP a 64 bit, dato che sul PC precedente avevo il 32.

Farò ancora qualche prova con il Wolf, magari riesco a risolvere qualcosa...

TheFactor82
Amministratore
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » lun 8 nov 2010, 14:03

Guarda che non è OBBLIGATORIO mettere un sistema operativo a 64bit su un processore a 64. Il tuo Windows 32 bit girerà PERFETTAMENTE (driver permettendo... Ma secondo me gli unici problemi che potresti incontrare sono su periferiche specifiche - webcam, scheda audio o cose così - il resto dovrebbe funzionarti senza grossi patemi).
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

S. Turbo

Messaggio da S. Turbo » lun 8 nov 2010, 17:02

Sul serio? Non lo sapevo. (E qui la mia reputazione di esperto di pc crolla miserabilmente)

Vorrà dire che ppena ho un po' di tempo libero farò una partizioncina di XP...

Linkinf22

Messaggio da Linkinf22 » lun 8 nov 2010, 17:24

Anche io ho avuto un problema simile, avevo risolto cambiando risoluzione, inizialmente avevo impostato una risoluzione da 16:9, poi ho cambiato in una risoluzione da 4:3 e si era risolto.
Prova ad impostare 1280x1024 (quella che ho impostato io per revolt).
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.

Piereligio

Messaggio da Piereligio » lun 8 nov 2010, 18:56

Beh se mi dai il modello di PC posso anche verificare se ci sono i driver per XP, cosa altamente probabile secondo me.
Di solito quando un hardware è vecchio non si trovano driver per SO nuovi, non il contrario.

S. Turbo

Messaggio da S. Turbo » mar 9 nov 2010, 11:46

Il modello del pc è nel primo post, ed io al momento gioco in 640x480 in quanto mi è comodo che la finestra non sia grande quanto tutto lo schermo

Purtroppo con le prove in itinere dell'università non ho motlo tempo in questi giorni per fare delle prove, comunque.

Piereligio

Messaggio da Piereligio » mar 9 nov 2010, 15:54

Sembra che non ci siano i driver della scheda madre per xp, su internet.

S. Turbo

Messaggio da S. Turbo » mar 4 gen 2011, 19:38

Ho aggiornato di recente diversi driver e, per via della reinstallazione di alcuni giochi, ho "recuperato" alcuni vecchi blocchi di librerie DirectX non presenti nelle versioni più nuove.

Risultato? Il problema, sebbene non sia sparito del tutto, è sceso a livelli tollerabili con buona parte delle auto, originali e non. Certo, l'Humma RRC continua ad essere "più instabile di un atomo di cesio", ma quello è un caso particolare...

Bah, i computer li conosco bene ma spesso e volentieri sembrano avere un cervello tutto loro... Almeno fossero come KITT!

Rispondi