Buongiorno popolo! Ieri sera si è tenuto uno splendido MCS Tournament!
Le gare si sono svolte con notevole velocità, dopo aver aspettato un buon quarto d'ora un po' inutilmente l'arrivo di R4 ed Esmina che purtroppo ci hanno tirato buca...
Ma siamo comunque riusciti a reclutare 7 GLADIATORI, che sono scesi in pista molto agguerriti. In questa bolgia infernale è emerso un notevole "fondoschiena" del sottoscritto che non ha lesinato fulmini e scosse a destra e a manca (e cloni piazzati in faccia a qualcuno, non è vero Drakan?

), e nonostante la quasi totale assenza di "Stelle" (una sola su 4 gare), è riuscito ad imporsi in ben 3 gare su 4, con un secondo posto ed un dominio praticamente assoluto!
Su Simple (che resta la mia preferita, senza nulla togliere ai perfetti ed efficientissimi lavori di Mini) scatto bene già da subito e, salvo qualche raro istante, conduco la gara finendo con quasi un giro di vantaggio sul secondo.
Su Micro, pista estremamente difficile per "l'imbuto" che si crea nella chicane dove ovviamente non mancano laghi d'olio e cloni, partenza difficile, gran rimonta e vittoria finale su un povero Scassa che si gira a qualche centimetro dal traguardo.
Su Hole, la pista più odiata dal sottoscritto in quanto matematicamente rimane intruppato nel fosso con qualche palla sul muso, mi vede fare i primi giri in maniera disastrosa. Ultimo con 40 metri di distacco dal 6° mi facevano già presagire ad un pessimo risultato. Ma poi ho iniziato a girare come una furia, rimontando posizioni ed inseguendo Miche per la vittoria che non arriva per una ventina di metri. Galvanizzato da questo risultato, affronto l'ultima gara.
Escape, la più facile, non mi ha mai visto in difficoltà sulla "porta aperta", tanto che sono riuscito a non uscire mai dal tracciato (cosa che è successa più volte per via dei razzi nelle altre gare). Ho amministrato bene nella prima parte di gara, rimanendo tra i primi 4, e poi me ne sono andato in solitaria nel finale...
E così con 3 vittorie e un secondo posto posso aggiungere un'altra vittoria ai miei trofei. Una vittoria del caos e della fortuna, ma sempre vittoria è!
Picchiarvi (ed essere picchiato) è stato un gran piacere e una valvola di sfogo notevolissima. Tanto che finito il torneo avevo ancora voglia di correre e ho partecipato all'ennesima RRN di Arm!

Vi lascio con il foglio Excel con la classifica specifica della serata.
LINK. Penso che in futuro correremo ancora con questa modalità, vista la velocità con cui si conclude il tutto e visto il divertimento. Senza ovviamente togliere spazio alle gare "classiche", dove i giovani ne sanno sicuramente più di me...
Ed ora ovviamente restiamo in attesa delle creazioni di Targhetta-Kratos!